Non pretendo che una Peugeot abbia il comfort e le prestazioni di una Mercedes ma, a fronte di una spesa di circa 24.000euri (in vauta forte e non soldi del monopoli) mi sembra giusto aspettarsi che:
- l'auto vada diritta
- non ci siano vibrazioni anomale
- la frizione duri più di 25.000km (guidando normalmente senza brusche partenze)
- l'auto vada ANCHE in salita
- la carrozzeria del tetto rimanga integra nell'utilizzare lo stesso per l'uso a cui lo si è pagato (il tetto di per sè funziona benissimo... è quello che c'è attorno che sembra fatto di cartone e latta).
Deluso dall'assistenza che Peugeot (e la sua rete di concessionari) dedica ai clienti sono giunto ad una domanda: quest'auto è adatta alle mie esigenze? (esigo troppo?)
Le possibili risposte sono due (si/no ndr.):
- la prima è influenzata positivamente dall'amore suscitato dalla linea dell'auto.
- la seconda è drammaticamente caratterizzata da ciò che la sinuosa forma nasconde... magagne, più o meno gravi, che si ripetono ad ogni visita dal conce ed alcune si ripeteranno anche dopo lo scadere dei primi 2 anni di garanzia e non saranno coperti dall'estensione (vedi problemi di carrozzeria)
sono stati spesi circa 2000euri, oltre a ciò che è stato fatto passare in garanzia, per rendere "normale" il comportamento su strada del mezzo
temo dunque giungerò presto ad un divorzio ed avendo visto quante altre ce ne siano sul mercato dell'usato sono sicuro rimarrò profondamente e doppiamente deluso dalla svendita della mia CCiona (valore di mercato 17.000 euri)
la lista dei possibili rimpiazzi spazia dall'usato al nuovo passando per le semestrali... puntando, per quanto economicamente possibile, al made in germany (ad oggi non mi/ci ha mai deluso/i) e restando nel mondo delle cabrio.
scusate lo sfogo