PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

filtro gasolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

paolang
Peugeottista curioso

filtro gasolio

Messaggio da paolang »

cè qualcuno che sa darmi consiglio? ho voluto fare tagliando da solo e nello smontare filtro gasolio tac si è rotto un tubo...vado dal concessionario e il filtro lo danno completo £ 107....ma il problema è che non troivo la pompetta quindi come faccio a riempire il filtro??? spero che qlc mi diua un consiglio,,,
:silent:

paolang
Peugeottista curioso

Re: filtro gasolio

Messaggio da paolang »

scusate ma è la 1600 hdi 82 kw,,

Leof61
Peugeottista novello

Messaggio da Leof61 »

Mi spiace, non l'ho mai fatto. Ho però visto che quando il meccanico me lo ha sostituito, la pompetta l'ha cercata tra il motore e la paratia che divide l'abitacolo. :(
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona

Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Ciao, la pompetta e parte unica con il filtro, una specie di tasto sul lato superiore, non cercare altrove.
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Lupo ha scritto:Ciao, la pompetta e parte unica con il filtro, una specie di tasto sul lato superiore, non cercare altrove.
Hai ragione ma sbagli!

Sui motori euro 5 da 93cv e 112cv è perfettamente come hai descritto!
Sui motori precedenti dovrebbe esserci la pompetta nella zona centrale/posteriore del motore.
Io sul 93cv cercavo la classica pompetta e solo per caso ho scoperto che quella protuberanza snulla sede del filtro era un pulsante.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”