PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Incontro a Trieste il 20 maggio - DEFINITO - e RESOCONTI

Le nostre e le vostre proposte di incontro (birrate, cene, visite culturali, ecc.)
VIDA
Peugeottista fast&furious

Incontro a Trieste il 20 maggio - DEFINITO - e RESOCONTI

Messaggio da VIDA »

Data e ora dell'incontro: sabato 20 maggio 09.30

Luogo: parcheggio del piazzale "11 settembre 2001" ex piazzale Kennedy. (porticciolo di barcola)**

9.30-10.00: caffè presso la gelateria Pipolo (diffronte al parcheggio)

10.15-12.15: Visita al parco e castello di Miramare (solo il castello a pagamento: ingresso 4€). Parcheggio a pagamento (1€ à ora)
http://www.castello-miramare.it/virtualtour/virtual.htm#

12.30-14.30: trasferimento in Slovenia (Divaca subito oltre il confine italiano vicino a Lipiza) per il pranzo alla Gostilna (trattoria) Malovec. *

15.00-16.00: visita gratuita al "faro della Vittoria" (il più alto ed antico d'europa).
http://www.tuttotrieste.net/varie/faro/faro.htm

16.00-18.00 Visitare la città e le tipiche mete quali "piazza dell'Unità d'Italia" (la più grande piazza d'Italia affacciata al mare), e visita al vicino museo Revoltella (galleria d'arte moderna fondata nel 1872: ingresso 5€).
http://www.tergeste.net/PzUnitaJ.htm
http://www.museorevoltella.it/itl/museo/museo.htm

18.00 Allontanarsi un po' dalla città verso il Carso triestino (così è più comodo per prendere l'autostrada per chi deve far rientro presto). Parcheggiare le leonesse in prossimità di una "osmizza" (privata o frascha che dir si voglia e maggio è il periodo più adatto), chiacchiere un po' intorno alle leonesse, salutare con un buon bicchiere di vino gli amici che se ne vanno presto e per gli altri continuare mangiando magari un boccone.

Per chi vuole rimanere ancora un po', eventualmente dormendo a TS, si potrebbe optare per una capatina in casinò a Lipiza - Slovenia (proprio da dove provengono i cavalli lipizani dell'impero austroungarico e non solo) per poi magari rimanere a dormire nell'albergo del casinò (dovrebbe essere pure economico) o fermarsi a TS in un pub di un amico.

PARTECIPANTI:

[-EndTyme-]: 1 adullto
VIDA: 2 adulti
Squalo: 1 adulto
Audison: ??
cabrioblu: ??
Tosk: 1
baluba307sw: 4
Roadrunner: ??
Jumpy007: 3

*

Il costo medio del pranzo al ristorante dovrebbe aggirarsi attorno ai 15€ a testa bevande incluse, considerando che con p.es. una grigliata mista di carne (piatto malovec per 2 persone comprendente: 2 filetti di manzo, 2 bracciole di maiale, 2 petti di pollo, patate al forno, piselli, carotine, mais, peperonata, cime di rapa, senape ayvar e cipolla) costa 14,61€ ed è più che sufficiente per due (provato di persona) . Se uno ha fame puo prendersi anche un primo.
Pesce (purtoppo) solo calamari fritti o ai ferri.
Allegato il menù con i prezzi.

**
Raggiungere il punto di incontro è molto semplice: uscendo dalla barriera autostradale di Lisert (ultima uscita dell'autostrada A4 venezia-trieste), proseguire diritto per circa 5 Km, uscire la 2a uscita (Sistiana, Trieste centro, Strada costiera SS14) procedere diritto sul raccordo (NON uscire a sistiana) fino a raggiungere la strada costiera SS14. Procedere diritto per circa 15KM (la strada costiera diviene poi viale miramare).
Il punto di ritrovo è presso il porticciolo di barcola (adiacente al capolinea dei bus) sulla strada costiera 5 KM circa dopo il bivio per il castello di miramare.

Seguite il tratteggio in giallo.
Ultima modifica di VIDA il 22/05/2006, 8:34, modificato 20 volte in totale.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Incontro / mini raduno a Trieste

Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:Lo so che non è il momento più adatto - sull'argomento incontri è raduni c'è già molta carne al fuoco - ma volevo presentare una bozza per un possibile incontro a Trieste, se ne era già parlato più volte nei vari incontri con gli amici padovani e limitrofi.
Il periodo potrebbe essere indicativamente metà maggio.
L'incontro potrebbe svolgersi al sabato (così poi c'è la domenica per recuperare) iniziando il tutto in mattinata verso le 10.00.
Si protebbe visitare in mattinata il "faro della Vittoria" (il più alto ed antico d'europa ... se non sbaglio), il castello e la cattedrale di San Giusto, poi trasferirsi in Slovenia (subito oltre il confine italiano) per il pranzo in ristorante.
Nel primo pomeriggio visitare il parco e il castello di Miramare in modo da potersi sgranchire e digerire il pranzo. Visitare poi la città e le tipiche mete quali "piazza dell'Unità d'Italia" (la più grande piazza d'Italia affacciata al mare), il teatro romano.... A seguire si potrebbe recarsi sul Carso triestino in "visita" a una o più "osmizze" (private o frasche che dir si voglia e maggio è il periodo più adatto).
Terminare quindi il tutto con saluti di rito e chiacchiere varie intorno alle leonesse.
Per chi vuole rimanere ancora un po', eventualmente dormendo a TS, si potrebbe optare per una capatina in casinò a Lipiza - Slovenia (proprio da dove provengono i cavalli lipizani dell'impero austroungarico e non solo) per poi magari rimanere a dormire nell'albergo del casinò (dovrebbe essere pure economico) o fermarsi a TS in un pub di un amico.
Fatevi avanti con proposte e adesioni (mi raccomado agli amici padovani "no podè tirar pacco")
E integrare con il raduno nazionale in Veneto?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

VIDA

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto: E integrare con il raduno in Veneto?
Cosa intendi :?:
Non capisco :oops:
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:
Fondere il tuo programma con quello proposto da Endtime nelle 2 giornate per il raduno nazionale, facendo un giorno in Veneto sul fiume in barca e poi spostarsi a Trieste per la visita alla città e per le altre cose che hai proposto!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

VIDA

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:
VIDA ha scritto:
Fondere il tuo programma con quello proposto da Endtime nelle 2 giornate per il raduno nazionale, facendo un giorno in Veneto sul fiume in barca e poi spostarsi a Trieste per la visita alla città e per le altre cose che hai proposto!
Potrebbe essere un validissima idea da valutare però che non diventi troppo impegnativa per i soci più distanti, visto otretutto che TS risulta essere lontanuccia un po' per tutti ma non in questo caso trovadoci già a meno di due orette da Treviso
E come 2a giornata potrebbe risultare una ottima idea proprio per i soci più affezionati e con maggiore disponibilità (in tutti i sensi) a trasferimenti.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

VIDA

Messaggio da VIDA »

E se riusciamo ad essere numerosi, potrei discuterne con il concessionario di Trieste per una eventuale partecipazione e parziale sponsorizzazione.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhe ragazzi non vorrei rompervi le uova nel paniere ma vorrei fare qualche precisazione:
- innanzitutto mi scuso con Guido per non aver aperto prima una discussione, visto che se ne parlava da tempo ma, come già detto, c'è parecchia carne al fuoco
- in secondo luogo, l'idea di un incontro a Trieste mi piace molto (sperando che non piova come a Capodanno!) ma non mi trovo d'accordo con l'idea di fonderlo col raduno nazionale...appunto per i soci che vengono dal centro sud.
Nello stilare la bozza di raduno ho escluso alcune località perchè troppo distanti tra di loro, figuriamoci farsi da Treviso a Trieste... temo che sarebbe troppo impegnativo per chi viene da lontano, e non vorrei che chi il gruppo si sfaldasse tra chi vuole comunque fare 2 giorni ma restando in loco e chi vuole andare fino a Trieste.
- non ultimo, se ipoteticamente il raduno si facesse il 3/4 giugno, ricordiamoci che la gita sarebbe il 4 con partenza la mattina presto... si dovrebbe quindi rientrare da Trieste entro sabato sera, sobbarcandosi un viaggio subito dopo cena e rischiando di ritrovarsi la mattina cotti...

Preferisco quindi pensare ad un ritrovo triestino a metà maggio!

p.s. Guido...ti ricordi di informati per quella famosa interfaccia?
:wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Era una proposta... voi che siete "del posto" avete certamente le idee più chiare di me sulle distanze e sulla logistica!!!

chicco67

VIDA

Messaggio da VIDA »

[-EndTymE-] ha scritto:Bhe ragazzi non vorrei rompervi le uova nel paniere ma vorrei fare qualche precisazione:
- innanzitutto mi scuso con Guido per non aver aperto prima una discussione, visto che se ne parlava da tempo ma, come già detto, c'è parecchia carne al fuoco
- in secondo luogo, l'idea di un incontro a Trieste mi piace molto (sperando che non piova come a Capodanno!) ma non mi trovo d'accordo con l'idea di fonderlo col raduno nazionale...appunto per i soci che vengono dal centro sud.
Nello stilare la bozza di raduno ho escluso alcune località perchè troppo distanti tra di loro, figuriamoci farsi da Treviso a Trieste... temo che sarebbe troppo impegnativo per chi viene da lontano, e non vorrei che chi il gruppo si sfaldasse tra chi vuole comunque fare 2 giorni ma restando in loco e chi vuole andare fino a Trieste.
- non ultimo, se ipoteticamente il raduno si facesse il 3/4 giugno, ricordiamoci che la gita sarebbe il 4 con partenza la mattina presto... si dovrebbe quindi rientrare da Trieste entro sabato sera, sobbarcandosi un viaggio subito dopo cena e rischiando di ritrovarsi la mattina cotti...

Preferisco quindi pensare ad un ritrovo triestino a metà maggio!

p.s. Guido...ti ricordi di informati per quella famosa interfaccia?
:wink:
E anche il buon vecchio Ale ha le sue buone ragioni. Certo è che l'idea delle due giornate una di navigazione sul Sile e una a Trieste non sarebbero niente male ma come già detto il tutto potrebbe diventare troppo impegnativo escludendo probabilmente la possibilita di partecipare a molti, soprattutto quelli più a sud e a ovest, e creando grosse indecisioni sul partecipare o meno a una o due o a tutte e due (e magari a nessuna delle due) . Chi potrebbe partecipare risulterebbero essere i veneti e i romagnoli/emiliani trasformando quindi la seconda giornata in un incontro informale che di raduno sa di ben poco.
Ma se riuscissimo a "sondaggiare" un po' si potrebbe decidere se impegnare la seconda giornata del raduno a Trieste o come inizialmente si pensava svolgere a TS in maggio un semplice incontro del tutto informale secondo le modalità già espresse nel mio primo post.

Ps. x Ale: a proposito oggi pomeriggio sarò a far due chiacchiere e una birra dove ben tu sai e chiederò info di quell'interfaccia. Mi scuso anch'io con te per il clamoroso ritardo nella risposta ma ogni tanto "go la stesta per intrigo".
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Tutto si può fare e non sono di certo io a tirarmi indietro per fare qualche km in più... però ripeto che, oltre al fatto dell'impegno ci sono da tenere a mente alcuni fattori non facili da far combaciare: se vogliamo fare la navigazione interna dobbiamo anche attenerci al programma che la ditta ci offre, e quindi (sempre ipotizzando un 3/4 giugno) bisognerebbe essere a Trieste sabato e a Portegrandi o Casier domenica mattina molto presto!
Già la gita in barca si prende un'intera giornata e la rende - se vogliamo - "impegnativa"... ora io ho pensato a questa gita proprio per non limitarsi alla solita visita - mangiata - parcheggio (senza nulla togliere ai raduni precedenti!) e fare qualcosa di diverso, non vorrei finire con lo strafare e rendere il raduno troppo pesante, con lunghi tempi di trasferta e pochi momentii di relax (abituati troppo bene a Rimini!).
Senza tener conto che ci sono sempre degli imprevisti in un raduno, non vorrei ci perdessimo gente per strada dati i tempi così "fiscali".

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

[-EndTymE-] ha scritto: Senza tener conto che ci sono sempre degli imprevisti in un raduno, non vorrei ci perdessimo gente per strada dati i tempi così "fiscali".
Se non mettete me come primo della colonna, non c'è pericolo... io sono bravissimo a sbagliare strada quando guido le carovane di 307 (vedi Parma e raduno 1000 miglia) :oops: :oops: :oops:

chicco67

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

l'idea di un mini-raduno a trieste mi piace molto,anche secondo me però sarebbe meglio se fatta in un altra occasione rispetto al raduno nazionale xkè,come detto da END,diventerebbe forse troppo stressante sopratutto per quelli ke gia si sobbarcano molti km per venire al raduno :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Trieste, come End e VIDA sanno bene, era nel calendario del Gruppo Padova e Dintorni... va benissimo e anzi è doveroso allargare la partecipazione a tutti i soci ma penso anch'io che sia bene organizzare una visita ad hoc, disgiunta dal Raduno Nazionale (a cui, peraltro, se va avanti così, non potrò partecipare :twisted: ).
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

VIDA

Incontro sabato 20 maggio

Messaggio da VIDA »

Dopo un breve sondaggio, dove si optava per fondere insieme l'incontro a Trieste con il raduno in Veneto, è risultato preferibile proseguire sulla rotta iniziale di un semplice incontro.
Torno quindi a bomba riproponendo lo stesso programma del mio primo post, fissando la data a sabato 20 maggio.
I partecipanti sono pregati di segnare la loro disponibilità ed eventuali proposte.
Visti inoltre gli impegni per la giornata dell'incontro, sarei grato se riuscissimo ad avere in tempi brevi le adesioni in modo da poter organizzare al meglio l'evento.

Chiedo, se possibile a chi di dovere, di inserire l'opportuno "Adesiometro"
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Adesiometro (e partecipazione ) inseriti! :wink:

> Qui il mio garage <