PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WIP Nav+ / Connect Nav+ (RT6/RNEG2) 308 3008 508 5008 RCZ

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
settimio
Peugeottista curioso

Re: aggiornamento mappe nav peugeot 3008

Messaggio da settimio »

sebas80 ha scritto:Il sistema a me le riconosce. Comunque rileggendo il tuo precedente post, dici che la SD si è smagnetizzata.
Premettendo che le schede SD non si possono smagnetizzare, ma al più si guastano e quindi non consentono più la lettura/scrittura dei files, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di procurartene una nuova da 16GB.
L'altra cosa da verificare è la versione software del tuo navigatore: nel tuo caso (wipnav) queste mappe dovrebbero essere leggibili dalla v.40 in poi, quindi eventualmente il suggerimento sarebbe quello di aggiornare prima il firmware all'ultima disponibile e poi provare ad inserire la scheda delle mappe (fai attenzione però, la procedura per aggiornare la firmware non è difficile ma se fai caz***e ti giochi il navigatore).

Perfetto.... ho paura di fare c.....e ... tieni conto che la macchina l'ho presa nel 2011 quindi la versione sara' datata...
ma se vada in Conce tu pensi mi aggiornano il sistema????
3008 1.6 hdi 110 cv con grip control, antenna corta e tappetini personalizzati.

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

settimio ha scritto:
sebas80 ha scritto:Il sistema a me le riconosce. Comunque rileggendo il tuo precedente post, dici che la SD si è smagnetizzata.
Premettendo che le schede SD non si possono smagnetizzare, ma al più si guastano e quindi non consentono più la lettura/scrittura dei files, la prima cosa che ti suggerisco di fare è di procurartene una nuova da 16GB.
L'altra cosa da verificare è la versione software del tuo navigatore: nel tuo caso (wipnav) queste mappe dovrebbero essere leggibili dalla v.40 in poi, quindi eventualmente il suggerimento sarebbe quello di aggiornare prima il firmware all'ultima disponibile e poi provare ad inserire la scheda delle mappe (fai attenzione però, la procedura per aggiornare la firmware non è difficile ma se fai caz***e ti giochi il navigatore).

Perfetto.... ho paura di fare c.....e ... tieni conto che la macchina l'ho presa nel 2011 quindi la versione sara' datata...
la versione del mio sistema e' rneg_D_R40b_R40.03.... speriamo bene... Grazie mille

gigi56
Peugeottista curioso

Messaggio da gigi56 »

sebas80, Ciao sebas80 saresti così gentile da inviarmi le mappe ed eventualmente il firmware per il navigatore wipnav della peugeot 3008. Grazie

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

settimio ha scritto:

Lo fanno ma è a pagamento, e sinceramente non so dirti se l'aggiornamento lo fanno solo se vedono che la radio ha un problema o lo fanno a prescindere anche su tua richiesta.
Non è difficile comunque, l'importante è fare le cose per bene e con calma. tutto quello che devi fare è mettere in moto e lasciare la macchina ferma in moto per tutto il tempo dell'aggiornamento, una volta in moto inserisci la SD con la firmware nuova dentro, e quando ti chiede se vuoi aggiornare selezioni SI (o YES) con la rotellina centrale della radio. Dopodicché fa tutto lui, tu devi solo stare ad aspettare senza toccare nulla.
Il mio Partner era del 2012 e quando l'ho presa usata montava la v.29, con tutti i problemi annessi e connessi che non ti sto a spiegare, e anche io ho provveduto da solo ad aggiornarlo.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

Ok seba80 grazie per la tua disponibilita'....fossero tutti come te anche in assistenza... cmq domani inserisco la nuovaSD... se qualcosa non dovesse andare scusami ma Ti chiedero' ancora chiarimenti. [-o< [-o< [-o< [-o<

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

:mrgreen:
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

ggsca76
Peugeottista curioso

Messaggio da ggsca76 »

Ciao a tutti i partecipanti a questo forum moooolto molto utile! :applause:
Vorrei aggiornare la mia mappa del wipnav della mia 3008. Ormai risalgono a 5 anni orsono. Come fare?
Dovrei aggiornare anche il firmware? Ho la rneg_D_R27bis_R27.01
Scusate se ho commesso qualche errore.
Vi ringrazio in anticipo. Luigi

settimio
Peugeottista curioso

Messaggio da settimio »

sebas80 ha scritto:
settimio ha scritto:

Lo fanno ma è a pagamento, e sinceramente non so dirti se l'aggiornamento lo fanno solo se vedono che la radio ha un problema o lo fanno a prescindere anche su tua richiesta.
Non è difficile comunque, l'importante è fare le cose per bene e con calma. tutto quello che devi fare è mettere in moto e lasciare la macchina ferma in moto per tutto il tempo dell'aggiornamento, una volta in moto inserisci la SD con la firmware nuova dentro, e quando ti chiede se vuoi aggiornare selezioni SI (o YES) con la rotellina centrale della radio. Dopodicché fa tutto lui, tu devi solo stare ad aspettare senza toccare nulla.
Il mio Partner era del 2012 e quando l'ho presa usata montava la v.29, con tutti i problemi annessi e connessi che non ti sto a spiegare, e anche io ho provveduto da solo ad aggiornarlo.
Ok tutto bene.... fortunatamente .... :applause: \:D/. Grazie di nuovo.

ggsca76
Peugeottista curioso

Messaggio da ggsca76 »

Help please... :dontknow:

lucamonster77
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamonster77 »

Salve a tutti, sono il possessore di una leonessa, 3008 hdi del 2010, a Marzo sarà il suo quinto compleanno, sono tornato da poco da un weekend a Moena ed ho notato che il mio wip nav ha mappe un pò obsolete ed alcune strade non erano proprio presenti...chiedevo gentilmente se qualcuno più esperto potesse inviarmi mappe più recenti e dirmi se è necessario anche l'aggiornamento del firmware che è quello di fabbrica...grazie anticipatamente..Luca :thumbright:

Panzanello
Peugeottista curioso

Messaggio da Panzanello »

Ciao a tutti da me e dalla mioa leonessa.
Sono nuovo per questo wipnav della 3008, e volevo sapere se potevate mandarmi mp per aggiornare mappe Europe 2009/2010.
grazie in anticipo

Panza
Felice possessore PEUGEOT 3008 1.6 hdi TECNO nero metallizzato+ WIP NAV+Cerchi 17"+vetri oscurati+ PDC+cambio manuale 6 rapporti
Ex possessore( dal 2008 al 2015) PEUGEOT 206 1.4 hdi Enfant Terrible nero ossidiana

lucamonster77
Peugeottista curioso

Messaggio da lucamonster77 »

Salve, grazie Seba, non ho ancora effettuato l'aggiornamento di mappe e firmware nonostante abbia tutte le dritte..sono titubante per il fatto che io non ho mai avuto problemi di connessioni, bluetooth ed altre cose relative al wip nav e non volevo rischiare di peggiorare le cose, sarebbe solo una questione di mappe obsolete...voi cosa mi consigliereste ? Grazie Luca

enima61
Peugeottista curioso

Messaggio da enima61 »

Ciao Seba mi puoi inviare tramite MP gli aggiornamenti anche a me
Peugeot 3008 Allure 1.6 HDI colore Nero Perla del 2013 prodotta a Sochaux il 29 agosto 2012

Candrew
Peugeottista curioso

Messaggio da Candrew »

Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di aggiornare le mappe della mia 3008 del 2011 acquistata usata.... e soprattutto delle istruzioni :oops:
Candrew
Peugeot 3008 Business 1.6 hdi bianca, Maggio 2011, cambio manuale, grip control, wip nav

Candrew
Peugeottista curioso

Messaggio da Candrew »

Candrew ha scritto:Ciao ragazzi, anche io avrei bisogno di aggiornare le mappe della mia 3008 del 2011 acquistata usata.... e soprattutto delle istruzioni :oops:
...dimenticavo.... per wip nav 2d, 2,5d con SD frontale
Candrew
Peugeot 3008 Business 1.6 hdi bianca, Maggio 2011, cambio manuale, grip control, wip nav

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”