PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Crack parabrezza berlina

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Crack parabrezza berlina

Messaggio da pesgiò!!! »

E si, purtroppo è accaduto! :(
Dopo aver sentito il rumore del sassolino lanciato dalla vettura che mi precedeva, ho dato un'occhiata al parabrezza ed ho pensato di aver avuto "coolo" ... una volta tanto nella vita! :razz:
Invece, a distanza di qualche giorno, ecco che mi si presenta una bella crepa a L ... diciamo 10X10 cm :silent:

DOCTOR GLASS me lo sostituisce con uno di marca GUARDIAN (dicono che sia il produttore del parabrezza originale) con 380,00 IVA inclusa.
Mi sapete dire quanto costa quello Peugeot, tenendo presente che ho il sensore pioggia e l'antenna GPS?

Ciao a tutti e grazie.
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

sem407

Re: Crack parabrezza berlina

Messaggio da sem407 »

Cavoli che sfortuna!!! :( Per quanto riguarda il prezzo dell'originale, se sei iscritto al Service Box della Peugeot lo puoi vedere da te. ;-) Comunque credo che il prezzo sia più o meno quello. Per quanto riguarda i sensori, sono dentro alloggiamenti di plastica che vengono appoggiati al vetro, non è il vetro che li contiene, quindi non dovresti avere problemi. :)

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

che sfiga... mi spiace per il tuo parabrezza... :( :(

purtroppo non posso aiutarti per il prezzo dell'originale...

sem407 ha scritto:Per quanto riguarda i sensori, sono dentro alloggiamenti di plastica che vengono appoggiati al vetro, non è il vetro che li contiene, quindi non dovresti avere problemi. :)
quoto l'amico Sem
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

dalraist
Peugeottista novello

Messaggio da dalraist »

La prossima volta porta subito la macchina a far sistemare (quando dico subito intendo lo stesso giorno. Il cambio di temperatura durante la notte puo' estendere il danno).
Se la crepa non e' estesa te la possono riparare e non si vede quasi nulla.
407 SW Feline 140 Cv 2.0 HDi Euro 5 Nero Perla 27/04/2009 § Pack Plus § Allarme volumetrico e perimetrale § WIP-COM RT5 v8.10 D11 § GSM Bluetooth

pesgiò!!!
Peugeottista veterano

Messaggio da pesgiò!!! »

Il problema è che poi sono partito e non ho potuto usare la macchina per 3 giorni!!! :(

Comunque, ho chiamato in Peugeot e la sotituzione costa 800 euro!!!

Non c'è paragone con i 380 di DOCTOR GLASS ... mi sa che mi rivolgo a questi ultimi ... con le dovute garanzie! :scratch:

Uffa! :cry:
Ieri: 407 2.0 HDi FAP Executive berlina - Black ossidiana - RT3 6.63 newpois - JBL - xeno - pelle beige elet. riscaldati. - vetri stratificati - sensori parcheggio a video - sensori pressione pneumatici - controllo livello liquido tergicristalli - regolatore di velocità - ecc. ecc. :) Oggi: VW Passat CC

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Caspita, che colpo sia da parte del sasso che da parte di Peugeot
Concordo con Sem al quale rivolgo il mio saluto che tutto ciò che c'è attaccato al parabrezza di recupera tranne quelli provvisti dello sbrinamento.
La differenza di prezzo è veramente notevole e se hai la polizza cristalli, credo non dovrai pagare nemmeno un euro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

Guarda il massimale della polizza cristalli.
Se ti permette di arrivare ad 800 € aprofittane e rimonta l'originale.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

vam292
Peugeottista curioso

Messaggio da vam292 »

462,12 EUR i.v.a compresa per la 5 porte

Joèl.67
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Joèl.67 »

Eh no caro Sem, col cavolino che in concessionario vieni fuori con quel prezzo. A me è successo la scorsa settimana e sai quanto mi hanno chiesto in conc? Il più economico con tutto lo sconto circa 7\800 euro. Il lavoro me lo ha fatto la Car Glass di salerno per 470 euro iva inclusa. Preciso che la mia ha sensori Gps e quant'altro che comunque è tutto inscatolato all'interno, quindi niente a che fare con il vetro in se.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Scipparicchio
Peugeottista curioso

Messaggio da Scipparicchio »

Chiesto preventivo al n. verde di Car Glass per parabrezza omologato verde e con sensori antipioggia, siamo sugli 800 euro, esattamente quanto alla Peugeot... a quel punto andrei alla Peugeot e monterei il pezzo originale.

Scopro però che su ebay o sui siti di rivenditori specializzati, in un parabrezza omologato verde con sensori e guarnizioni, lo trovo dai 130 euro in su. Forse dovrò aggiungerci circa 30 euro di colla.
Opterò per questa scelta, e poi me lo faccio montare dal mio carrozziere. Dovrei quindi spendere non più di 280 euro.

Vi farò sapere se ha funzionato o no.
Ciao a tutti

p.s. Se qualcuno è a conoscenza di controindicazioni, mi può avvisare per favore ? grazie

Mickolas969
Peugeottista curioso

Messaggio da Mickolas969 »

Scusate ma assicurazione sui Cristalli non risolve i vostri problemi pochi euro in più ma tranquilli , io l'ho sempre inserita su tutti i miei veicoli e vale anche per quello posteriore :)
Peugeot 407, 2.0 HDI (136cv), 2006, 248.000 km

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”