PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Re: Start & stop

Messaggio da Antoneeo »

@centouno
Non c'è niente di male a mettere in carica una batteria nuova. Ho un ottimo caricabatteria e di sicuro non le farà del male. Con le batterie al piombo il rischio al massimo è quello di farle scaricare troppo. Le batterie nuove appena caricate con l'acido dovrebbero anche essere caricate per agevolare la reazione chimica.
La mia batteria ha dato segni di sofferenza già al momento del ritiro.. evidentemente non ha avuto la carica necessaria. All'inizio sembrava apposto ma è bastato tenere la macchina ferma per 8gg per avere l'effetto in questione (prima una mancata messsa in moto e poi l'assenza dello S&S). Per inteso stasera lo S&S ha funzionato alla fine del viaggio verso casa.. ma è evidente che siamo al limite. Ho disabilitato tutte le luci di accoglienza e per un paio di giorni terrò lo S&S spento per darle un po' di carica in più.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Io non metterei sotto carica una batteria nuova quando è evidente che sarebbe sufficiente utilizzare un pò di più la macchina per ricaricarla quanto basta per risolvere il problema, personalmente la ritengo un operazione inutile, ma se hai un caricabatteria moderno, magari controllato elettronicamente che non stressa la batteria, ok.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

Sono d'accordo con centouno, non toccherei la batteria per caricarla, si carica percorrendo strada...
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Oggi lo S&S ha funzionato correttamente. Comunque terrò le luci di accoglienza spente per un po'... era sicuramente la batteria.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mario52

Messaggio da mario52 »

Puoi caricarla tranquillamente ,solo che la batteria per queste macchine è AGM con piastre di piombo-calcio solido devi usare caricabatterie quelli elettronici max 10 AMp a carca lenta e meglio ancore quelli che hanno la funzione AGM., comunque otto giorni sono pochi per avere la batteria non in grado di accendere ,meglio che la fai controllare perchè la batteria AGM costa molto di più della normale.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

matteotl

Start & stop

Messaggio da matteotl »

Ciao A tutti, la mia 308 1.6 bluehdi ha un anno di vita e 20.000 chilometri all'attivo. Ultimamente sto riscontrando il non funzionamento dello s&s. Quando mi fermo, invece di attivarsi, la spia verde lampeggia come quando informa di avere bassa carica. In sé è normale, peccato che ormai lo faccia sempre ad ogni sosta anche dopo una fermata in seguito a diversi chilometri guidati. Può darsi che la batteria sia già scarica?

Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure

matteotl

Start & stop

Messaggio da matteotl »

Ups scusate forse ho risolto leggendo bene altri post.

Nuova Peugeot 308 sw 1.6 Bluehdi Allure

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”