PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Lizardj »

turtuv ha scritto:
Lizardj ha scritto:Io sostituirei:

Lavaggio : Dodo Juice Born To Be Mild
Protezione plastiche e auto: Gtechniq C6 Matt Dash (Per cruscotti) Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (auto)

Se devi prendere AriaPura c'è un offerta dove trovi il kit LCDA : LCDA Cleaner Kit (vetri LCDA ProGlass Cleaner + LCDA AriaPura + LCDA SuperClean All Purpose) a 20e

Forse risparmi anche qualcosa.

Comunque falla prima arrivare l'auto ;D
Mi tiro avanti :D Come mai queste sostituzioni? Pensi siano meglio i prodotti da te suggeriti?
Sono stato ieri alla cura dell'auto :lol: ho parlato con il titolare Antonio super esperto mi ha consigliato lui il c6 al posto del 303 :razz:

Poi sono sempre consigli.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Lizardj ha scritto:
Morouno ha scritto:Lizardj come ti sei trovato con l'applicazione del c2v3?
Probabilmente è un po' più difficoltosa dell hydr02 giusto?
Facci sapere se mantiene le promesse !!!!

Allora sicuramente ci vuole più tempo. La macchina deve essere pulita ed asciutta. L'applicazione di per se é semplice spruzzi stendi scivola abbastanza bene il panno in microfibra poi giri il panno e rimuovi gli eccessi. Dicono che dura 8 mesi staremo a vedere.

Hydro 2 mi é durato 1 mese molto più veloce nella stesura difatti si può applicare a macchina bagnata ma sinceramente mi aveva lasciato un sacco di puntini sui vetri come se fossero sporchi, inevitabilmente direi perché con la lancia l'acqua va anche sui vetri.
Ottime info grazie
Dalla foto dire che risplende è poco!!!!!
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Se vuoi qualche altra foto ti linko il post sul forum della cura dell'auto dove puoi guardare meglio come è venuta.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Lizardj ha scritto:
Morouno ha scritto:Lizardj come ti sei trovato con l'applicazione del c2v3?
Probabilmente è un po' più difficoltosa dell hydr02 giusto?
Facci sapere se mantiene le promesse !!!!

Allora sicuramente ci vuole più tempo. La macchina deve essere pulita ed asciutta. L'applicazione di per se é semplice spruzzi stendi scivola abbastanza bene il panno in microfibra poi giri il panno e rimuovi gli eccessi. Dicono che dura 8 mesi staremo a vedere.

Hydro 2 mi é durato 1 mese molto più veloce nella stesura difatti si può applicare a macchina bagnata ma sinceramente mi aveva lasciato un sacco di puntini sui vetri come se fossero sporchi, inevitabilmente direi perché con la lancia l'acqua va anche sui vetri.
http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
100 ml. sono sufficenti per un trattamento completo??

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Paol ha scritto: http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
100 ml. sono sufficenti per un trattamento completo??
Premetto che non ho l'ho mai utilizzato, ma conoscendo la resa di qui prodotti e dovendone usare piccole quantità, secondo me è sufficente per più di un trattamento.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Quoto!

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

io li ho usati tutti e due cioè
C2v3 e matt dash c6

il c2v3 in mezzora lo metti su tutta la macchina, fa un effetto seta pazzesco e mi sembra che la polveri si attacchi meno, scivola via, comunque e poco che lo applicato sarà meno di un mese....

il matt dash ottimo sul cruscotto , ho provato a metterlo anche sul volante visto che serve anche per la pelle, però
il giorno dopo ho notato che le mani attaccavano un pochino
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Niko
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Niko »

Ciao,
ho un dubbio su quale prodotto usare per la pulizia degli interni sulla parte in finta pelle TEP. Il dubbio deriva dal fatto che appunto il TEP non è vera pelle ma una sorta di tessuto misto a "gomma" quindi non so se i normali prodotti per la pulizia della pelle siano indicati.

Voi cosa usate?
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Niko ha scritto:Ciao,
ho un dubbio su quale prodotto usare per la pulizia degli interni sulla parte in finta pelle TEP. Il dubbio deriva dal fatto che appunto il TEP non è vera pelle ma una sorta di tessuto misto a "gomma" quindi non so se i normali prodotti per la pulizia della pelle siano indicati.

Voi cosa usate?
Io utilizzo questo prodotto ed è perfetto:

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Niko
Stesso mio quesito.
Domenica ho provato in una parte piccola e nascosta il ma-fra 3in1 per pelle, vedremo come va.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Niko ha scritto:Ciao,

Voi cosa usate?
Premetto che non ho ancora la nuova Leona, ma penso che il caro vecchio consiglio della mamma ( sapone neutro e acqua ) sia sempre il migliore

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Dalle mie parti c'è un autolavaggio automatico nuovo. Hanno un sistema di lucidatura con una cera a nano particelle della KIEHL (KIEHL micron). A detta del titolare facendo un lavaggio con quella opzione la macchina verrebbe ricoperta di una particolare cera a nano particelle di Teflon che durerebbe per 3 mesi... cosa ne pensate? Per favore non siate "talebani" relativamente al lavaggio automatico... Il costo del lavaggio è di 15€
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Ma x lavaggio automatico intendi spazzole rotanti?
Se fosse cosi non lo proverei mai sulla LEONA se fosse un trattamento che si può fare anche
a sè proverei dato che prodotti simili costano quella cifra.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Perché sei così contro le spazzole Rotanti? Ti dico una cosa.. mia moglie lava sempre la sua Lancia Y con l'autolavaggio automatico con i rulli (non sono spazzole.. ma rulli) mentre io l'ho sempre lavata a mano. Dopo 8 anni la mia (ex auto) aveva qualche piccolo segno "circolare" dovuto al fatto che probabilmente la spazzola che ho usato non era sempre 100% pulita mentre la vernice della sua auto non ha nessun segno. Prima di cominciare il lavaggio i rulli vengono (automaticamente..) spuzzati con schiuma per prelavaggio, risciacquati e poi girano ad alta velocità permettendo loro di liberarsi dello sporco prima di cominciare.
Qualcuno ha avuto seriamente concrete esperienze negative con l'autolavaggio a rulli?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

io ho sempre lavato la mia passat sotto i rulli antigraffio, la macchina era colore argento, però al sole in controluce li vedi i segni sulla carrozzeria, tutte righe rotonde, qualcosina segnano anche loro se pur in modo leggero.

comunque per comodità continuerò anche con la mia nuova 308 sotto i rulli, lo presa bianca sperando che almeno si vedano meno i segni col tempo, ho provato anche a trattare la carrozzeria col prodotto c2v3 che sarebbe un sigilante,

a detta del sito la curadell'auto (che ho contattato)dovrebbe resistere anche sotto le spazzole, ma in realtà appena lavata perde subito l'effetto seta
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”