Ciao a tutti... sto aspettando una 407 SW Sport 2.0 Hdi...
Per problemi di tempo ho dovuto fare a meno dell'impianto JBL... (altri 2 mesi di attesa)
Quindi vorrei far installare, o farlo io personalmente... un adattatore aux in per collegarci il lettore mp3 portatile, il palmare/navigatore, un mini notebook flybook da usare come lettore DVD... Insomma sarebbe un vero peccato fare a meno di queste chicche Hi-Tech... Anche perchè le ho già ...
Poi sentivo dire in giro che si può aggiornare l'autoradio di serie per sentire i CD mp3... è vero?
Aiutatemi amici... ho bisogno di voi!!!
Saluti e a presto....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AUX IN su impianto di serie
AUX IN su impianto di serie
Alex G.
407 SW 2.0 HDI Sport, Grigio Alluminio, 04/2006.
Palmare Asus A620 + GPS, Lettore MP3 Magnex 1,5Gb.
106 3pt. 954cc. XR, Blu met. 06/1996
-
- Peugeottista appassionato
Ciao!
Se hai l'impianto RT3, la sola cosa da fare per sentire i cd mp3 è quella di aggiornare il sistema con l'ultima versione, ver. 6.6 (mi sembra).
Io l'ho fatto da solo, in circa 10 minuti.
Per sapere quale è la tua versione, basta tener premuto il tasto "menù" per circa 3-4 secondi.
Tieni presente che i cd mp3 non vanno nel caricatore, bensì nel lettore frontale.
Per quanto riguarda il resto mi sembra che ci siano 2 entrate AUX, magari tra qualche settimana ti farò sapere meglio perchè dovrò montare un Subwoofer.
(le entrate AUX sono disattivate, bisogna farle attivare in conce col PPS)
Se hai l'impianto RT3, la sola cosa da fare per sentire i cd mp3 è quella di aggiornare il sistema con l'ultima versione, ver. 6.6 (mi sembra).
Io l'ho fatto da solo, in circa 10 minuti.
Per sapere quale è la tua versione, basta tener premuto il tasto "menù" per circa 3-4 secondi.
Tieni presente che i cd mp3 non vanno nel caricatore, bensì nel lettore frontale.
Per quanto riguarda il resto mi sembra che ci siano 2 entrate AUX, magari tra qualche settimana ti farò sapere meglio perchè dovrò montare un Subwoofer.
(le entrate AUX sono disattivate, bisogna farle attivare in conce col PPS)
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it
-
- Peugeottista appassionato
Ah, dimenticavo...
per quanto riguarda il lettore DVD, all'interno del portaoggetti ci sta una presa (rossa, gialla e bianca) dove poter collegare un lettore, una videocamera ecc., e poter visionare nello schermo dell'RT3, collegando però anche un'interfaccia di sblocco, altrimenti dopo venti minuti o quando la macchina è in movimento, si spegne tutto.
per quanto riguarda il lettore DVD, all'interno del portaoggetti ci sta una presa (rossa, gialla e bianca) dove poter collegare un lettore, una videocamera ecc., e poter visionare nello schermo dell'RT3, collegando però anche un'interfaccia di sblocco, altrimenti dopo venti minuti o quando la macchina è in movimento, si spegne tutto.
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
Grazie ma,desmodromico ha scritto:Ah, dimenticavo...
1 la macchina ancora non è arrivata....
2 non credo che monti l' RT3, ma lo stereo normale...
3 non devo collegare il lettore DVD.... io utilizzo un piccolo computer portatile (Flybook) mi basta solo collegare l'audio... per poter sentire l'audio del PC dalle casse della auto.
Se hai buone nuove sono in trepidante attesa
Ciao da Alex G.
Alex G.
-
- Peugeottista veterano
Vorrei chiedervi una cosa, gli ingressi ausiliari ausiliari funzionano solo se l'auto sta ferma, un mio amico mi ha detto che i sensori per disattivare gli aux stanno nel freno a mano, qualcuno me lo può confermare, oppure non è vero? Perchè se così fosse dovrebbe essere semplice farli funzionare anche in movimento.
407 SW EXE Fari xeno
Gli aux in sono 2 e te li attivano in concessionaria in un lampo, poi vanno cablati o ordinando il cavetto suo o se guardi sul forum come già detto trovi gli schemi.
Gli aux nn sono bloccati in movimento, funzionano sempre dato che sono solo audio, è l'aux audio/video dei modelli con rt3 che funziona solo da fermo (il video) mentre l'audio è possibile farlo andare anche in movimento (almeno mi pare di aver letto così nel forum, io ho l'RD4).
Quando ti attivano gli aux in dell rd4 ho notato che possono avere 2 o 3 funzioni, ingresso normale, mute o un altro che nn ricordo...
Io li ho fatti attivare tutti e 2 anche se ne ho collegato uno come ingressi audio standard.
Quando premi il tasti source per passare da radio a cd, ti troverai anche aux 1 e aux 2 da poter scegliere.
Gli aux nn sono bloccati in movimento, funzionano sempre dato che sono solo audio, è l'aux audio/video dei modelli con rt3 che funziona solo da fermo (il video) mentre l'audio è possibile farlo andare anche in movimento (almeno mi pare di aver letto così nel forum, io ho l'RD4).
Quando ti attivano gli aux in dell rd4 ho notato che possono avere 2 o 3 funzioni, ingresso normale, mute o un altro che nn ricordo...
Io li ho fatti attivare tutti e 2 anche se ne ho collegato uno come ingressi audio standard.
Quando premi il tasti source per passare da radio a cd, ti troverai anche aux 1 e aux 2 da poter scegliere.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
Allora nel mio caso non ci hanno capito niente.gnomopol ha scritto:Gli aux in sono 2 e te li attivano in concessionaria in un lampo, poi vanno cablati o ordinando il cavetto suo o se guardi sul forum come già detto trovi gli schemi.
Premetto che già poco me ne intendo, comunque avevo chiesto di attivarmi gli ingressi audio e video.
Ora quando premo sul tasto SOURCE passo da radio, cd e aux.
Però come capisco da voi dorei trovare aux1 e aux2 e non solo aux come nel mio caso.
La schermatina comunque contiene raffigurato due spinotti di cui uno bianco e uno rosso che dovrebbero essere canale dx e sx.
Non vedo però raffigurato il canale video che dovrebbe essere giallo.
Collegando la mia telecamera ai spinotti posti dentro al porta oggetti, nello schermo non compare niente e sento solamente il rumore negli altoparlanti se tocco con un dito il microfono della telecamera. Secondo te se mi compero un lettore MP3 e lo collego nei spinotti dentro al porta oggetti funziona?
Per favore datemi qualche spiegazione e qualche consiglio perchè lo ammetto (non ce ne capisco niente).
Ciao a tutti Lampo
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv
Per lampo: ma hai l'rd4 o il sistema di navigazione rt3?
Avendo un RT3 hai un ingresso audio video nel cassetto porta oggetti lato passeggero, li puoi collegare solo audio o anche video ma il video superati i 5km/h viene disabilitato. Per usare solo l'audio se hai un sistema rt3 aggiornato hai l'opzione per abilitare solo audio sennò credo tu lo debba aggiornare all'ultima versione, alemno questo è quanto ho letto in giro per i forum di 407 club.