PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema pedale freno auto + usura anomala pastiglie

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Problema pedale freno auto + usura anomala pastiglie

Messaggio da DonJo »

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio mi sono passato il tempo con un amico ad effettuare l'inversione delle ruote (ant/post).
Già che c'ero ho dato un'occhiata alle pastiglie ed ho notato che ho una pastiglia praticamente nuova, mentre l'altra è quasi alla frutta. Insomma ho notato un consumo irregolare delle due pastiglie sulla stessa pinza.
Inoltre spesso la frenata non è costante...se magari mi fermo al semaforo e do alcune pompate al pedale del freno...per un po' l'auto frena decisamente meglio (la corsa del pedale si riduce e quindi diventa più sensibile). Non so cosa possa essere..ho questo problema da un po', ho pure effettuato il cambio e spurgo del liquido frenante ma niente...però ho notato che la vascbetta del liquido freni tende a non diminuire di livello (cosa che dovrebbe essere proporzionale al consumo delle pastiglie e ganasce al posteriore)...anzi, se non ricordo male, credo sia di un pelo superiore rispetto a quando effettuai lo spurgo l'anno scorso.
Aggiungo inoltre che a volte l'auto frena perfettamente senza che io dia delle pompate per "mettere in pressione lo spurgo"...è capitato 2 volte quando ho posteggiato su una discesa molto ripida ( non so se sia una coincidenza o meno)!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Ziosambz
Peugeottista appassionato

Re: Problema pedale freno auto + usura anomala pastiglie

Messaggio da Ziosambz »

Ciao,

anni fa mi successe un problema simile al tuo per quel che riguarda la frenata, schiacciavo il pedale e lentamente arrivava a fine corsa :shock:

Diagnosi era il depressore del servofreno ( mi successe con un'altra macchina, non quella in firma). Per il discorso usura anomala potrebbe essere causato da questo, che la forza frenante non sia la stessa su l'asse anteriore, penso che un meccanico abbia la possibilità di provare la cosa

Ciao
Peugeot 207 1.6 HDI XS 112 CV 3P Bianco Bianchisa.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

depressore del servofreno...mi sa che non è una roba da poco....il problema è che non conosco nessun meccanico di fiducia cui poter lasciare l'auto e farmi dire quello che ha !...grazie mille per la risposta !!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Fred Johnson
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fred Johnson »

DonJo ha scritto:depressore del servofreno...mi sa che non è una roba da poco....il problema è che non conosco nessun meccanico di fiducia cui poter lasciare l'auto e farmi dire quello che ha !...grazie mille per la risposta !!
Il servofreno è una cosa da 250€... (tubi a parte)... Spera non sia quello. Piuttosto fai verificare dal tuo meccanico lo stato dei tubi dei freni, magari c'è un piccolo buchino ed entra aria... Mi capitò quando avevo la 106, stessa situazione descritta da te..

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”