PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Singhiozzo a fil di gas

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Re: Singhiozzo a fil di gas

Messaggio da Giovanni 78 »

Lo chiamo benedetto perché non dovrebbe esserci questo problema...la macchina quando la si compra nuova di norma dovrebbe essere priva di difetti...però fino a quando sono piccolezze va bene dai...tranquillo non ci sono controindicazioni.Hai acquistato un'ottima macchina questo è sicuro,quando andrai in officina a fare i tagliandi saranno loro a fare gli aggiornamenti del caso..se poi vuoi insistere libero di farlo.La mia compagna lavora in Peugeot fa la venditrice,e conosco molto bene i ragazzi dell'officina e ho molta confidenza, per ogni cosa sono sempre li,al momento mi hanno aggiornato lo smeg,mi hanno controllato il freno a mano,fatto convergenza per il volante leggermente storto,aggiornamento centralina perché la lancetta carburante non segnava il gasolio giusto...ho chiesto per questo aggiornamento facendo vedere questa discussione...ma mi hanno detto che al momento non c'è,se arriva qualche aggiornamento riguardo a questo problema arriverà in primavera,al momento non c'è l'hanno
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Venduta 2008...e acquistato la
Peugeot 308 Gt Line BlueHDI 120
Eat 6 SeS Bianco Madreperla
Interni:misto tep/tessuto Oxford Gt line Mistral con cuciture rosse.
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Touch-screen con Navigatore lettore cd/mp3
Cerchi in lega 18" diamante con ruotino di scorta
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie
Acquistato 308 3 serie 1.2 130 cv Gt Pack eat8
Bianco Madreperla Tetto Panoramico Full Optional

2008ciel
Peugeottista appassionato

Messaggio da 2008ciel »

Mi spiace contraddirti ma l'aggiornamento c'è e come se c'è, io lo ho fatto e sono sicuro che hanno cambiato la release perché dopo l'officina Peugeot ho dovuto riportare la macchina all'officina dove avevo fatto rimappare la centralina visto che era stata cancellata e mi ha confermato che in Peugeot avevano cambiato i dati, se guardate pagine indietro ho inserito il numero di telefono dell'officina Peugeot dove vado io e che mi ha fatto l'aggiornamento risolvendo totalmente il problema sembra di guidare completamente un'altra macchina, lo chiamate( si chiama Andrea persona gentilissima ) chiedete informazioni sull'aggiornamento versione release ecc è vi recate al vostro conce così non potra dirvi no non esiste oppure no non c'è niente. Non credo ci voglia molto
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 92 CV FAP® Stop&Start , Bianco Banchisa, interni misto tessuto/NEP Oxford nero Mistral, Grip Control con cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante e pneumatici m+s, Navigatore, Pack Ciel con Vetri oscurati , Park Assist .
E UN SACCO DI MODIFICHE ..... WORK IN PROGRESS ......

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Ok ok 2008ciel...mi puoi fare una cortesia?mi puoi ridare il numero di telefono e l'indirizzo di quella officina perfavore?lo faccio chiamare davanti a me..così voglio vedere se continuano a dirmi che ancora non c'è...grazie ancora 2008ciel :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
2008 1.6 Hdi 92 cv allure,Bianco Banchisia,Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral;Ruotino di scorta,Vetri oscurati,Touchscreen 7* con sistema di navigazione,Cerchi in lega 17* Heridan Anthra Mat+Grip Control...non ci sono parole auto fantastica!(avuta dal 10/01/14 al 20/03/17)
108 Allure 1.0 VTi 68 cv 5p.,Grigio Carlinite (Tema Tattoo),pack chrome,ruotino di scorta,allarme volumetrico.Guidarla in città è uno spettacolo!
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Vogliamo il codice della release..please!
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Picasso
Peugeottista veterano

Messaggio da Picasso »

Dopo aver letto di questo argomento e delle varie osservazioni stamani ho fatto una prova. Nel corso di una sessantina di km di superstrada ho effettuato accelerazioni da 1000 giri con tutte le marce. Nelle prime quattro l'accelerazione è stata uniforme senza singhIozzi, mentre nelle successive ho avvertito soltanto il classico comportamento di un motore in sotto coppia, ma sempre con comportamento uniforme e progressivo. L'auto ad oggi ha percorso circa 1300 km e la temperatura del motore era intorno ai 90°.
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

Mezil
Peugeottista curioso

Messaggio da Mezil »

Il difetto del "singhiozzo" del motore lo fa in salita con la macchina sotto sforzo tra la terza e la quarta marcia sempre attorno ai 1700 rpm. In pianura non l'ho mai notato. Recentemente stavo trasportando alcuni sacchi di cemento e tornando a casa (abito in montagna) il difetto era ancora più accentuato. Praticamente nel tragitto casa lavoro lo fa una o due volte al giorno (sempre in salita).
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure bianco con Grip control, navi, ruotino di scorta e vetri oscurati. Immatricolata 01-2015

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Ma non sono un po bassi i giri con quelle marce oltretutto in salita? Forse per quello singhiozza.....se poi in pianura non lo fa.....
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Mezil ha scritto:Il difetto del "singhiozzo" del motore lo fa in salita con la macchina sotto sforzo tra la terza e la quarta marcia sempre attorno ai 1700 rpm. In pianura non l'ho mai notato. Recentemente stavo trasportando alcuni sacchi di cemento e tornando a casa (abito in montagna) il difetto era ancora più accentuato. Praticamente nel tragitto casa lavoro lo fa una o due volte al giorno (sempre in salita).

Le cose da verificare secondo me sono 3:
• Mappatura della centralina elettronica
• Funzionamento della turbina (il suo lavoro preponderante incomincia a 1.750 giri)
• la parte elettronica dell'acceleratore (penso abbia una spece di slitta o simile che fa da potenziometro)
Di elettronica non ci capisco un granchè ma i contatti elettrici a volte si ossidano.
Penso comunque che il terzo caso sia quello meno probabile in quanto dovrebbe farlo sempre.
Lo dico per esperienza perchè la Lancia Y di mia moglie ha questo problema.
:)
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

portata anch'io in officina, previo appuntamento, per l'aggiornamento della centralina, causa "singhiozzo" sui 1600rpm di terza ( e a volte, o meglio spesso, sulle cambiate a bassi/medi giri).
Il capo-officina sembrava già sapere di cosa stessi parlando e mi hanno aggiornato la centralina, o almeno a loro dire.
Ora si !!! non ho più il problema e realmente la macchina ha un maggior piacere di guida ed una progressione migliore.
:thumbright: Quindi confermo che qualcosa va fatto !!! :thumbleft:
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

Giovanni 78
Peugeottista veterano

Sono andato questa mattina facendo vedere quello che hai scritto,fatto sta che ha portato la vettura in officina e ha fatto l'aggiornamento mg ha detto che in effetti c'è!mi ha fatto vedere l'aggiornamento che e stato fatto e quello che cera...
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Visto che di aggiornamento si tratta, potrebbe essere utile consultare anche questo sito ;-)
https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giovanni 78
Peugeottista veterano

La macchina l'ho provata con lui...e in effetti è cambiata,sparito singhiozzo tra la seconda e la terza...
Driver Assistance Pack
Driver Sport Pack
Retrocamera
Antifurto perimetrale.
Venduta 308 2 serie

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

Chorus75 ha scritto:portata anch'io in officina, previo appuntamento, per l'aggiornamento della centralina, causa "singhiozzo" sui 1600rpm di terza ( e a volte, o meglio spesso, sulle cambiate a bassi/medi giri).
Il capo-officina sembrava già sapere di cosa stessi parlando e mi hanno aggiornato la centralina, o almeno a loro dire.
Ora si !!! non ho più il problema e realmente la macchina ha un maggior piacere di guida ed una progressione migliore.
:thumbright: Quindi confermo che qualcosa va fatto !!! :thumbleft:
chorus a quale officina? Contauto a Caserta? perchè quelli a Teverola sono delle bestie, dovrebbero aggiustare al massimo le bici.
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Chorus75

Messaggio da Chorus75 »

chorus a quale officina? Contauto a Caserta? perchè quelli a Teverola sono delle bestie, dovrebbero aggiustare al massimo le bici.
no antoniocamerino....sono andato da minieri a Casapulla...chiedi, eventualmente, del sig.massimo in officina.
Onestamente so della non buona fama di contauto! ;-)
2008 1.6 e-hdi 92cv Allure,grigio artense,park assist, vetri scuri posteriori, grip control con M+S,cerchi 17"nero brillant,navigatore+cd, ruota di scorta.Ordinata il 29 Giugno a Caserta. Consegna prevista 17 ottobre.. arrivata il 6 Dicembre! immatricolata 3 gennaio '14.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

Chorus75 ha scritto:
no antoniocamerino....sono andato da minieri a Casapulla...chiedi, eventualmente, del sig.massimo in officina.
Onestamente so della non buona fama di contauto! ;-)
grazie chorus :)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”