PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pasta di rame su candelette accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Marco1988
Peugeottista novello

Pasta di rame su candelette accensione

Messaggio da Marco1988 »

Salve a tutti, sto leggendo sui vari forum le difficoltà per estrarre le candelette di accensione senza farle spezzare e dato che ne ho una bruciata a 79.000 km mi chiedevo se per caso le smonto tutte e con un pennello le cospargo con della pasta di rame, quella antifischio ad alte temperature per i freni.
Non è che per caso la pasta di rame a contatto con l'alluminio genera qualche forma di corrosione che va a peggiorare la situazione?
Utilizzate qualche altro metodo per evitare che si saldino con la testata?
Grazie mille
Peugeot 207 1.6 hdi 109 Cv XSI con Fap del 2007

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Re: Pasta di rame su candelette accensione

Messaggio da Ortusiraffa »

Sulla pasta di rame non so aiutarti ma posso dirti che io per evitare di far incollare i bulloni dei collettori di scarico usavo un filo di grasso sul filetto e non si sono mai bloccati... Però non so dirti se può essere la soluzione che cerchi

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Re: Pasta di rame su candelette accensione

Messaggio da Ortusiraffa »

Sulla pasta di rame non so aiutarti ma posso dirti che io per evitare di far incollare i bulloni dei collettori di scarico della moto usavo un filo di grasso sul filetto e non si sono mai bloccati... Però non so dirti se può essere la soluzione che cerchi

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”