PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

maxim63
Peugeottista veterano

Re: Start & stop

Messaggio da maxim63 »

coolmanu ha scritto:In effetti in tutte quelle situazioni dove la macchina necessita di energia il motore si riaccende molto presto... di sera con clima freddo, radio e luci accese il motore si spegne per poco... a volte proprio non si spegne con il relativo lampeggio della spia eco. ;-)
se non sbaglio il non spegnersi e il lampeggio della spia si ha anche quando sta rigenerando il FAP.

ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

maxim63 ha scritto:
coolmanu ha scritto:In effetti in tutte quelle situazioni dove la macchina necessita di energia il motore si riaccende molto presto... di sera con clima freddo, radio e luci accese il motore si spegne per poco... a volte proprio non si spegne con il relativo lampeggio della spia eco. ;-)
se non sbaglio il non spegnersi e il lampeggio della spia si ha anche quando sta rigenerando il FAP.

ciao

Esatto....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Tutto corretto, la cosa migliore è pero che mamma Leona ha fatto davvero un bel lavoro con questo sistema.
Delicatiiiiiiiiiissimo, col la musica (a palla nel mio caso :roll: ) non te ne accorgi nemmeno...
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

JosephMi ha scritto:Tutto corretto, la cosa migliore è pero che mamma Leona ha fatto davvero un bel lavoro con questo sistema.
Delicatiiiiiiiiiissimo, col la musica (a palla nel mio caso :roll: ) non te ne accorgi nemmeno...
Visto che sono uno che le macchine le tiene per un bel po' (se non danno problemi naturalmente...), spero solo che non dia problemi nel corso deli anni... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Manu io nel frattempo tocco, si fa per dire, ferro.. :-w)
La Mia Leoncina Bianca!

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Premesso che sulla mia nuovissima 308 (appena 700 km) lo start&stop funziona bene.. sul blog che avete indicato se leggete i commenti sembra che almeno sulla versione precedente del motore (spero non sulla mia..) lo start&stop è destinato a non funzionare.. leggete leggete http://blog.citroen.it/2010/09/microibr ... stopstart/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

La lettura de blog non é certo piacevole.... speriamo che il problema sia circoscritto ai primi esemplari.... altrimenti ci sarà da piangere nel peggiore dei casi oppure consumare un po' di più nel migliore.... :oops:

Intanto facciamoci una bella grattatina e toccatina di ferro... :(
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Oggi non so perché ma ho fatto 18 km ma lo start&stop non ha mai funzionato. Lampeggiava ECO e non si spegneva... vediamo stasera
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Pagina 136 del manuale in PDF della Nuova 308

Casi particolari: modalità STOP
non disponibile
La modalità STOP non si attiva principalmente
quando :
- il veicolo è in pendenza ripida (salita o
discesa),
- la porta del guidatore è aperta,
- la cintura di sicurezza del guidatore è sganciata,
- la velocità del veicolo non è stata superata
di 10 km/h dall'ultimo avviamento del
motore da parte del guidatore,
- il freno di stazionamento elettrico è inserito
o in corso di inserimento,
- il mantenimento del confort termico
nell'abitacolo lo richiede,
- il disappannamento è attivato,
- alcune condizioni specifiche (carica
della batteria, temperatura del motore,
assistenza alla frenata, temperatura
esterna...) lo richiedono per assicurare il
controllo del sistema
La Mia Leoncina Bianca!

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Le condizioni del tragitto che ho percorso sono le stesse di ogni giorno.. prima dello stop di 8gg in garage (causa malattia) aveva sempre funzionato.. forse carica la batteria?

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Sicuro la batteria.
Io ad oggi ho 560km totali, sino a 450 km la vettura si accendeva da sola, quindi stop ok ma start automatico dopo una 20ina di secondi.
Adesso invece funziona bene, nel senso che si riaccende solo se premo frizione..
Deve rodare la batteria..successivamente vedrai che funziona bene..
A te non si spegne perchè preserva la tensione, a me si riaccendeva da sola per il motivo contrario..
La Mia Leoncina Bianca!

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ok. Spegnerò le luci di accoglienza e magari stasera metto la batteria in carica...

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Come la metti in carica la batteria?
Io non la toccherei affatto..
La Mia Leoncina Bianca!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ragazzi, ma state scherzando?
Mettere in carica una batteria nuova non mi sembra davvero il caso, molto semplicemente provate a fare una 20ina di Km in autostrada/tangenziale e vedrete che la batteria si ricaricherà da sola, anche il FAP ne trarrà vantaggi....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Rigenerazione Fap?
Provate a fare un giro e tirate un po' le marce, se è il Fap finita la rigenerazione lo S&S torna funzionare
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”