PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione dopo delusione... (lungo)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
belgy
Peugeottista D.O.C.

Delusione dopo delusione... (lungo)

Messaggio da belgy »

In 15 mesi di 307cc ho effettuato 40.000 km e sono stato più o meno costretto a recarmi presso un concessionario ogni 10.000km per effettuare un "tagliando" (con almeno 5 giorni di fermo dell'auto) e sistemare i difetti di progettazione, fabbricazione o montaggio che interessano tutte le CC (considerando che al riscontro di ogni problema la risposta del conce era sempre "sono tutte così, che ci vuoi fare") :dontknow:

Non pretendo che una Peugeot abbia il comfort e le prestazioni di una Mercedes ma, a fronte di una spesa di circa 24.000euri (in vauta forte e non soldi del monopoli) mi sembra giusto aspettarsi che:
- l'auto vada diritta
- non ci siano vibrazioni anomale
- la frizione duri più di 25.000km (guidando normalmente senza brusche partenze)
- l'auto vada ANCHE in salita
- la carrozzeria del tetto rimanga integra nell'utilizzare lo stesso per l'uso a cui lo si è pagato (il tetto di per sè funziona benissimo... è quello che c'è attorno che sembra fatto di cartone e latta).

Deluso dall'assistenza che Peugeot (e la sua rete di concessionari) dedica ai clienti sono giunto ad una domanda: quest'auto è adatta alle mie esigenze? (esigo troppo?)

Le possibili risposte sono due (si/no ndr.):
- la prima è influenzata positivamente dall'amore suscitato dalla linea dell'auto.
- la seconda è drammaticamente caratterizzata da ciò che la sinuosa forma nasconde... magagne, più o meno gravi, che si ripetono ad ogni visita dal conce ed alcune si ripeteranno anche dopo lo scadere dei primi 2 anni di garanzia e non saranno coperti dall'estensione (vedi problemi di carrozzeria)

sono stati spesi circa 2000euri, oltre a ciò che è stato fatto passare in garanzia, per rendere "normale" il comportamento su strada del mezzo

temo dunque giungerò presto ad un divorzio ed avendo visto quante altre ce ne siano sul mercato dell'usato sono sicuro rimarrò profondamente e doppiamente deluso dalla svendita della mia CCiona (valore di mercato 17.000 euri)

la lista dei possibili rimpiazzi spazia dall'usato al nuovo passando per le semestrali... puntando, per quanto economicamente possibile, al made in germany (ad oggi non mi/ci ha mai deluso/i) e restando nel mondo delle cabrio.

scusate lo sfogo :oops:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: we Belgy me spiàs :?

in effetti quando una macchina inizia a dare troppe noie non è il massimo :(

ma non riescono a risolvere? :?:

PS: una bella BMW cabrio usata a 12.000 euriz tira sù il morale?.. 8) la mia ragazza la vende, ha solo un paio di striscietti sul cofano (sai come parcheggiano le donne no?) :wink:
BMW morosa Retz vende
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

...mi dispiace tantissimo belgy! :shock:
ti sto seguendo davvero con molta attenzione,e ogni volta che vedo qualcosa postato da te mi fiondo sempre a leggerlo!!!so cosa stai provando,io la 307cc ce l'ho dal 10\2004 e fino ad ora ho perso 2 giorni tra ferie e permessi,più o meno sempre concludendo qualcosa!e ho più o meno i tuoi km (quasi 34000)ho notato che ultimamente ti è scesa la sbornia per la 307cc....posso darti un consiglio?se ti piace ancora la 307 tienila e abbi pazienza!!! :wink:
per quanto riguarda la svalutazione della nostra ccina era tutto previsto dall'uscita del restyling!!che dobbiamo fare? :roll:

P.S. e OT:pensa che della mia vecchia frontera del '99,nel 2004 ho preso 15.500 €!!!! :shock: quanti ne prenderò della mia quando avrà 6 anni?? :?:

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Ti capisco ( purtroppo )
Certo che noi abbiamo pagato per un prodotto buono : sarebbe stato meglio farla pagare anche di piu' , ma in cambio una maggiore qualita' , ottenendo cosi' clienti piu' felici !!

Il tuo caso nn e' l'unico , penso che in futuro saremo un gruppo di
VW EOS-iani :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Mi dispiace che tu sia rimasto così deluso dalla cc e spero che le varie magagne si risolvano con il tempo prima che tu cambi idea (e CC). Ho, però, la mezza idea che alcune magagne siano più frequenti sui primi esemplari di CC, cioè quelli del 2004 (o forse è solo una mia impressione). Per il discorso che la cc non va in salita, correggimi se sbaglio, ho idea che dipenda dal fatto che con il 1.6 la CC è sottomotorizzata. Quando avevo la Rover 211 i sorpassi dovevo progettarli il giorno prima, erano del tutto fuori della portata della macchina (e del suo peso). Non vorrei poi che la cura fosse peggiore del male: la Eos e le nuove cc cominciano ad avere il tetto in 3 o addirittura 5 pezzi (!); qui la megane cc insegna: più si complica, più sono le magagne. Cmq., in ogni caso, per la mia piccola esperienza ho idea che il cliente che Peugeot conquista sulle riviste o con i venditori, lo perde poi in officina. Il chè significa che parte dei soldi (buoni) spesi per l'auto sono stati spesi per niente.
Un'ultima cosa: hai provato a chiedere l'intervento di un ispettore della casa? ovviamente a costo di pagarlo ma con lo scopo di andare a fondo ai problemi?
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Scritto da Pietro C.
...Ho, però, la mezza idea che alcune magagne siano più frequenti sui primi esemplari di CC, cioè quelli del 2004 (o forse è solo una mia impressione).

Non sono molto d'accordo su questo!!! :roll: la mia è del 2004 ma della fine,ma dei problemi che ha belgy, ne ho solo alcuni!! :!:

-non ho le vibrazioni al volante
-non ho i montanti rigati
-la frizione è ok

quindi magari diciamo che sono magari solo quelle dei primi mesi ad avere più magagne (ricordiamo che la 307cc è uscita sul mercato a gennaio 2004 quindi prodotto estremamente nuovo) :!:

cmq mi dispiace!! :cry:

david13
Peugeottista curioso

Messaggio da david13 »

BELGY non ti invidio per niente ma non ti credere di essere l'unico con tutti questi problemi,

io ho preso la macchina il 12 gennaio e dal giorno dopo ero già in carrozeria x le guarnizioni del tetto che mi facevano entrare acqua :evil:

Ma non finisce qui , sostituiti tutti e due i gruppi ottici anteriori ( comprese centraline x fari allo xeno+ lampade= valore cad. 1200 euro)

Ma non è finita adesso devono sostituirmi il quadro strumenti( contagiri -km-acqua-benza) perchè il contagiri fa degli strani ticchettii andando in su e in giù,

e non finisce xchè devono cambiare la seduta del sedile guidatore dove ha ceduto la sponda verso la porta( la macchina ha solo 4000km),

e pensavate di aver finito ma ecco la KICCA mi devono cambiare anche il parabrezza perchè di notte quando incontro le macchine vedo i loro fari sdoppiati e mi sembra di vedere ,invece di 5 macchine, almeno il doppio e pensate quando hanno anche i fendi :x

Questo è tutto , beati quelli che hanno solo qualche scricchiolio

CCiao a tutti :hello2:
308 BERLINA 1.6 HDI 110cv FELINE GRIGIO SHARK
immatricolata il 12/02/2008 |allarme volumetrico |cerchi 18 |pinze rosse |vetri scuri ant+post |
fari xeno anabbaglianti-abbaglianti-fendinebbia | radio jvc doppio din | kit bluetooth jvc |
filtro a pannello BMC
prox:centralina BIESSE RACING | assetto EIBACH | distanziali | collecamento fendi agli abbaglianti |
| spoiler lunotto |
EX 307cc 2.0 HDI 136cv FELINE BLU NEYSHA
immatricolata il 10/01/2006 | fari xeno | impianto JBL con 10 casse e ampli | caricatore cd | kit bluetooth | cerchi 17" | sensori di parcheggio | pack elettrico3 | pack visibilità | cruis control | sedili riscaldati | interni speed'up | tom tom go |

Navigator
Peugeottista curioso

...quando la gioia finisce in officina

Messaggio da Navigator »

La grande soddisfazione nel comprare la 307 CC, risiede anche nel fatto che entrando dal conce in gennaio, vieni guardato come un alieno (soprattutto dagli altri futuri acquirenti di peugeot) e diventa un magico gioco quello di farti spiegare come si apre, si chiude 3, 4, 5, pezzi del tetto...
...poi qualche mese dopo, la stessa concessionaria (naturalmente lato officina) incomincia a dire ..." è un difetto comune a tutte" " non è il primo caso" " la rumorosità dipende dal progetto" " è naturale che ci siano un po' di infiltrazioni"..... è che è, un solaio di una casa fatta male? Adirato scrivo alla Peugeot Italia e mooolto gentilmente mi scrivono che contatteranno il conce... ripasso dopo qualche giorno e il capo officina come uno zerbino mi dice che è tutto a posto e queste cose non accadranno più....dopo oltre un anno, continuo ad avere i rumorini e qualche infiltrazione... ma almeno mi sono preso una bella soddisfazione contro l'arroganza di quella concesisonaria...
The Navigator

Tessera n.213 - CC Nera

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Cerchiamo però di distinguere tra quelli che possono essere gli inconvenienti di alcuni esemplari e l'incapacità di alcune officine di risolvere problemi magari non gravi.
Io (e mi sto toccando) la CC ce l'ho da ottobre e ho percorso circa 15.000km e l'unico inconveniente di "fabbrica" e la manopola del clima bi-zona lato guida che ogni tanto tende ad incepparsi.
Visita dal conce e risultato.... sostituzione in garanzia dell'apparato completo. Nessun problema di fari, nessun problema di infiltrazioni, insomma, nulla di quanto qui descritto (a parte un leggero scricchiolio della guarnizione del finestrino anteriore lato guida che pare essere un problema cronico di tutte le CC).
Quindi, risulterò scontato e monotono, ma non mi viene niente di + originale... "non generalizziamo".
Secondo il MIO parere, la 307CC (e qui parte un'altra grattata) rimane un ottimo prodotto!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Cmq. mi dispiace che a fare le spese dei difetti della cc sia il belgy, uno dei primi che ha creduto nella cc, tanto che proprio leggendo su questo e su altri forum i suoi commenti così come quelli dei primi che hanno preso la cc, all'inizio molto entusiasti, ho cominciato a interessarmi a questo modello quando in realtà ero già indirizzato verso tutt'altro genere di auto. Se oggi ho una 307cc e non una 147 alfa o un'audi a3 se non una volvo s40 è anche in parte dovuto a chi prima di me ha comprato una cc e ha postato buone impressioni sui forum, x cui in bocca al lupo per tutte le magagne! :thumright:
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

caro Belgy mi dispiace tantissimo dello sfogo ma forse utile per liberarsi dello dispiacere e continuare così ad amare la 307CC... magari sopportando qualche magagna....
la mia non continua ad andare diritta ma oramai ci ho fatto il callo...
le vibrazioni al volante a 130 km/h .... viaggio ad una velocità inf. o superiore..
.. speriamo almeno non si rpresentino più le vibrazioni in frenata...

resta però intattto l'amore per questa macchina come il primo giorno che l'ho vista

:oops: ... e sono passati 2 anni...(ho ancora i prosciutti negli occhi...)

un caloroso saluto :wink:
CCiao
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

X David 13

Anche nella mia è stato sostituito il parabrezza per il tuo stesso difetto. Risultato? Tutto uguale a prima. Il conce dice che il difetto di rifrazione è dovuto all'estrema inclinazione del vetro.
Parlando da ignorante in materia credo che il tutto sia dovuto alla scarsa qualità dei vetri montati dalla Peugeot. Lo stesso difetto lo noto anche quando guardo negli specchietti retrovisori con i finestrini alzati e nello specchietto retrovisore in versione chiusa.
Ad ulteriore sostegno della mia tesi ti dico che anche sulla 206cc si nota lo stesso difetto al parabrezza.
Piccolo quesito finale: Ma per una macchina da 25/30.000 uri non sarebbe lecito aspettarsi un llivello quallitativo un attimino superiore?

CCiao

Angel®
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Scarsa qualità? La Saint-Gobain? Non credo che il produttore che fornisce i cristalli a mezzo pianeta fornisca vetri di scarsa qualità... al limite è un difetto di quel cristallo e non di tutti! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

I cristalli della mia leonessa non sono marchiati Saint Gobain ma bensì Splintex se non vado errato (stò andando a memoria!).
Il fatto è che me ne hanno già cambiato uno senza risultati apprezzzabili e sulla 206cc di una mia amica c'è lo stesso difetto....

Probabilmente sarà una zona particolarmente sfortunata...
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Angel® ha scritto:I cristalli della mia leonessa non sono marchiati Saint Gobain ma bensì Splintex se non vado errato (stò andando a memoria!).
Il fatto è che me ne hanno già cambiato uno senza risultati apprezzzabili e sulla 206cc di una mia amica c'è lo stesso difetto....

Probabilmente sarà una zona particolarmente sfortunata...
Il mio parabrezza è SAINT GOBAIN! :wink: E tutti quelli che montano sulle leonesse come la mia lo sono... e su questo non vado a memoria ma ne sono sicuro!
Ultima modifica di Kranio il 06/04/2006, 15:52, modificato 1 volta in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “307 CC”