Ottimo 3d Old
Che dire...se Psa si ritrova oggi in questa situazione, definiamola delicata, è in gran parte merito delle diatribe interne alla tormentata famiglia Peugeot. Insieme agli Agnelli, una delle dinastie automobilistiche più longeve del pianeta, ma con una visione aziendale piuttosto miope e provinciale che di fatto negli ultimi decenni ha continuato ad imperniare il suo core business sulla Francia e l’Europa mentre i Gruppi rivali erano impegnati a maritarsi con partner internazionali al fine di accedere a nuovi mercati.
Oggi Psa è un Gruppo che produce circa 3 milioni di veicoli nel mondo (pochini), i soci di maggioranza sono i cinesi di Dongfeng

e lo Stato Francese, e finanziariamente è un disastro!
Quanto al prodotto, hanno puntato nell'ultimo biennio ad un corso stilistico più sobrio (per andare incontro ai gusti dei cinesi, secondo i piani nel 2018 la Cina dovrebbe essere il loro primo mercato) e contemporaneamnte hanno innalzato il livello qualitativo. Ma non basta!
Servono Suv,il mercato li chiede a gran voce.
Ma non Suv solo nella carrozzeria, anche nella meccanica!!! Il Grip Control, diciamocelo francamente, è una gran cazz@ta. Servono trazioni integrali con i contro c@zzi se vogliono essere competitivi.
Per quanto riguarda l'Rcz io sapevo che il nuovo modello è previsto per il 2018. Ma se lo dovessero annullare sono dei gran coyote, perchè è si un modello dai volumi di vendita modesti, ma è anche un modello-immagine per Peugeot.