PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
trapianto 2.0 hdi
-
- Peugeottista curioso
trapianto 2.0 hdi
sarebbe possibile montare il motore della 206 1.6 hdi 109cv su una 206 2.0 hdi 90cv?
cosa dovrei sostituire oltre al motore?
cosa dovrei sostituire oltre al motore?
- DIABOLIK450
- Peugeottista fast&furious
Re: trapianto 2.0 hdi
Probabilmente anche la centralina ed è da verificare anche il cambio che potrebbe essere diverso
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
- Gabriel_
controlla cambio, centralina motore / impianto elettrico e BSI
"Se ha le tette o le ruote prima o poi ti darà dei problemi..."
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 206 GTi : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 52&t=90847" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
cos'è questo bsi (scusate la mia ignoranza) e con il cambio dovrei sostituire anche la frizione??
e l'impianto dei freni vabene oppure anche quello bisogna cambiare?
e l'impianto dei freni vabene oppure anche quello bisogna cambiare?
- DIABOLIK450
i freni se hai già gli autoventilanti da 266 sono uguali, 'abs è lo stesso, occhio però che il 1.6 hd 109 ha il fap quindi ho metti un emulatore oppure devi mettere tutto lo scarico del 1.6, poi inutile dirti che è illegale visto che cambiano i valori di potenza e la cilindrata, penso che non si riconosca facilmente aprendo il cofano .... penso che ci sia da cambiare anche scatola filtro, e ovviamente tutto il sistema d'ignezione, insomma un motore totalmente completo in tutte le parti
206 cc 1.6 2002 grigio islanda
La BSI è la centralina che controlla tutte le funzioni elettriche dell'auto, per capirci è la centralina dentro alla scatola dei fusibili che si trova nello scomparto sotto al volante.
Peugeot 206 CC 1.6 Hdi 110 cv '06 (2014-oggi), modifiche apportate:
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
Fanaleria: Fari posteriori con posizioni led a nido d'ape, Fari anteriori Angel eyes sfondo cromato, fendinebbia lenticolari mini.
Carrozzeria: Para ant e post tuning Guru (quante bestemmie per adattare il tutto, W lo stucco! xD) con griglie rosse e nere
Adesiva esterna varia: Cofano e calandra carbon look nero con doppia striscia carbon look rossa
Altro esterno: Cerchi momo modello 'X-43' 16''
Estetica interni: Bocchette dell'aria cromate, rollbar in acciaio, copribocchette, coprimaniglie e cupolino carbon look
Evoluzione Impianto audio: Sorgente Alpine CDE 195-BT, ampli 2 vie PTX-800, sub TP 25 cm
-
- Peugeottista curioso
verrebbe un'operazione troppo costosa oltre che illegale, quindi per fa spingere di piu una 2.0 hdi, dovrei lavorare solo sulla centralina? ho visto un po in rete delle centraline aggiuntive che la portano fino a 130cv!! 

- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Io sulla mia 206 1.6 Hdi 110cv ho mappato la centralina (no modulo aggiuntivo!) portandola a 125cv................la differenza si sente!
.....................ti consiglio di non andare oltre i 15cv perché poi dovresti fare altri interventi!

Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
da poco possessore di 208 GTI S&S 208CV
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
23°Raduno Nazionale Recanati/Loreto 2014
[/size][/color][/color]22°Raduno Nazionale Autodromo di Imola Gti Experience 2013
-
- Peugeottista curioso
veramente io volevo puntare un po piu in alto
anche perche "questi lavoretti" li dovrei fare lo stesso
tipo la frizione , assetto, e dischi li cambio per manutenzione e metto componenti piu competitivi.... (non so se rendo l'idea)
comunque la mia domanda era se metto questo modulo aggiuntivo, mi creerà problemi? lo so che è meglio rimappare ma differenza di prezzo è abissale (un mio amico ha speso 500 per rimappare
)
+

tipo la frizione , assetto, e dischi li cambio per manutenzione e metto componenti piu competitivi.... (non so se rendo l'idea)
comunque la mia domanda era se metto questo modulo aggiuntivo, mi creerà problemi? lo so che è meglio rimappare ma differenza di prezzo è abissale (un mio amico ha speso 500 per rimappare

+
- mad max 206
- Peugeottista D.O.C.
Io ho speso €300 per mappare................leoncino206 ha scritto:veramente io volevo puntare un po piu in altoanche perche "questi lavoretti" li dovrei fare lo stesso
comunque la mia domanda era se metto questo modulo aggiuntivo, mi creerà problemi? lo so che è meglio rimappare ma differenza di prezzo è abissale (un mio amico ha speso 500 per rimappare)
+

Tessera socio n°442 - 206 1.6 Hdi 16v ex110cv ora 125cv 3 porte Rouge&Noir colore Nero Ossidiana[/b][/color],,modifiche[/color]:cerchi GMP ITALY mod.Buran 7X16 - Filtro aria BMC - centralina rimappata +15cv - Hankook Ventus V12 Evo 205/45/16 - assetto ghiera regolabile WEITECH -3.5 con molle Eibach Pro Kit - scarico Supersprint Magnum 102mm - Dayline ant. e a led post. - kit Xeno 6000 °K - specchietti mod. M3 - paraurti ant. e post. Lester - alettone Carzone - minigonne WRC - luce 3°stop - tappo benzina in alluminio originale Peugeot - dischi anteriori baffati Tar-Ox - oscuramento vetri - pedaliera 206 RC originale Peugeot
-
- Peugeottista curioso
vabbe sempre di più del modulo aggiuntivo (circa 90 euri)
- Gabriel_
Il modulo aggiuntivo non serve a niente, è a mio parere solo un "buttare via dei soldi"
Se vuoi fare un lavoro fatto bene, rimappi la tua centralina dopo avere eliminato il FAP, turbina maggiorata e intercooler.
Poi ci alleghi uno scarico completo e così magari i famosi "30 cavalli" li prendi.
Se vuoi fare un lavoro fatto bene, rimappi la tua centralina dopo avere eliminato il FAP, turbina maggiorata e intercooler.
Poi ci alleghi uno scarico completo e così magari i famosi "30 cavalli" li prendi.
- Gabriel_
il modulo aggiuntivo non fa nient altro che spostare le curve della centralina baipassandola, quindi portata e anticipo
-
- Peugeottista curioso
La mia non monta il fap ma il catalizzatore... Per quanto riguarda il turbo maggiorato ho letto già sul forum che mi fa perdere molto ai bassi e quindi c'è ne vorrebbe una con geometria variabile tipo quella dell'alfa 147 (che guarda caso io ne ho una in garage per pezzi di ricambio) poi mettere quella... Poi un bell intercooler per raffreddare e rimappo??
- Gabriel_
Ti spiego:
se rimappi un diesel con geometria variabile, puoi mappare la pressione del turbo (palette aperte e palette chiuse)
considera che a differenza dei benzina, il diesel ha un anticipo di accensione pressoché nulla quindi non credo si possa modificare questo parametro.
Se rimappi la tua auto, non esagerare, vai da un preparatore serio e cercate di trovare un buon compromesso di cavalli, ed allega alla mappatura anche un filtro sportivo (tipo K&N a pannello) da mettere nell'airbox originale.
Se decidi di rimappare, togli il kat, perché funzionerà come un tappo per il tuo motore (dato che è studiato per il motore originale con le erogazioni di serie).
Se invece non lo vupoi togliere, prendi un kat 200 celle (che è più aperto dell'originale) e su questo ti posso consigliare i Brain da flangiare al tuo scarico (lascia perdere Magnaflow).
A mio parere con mappa+kat+filtro guadagni qualcosina senza rischiare nulla, perché sostituire la turbina o andare a fare modifiche troppo invasive, non è sempre sinonimo di buona resa.
se rimappi un diesel con geometria variabile, puoi mappare la pressione del turbo (palette aperte e palette chiuse)
considera che a differenza dei benzina, il diesel ha un anticipo di accensione pressoché nulla quindi non credo si possa modificare questo parametro.
Se rimappi la tua auto, non esagerare, vai da un preparatore serio e cercate di trovare un buon compromesso di cavalli, ed allega alla mappatura anche un filtro sportivo (tipo K&N a pannello) da mettere nell'airbox originale.
Se decidi di rimappare, togli il kat, perché funzionerà come un tappo per il tuo motore (dato che è studiato per il motore originale con le erogazioni di serie).
Se invece non lo vupoi togliere, prendi un kat 200 celle (che è più aperto dell'originale) e su questo ti posso consigliare i Brain da flangiare al tuo scarico (lascia perdere Magnaflow).
A mio parere con mappa+kat+filtro guadagni qualcosina senza rischiare nulla, perché sostituire la turbina o andare a fare modifiche troppo invasive, non è sempre sinonimo di buona resa.