PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavare al meglio e dare la cera

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: snorky, Moderatori

Morouno
Peugeottista veterano

Re: Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da Morouno »

@antoneeo
Si hai ragione rulli non spazzole :)
Io con la precedente auto (grigia) e quella prima (nera) notavo dei segni quando ci batteva il sole.
Per questa nuova cercherò,tempo permettendo, di lavarla a mano con tutte le precauzioni del caso.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

La mia (a parte i primi mesi da nuova) sempre passata nei rulli ...il venditore a cui la permuto per la nuova 308 guardandola mi fa: si vede che l'hai curata con attenzione e passione... :D

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

vedi? E' più una fissa che una reale differenza.. quindi per 12 anni l'hai lavata con i rulli.. come era la vernice? Ogni quanto la lavavi?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Sarà anche una fissa o magari da voi ci sono rulli di qualità ma la mia auto nera al sole era veramente segnata tanto che approfittai due volte di tamponamenti x farla lucidare
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Secondo me è molto una questione di manutenzione dell'autolavaggio e di qualità dei rulli installati. Se un autolavaggio non sostituisce mai i rulli.. prima o poi usurandosi andranno a fare danno. L'autolavaggio di cui ho parlato io è nuovo (1 anno) e ci vanno auto di ogni livello (BMW, Audi, Mercedes, ..). Poi forse si può alternare un lavaggio con i rulli a lavaggi manuali. Quello che mi interessava in particolare è il trattamento con nano particelle al teflon.. che dicono duri una stagione (3 mesi). Poi dipende anche quanto spesso si lavi l'auto.. da un lato la cera applicata protegge dall'altro se il lavaggio non è fatto a regola d'arte esso stesso danneggia la verniciatura.. quindi occorre secondo me trovare un giusto compromesso.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Antoneeo ha scritto:vedi? E' più una fissa che una reale differenza.. quindi per 12 anni l'hai lavata con i rulli.. come era la vernice? Ogni quanto la lavavi?
dopo tanti anni qualche mini graffietto cè, ma li si vede solo contro sole e appiccicandoci gli occhi addosso.. basta che ti allontani 30 cm dall'auto e scompaiono alla vista... lavata 4-5 volte l'anno (cè da dire che con la bella stagione salgo in sella alla mia moto e l'auto la uso poco)
il capo del lavaggio dove la porto mi diceva che una spugna non perfettamente pulita e intatta (a occhio nudo puo sembrarti cosi ma in realta non lo è) fa piu danni di un rullo che è giornalmente immerso in detergenti.... poi è ovvio che anchio la nuova arrivata non la porterò subito la settimana dopo nei rulli, ma se non hai tempo e voglia non è una disgrazia passarcela,magari alternando automatico/a mano

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

Tra l'altro l'ho presa bianca in previsione del sempre minor tempo da dedicarle.
Ho notato che vicino a me c'è un autolavaggio che a 12€ fa lavaggio interno e esterno con rulli "carlite" avete mai visto e /o provato questi rulli ?

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Morouno ha scritto:Sarà anche una fissa o magari da voi ci sono rulli di qualità ma la mia auto nera al sole era veramente segnata tanto che approfittai due volte di tamponamenti x farla lucidare
Coi colori scuri è logico che i graffi risaltino il doppio... col nero poi ci vanno a nozze

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Anche la mia precedente era nera metallizzata ed è soprattutto per i graffi (si vedevano lontano un miglio) e lo sporco (restava pulita mezza giornata) che sono passato al grigio artense.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Grigio è in assoluto il colore meno sporchevole di tutti...quella di mia moglie grigio argento sembra sempre pulita anche dopo mesi e mesi che non prende una goccia di detergente... anch'io la stavo x prendere artense, poi sono rimasto fulminato dal madreperla di una in esposizione nell autosalone 8)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Una cosa che odio nelle auto è la polvere che si forma all'interno. Visto che non vorrei stare ogni giorno con il panno in mano, che prodotto anti-polvere potrei usare?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Un protettivo che non fa altro che diminuire che lo sporco e la polvere si attacchi.

Consiglio:
http://www.lacuradellauto.it/303-aerosp ... 30-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
O
http://www.lacuradellauto.it/interni/pl ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Grazie :thumbright:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Lavare al meglio e dare la cera

Messaggio da turtuv »

Ho ritirato la macchina e dentro c'era già polvere. Ho preso un panno in microfibra, ma non scivolava, era ruvido. Che panno potrei usare? Inoltre ho visto questo prodotto in un supermercato, potrebbe andare bene?

[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03 ... 07a7f1.jpg[/img]

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@turtuv
Il Mafra 3 in 1 trattamento plastiche l'ho provato e lo sto usando nella mia 308. Crea uno strato protettivo simile alla cera che si passa sulla carrozzeria esterna che protegge le superfici. Lo trovo ottimo per proteggere le parti lucide del tunnel centrale. Sul cruscotto e sulle plastiche morbide crea un effetto appena appena più lucido di come realmente sarebbero le plastiche senza nulla (non tanto da farle apparire unte però). A me personalmente la cosa non dispiace.. L'ho preso principalmente per proteggere le plastiche (incluso gli inserti in TEP) delle portiere e l'ho usato su tutte le guarnizioni porta.

Torna a “308 II ('13->'21) - Fai da te”