robyOld ha scritto:ebbasta con 'sti suv delle pelotas, ma dove dovete andare?
Ma chi se ne frega dei suv... servono solo a consumare un fracco di benza e di norma vengono guidati da donnette mezze sceme con telefonino all'orecchio , musica a palla e sigaretta accesa.
Va beh che la 2008 non e' esattamente un suv, e' solo un mezzo suv o un suvvino, ma comunque si avvicina alla categoria.
Comunque mi riallaccio a quanto detto da MattPierg : perche' la Peugeot invece di fare 'sti mezzi suv come tutti gli altri non fa auto particolari, tipo appunto un bel cabrio o un'altra roba tipo citroen DS3 o 4 che sono veramente belle ?
E sopratutto che la smetta con 'sti diesel spenti o quelle ca...ate tipo 1,2 benza con 110 cv e coppia inesistente... tutta roba che non serve a nulla.
Che facciano una bella carrozzeria e mettano un bel motore Subaru, quelli si' che hanno un senso
Caro roby
Hai perfettamente ragione anche se ti scagli con eccessiva veemenza Anatemizzante contro le donnette che fanno le fighe sul SUV mentre dicono cagate alle amiche attraverso lo SMART(F)ON (loro lo scrivono così).
Solitamente le tipe e anche i tipi sopradescritti non sanno usare neanche il BLUTUT (loro lo scrivono così) e anche se lo sapessero usare non lo userebbero perchè tenendo lo SMARTFON appiccicato all'orecchio fanno vedere a tutti che hanno l'ultimo modello da 54 pollici che assomiglia più ad un televisore che ad un telefono.
Naturalmente non azzeccano neanche un congiuntivo.
Detto questo, passiamo alle cose concrete:
Io e gli agricoli che conosco ho girato per anni tra i campi con un vecchio Renault 4 850 cc, non ho mai montato gomme M+S anche perchè all'epoca non si chiamavano così e nenche gomme da neve. Non sono mai rimasto impantanato.
Per tornare al gruppo PSA ricordo che da ragazzino, quando andavo in Francia con mio padre, vedevo i Vigneron con la loro 2CV parcheggiata in mezzo alle vigne. Secondo te adesso dovrebbero andarci con la DS 3??
I soggetti prima citati girano per il 98% in città dove per il 98% dell'anno le strade sono pulite da neve.
Comprano il SUV 4 x 4 perchè magari vanno un Uikend (loro lo scrivono così) in montagna e hanno timore di rimanere a piedi.
Ma se ne stiano a casa !
Con il mio Giaguaro a trazione posteriore - che sulla neve con gomme normali è una cacca - montatndo le adeguate gomme da neve, sono sempre andato dappertutto senza alcun problema compreso l'inverno 2008-2009 dove da noi si sono accumulati 60 cm di neve e le temperature hanno raggiunto i - 22 C° rimanendo sottozero anche di giorno per un periodo di quasi tre settimane.
A questo punto possiamo dire che i SUV, per il 98% delle persone che lo acquistano, non serve a nulla - salvo fare i fighi -.
Però una abbondante quota di persone che si accinge ad acquistare un'auto vuole il SUV e quindi, mio e tuo malgrado, è meglio che Peugeot si svegli e incominci a fare qualcosa che assomigli a quella tipologia di auto.
Concludo con Citroen (pardon Sitroen) e DS:
La DS 4, tra le varie stranezze, ha i vetri delle portiere posteriori fissi mentre la Cactus li ha apribili a "Compasso".
Ai tempi dell'acquisto della 2008 avevo preso in considerazione anche la DS4 ma la faccenda dei finestrini e del bagagliaio che è scomodo, poco spazioso e che abbattendo i sedili non rimane in piano mi ha fatto desistere.
La DS 4, inoltre, è costruita ancora su un vecchio pianale che pesa come un carro armato e che favorisce gli alti consumi.
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013