PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura ventola domanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
superdenis
Peugeottista veterano

temperatura ventola domanda

Messaggio da superdenis »

:lol: ciao a tutti da circa un mesetto che possiedo questa macchina e vorrei sapere visto che le temperature stanno salendo a che temperatura si attacca la ventola di raffreddamento motore (la mia è un benzina 110 cv),vengo da un opel tigra che si attaccava a 98 gradi per scendere a 90 gradi,nel 307 invece quando viaggio rimango sui 85 ma quando si attacca la ventola?ciao e grazie

mess
Peugeottista appassionato

Messaggio da mess »

sulla mia 206 (che abbandonerò tra poco come da firma) la temperatura è ferma sui 90 quando cammino... in conce mi dissero che le leonesse lavorano a temperature elevate... difficilmente scende sotto i 90... per la 307 non so dirti (ancora... :lol:)
Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

La mia d'estate è fissa sui 90 e la ventola attacca quando la lancetta va appena a destra dello zero di 90. D'inverno se viaggio a vel. costante tipo tangenziale sta sugli 85 circa

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Ricordatevi del tipo di strumenti e della precisione che ci si può aspettare...
secondo me sono letture che valgono veramente poco, soprattutto come valori numerici assoluti.
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

StefanoA ha scritto:Ricordatevi del tipo di strumenti e della precisione che ci si può aspettare...
secondo me sono letture che valgono veramente poco, soprattutto come valori numerici assoluti.
Chiaro...però si riesce a capire che se a uno non si avvicina neanche a 90° e ad un'altro li supera sempre qualche differenza c'è ;)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

StefanoA
Peugeottista veterano

Messaggio da StefanoA »

Mik ha scritto:Chiaro...però si riesce a capire che se a uno non si avvicina neanche a 90° e ad un'altro li supera sempre qualche differenza c'è ;)
Certo, ma potrebbe essere una differenza di lettura dello strumento più che una reale differenza di temperatura. I termometri analogici montati nelle auto sono davvero dei giochini da pochi euro e servono sostanzialmente solo a sapere se il motore è freddo, in temperatura o surriscaldato. E ringraziamo che c'è! In tante auto, anche di fascia alta, lo stanno man mano togliendo.

PS: Per quanto riguarda la tua firma, sui consumi non sperare di impensierire davvero un buond TD: io con la mia ad andatura tangenziale sono sotto i 4l/100km :wink:
307 5p 16HDI XS Grigio ferro + Clima auto + Fendi + Cruise control aftermarket
Sorgente Pioneer DEH-7400MP + Kit target audio TLK165 + TLC130
In circolazione dal 13/12/2004

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

StefanoA ha scritto:
Mik ha scritto:
PS: Per quanto riguarda la tua firma, sui consumi non sperare di impensierire davvero un buond TD: io con la mia ad andatura tangenziale sono sotto i 4l/100km :wink:

:D
Vero, però per essere un benzina è un risultato da me insperato, visto anche le tirate che le dò ogni tanto. Usandola nel mio tipico ciclo settimanale (5 giorni x 20km cittadini + 1 giorno x 140 km misti) rimango a 7.6l/100km!

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”