PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Retrocamera : di notte è inutilizzabile
Io ho ritirato l'auto venerdì 20 e la mia retro camera di notte si vede abbastanza bene . Ho la versione sw 5.2. Ho notato però che con le luci accese la retro camera inquadra la targa, mentre con le luci spente l'immagine migliora. Posto le due foto fatte con luci accese (foto 1) e spente (foto 2).Qualcun altro ha notato questa differenza?
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... 231669.jpg[/img][img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... c91811.jpg[/img]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... 231669.jpg[/img][img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/02 ... c91811.jpg[/img]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 Sw 2.0 Hdi allure cambio EAT6 colore grigio artense + driver assistant pack + park assist e retro camera +cerchi lega 18" saphir + tetto ciel ordinata il 13/11/14 arrivo previsto 13/03/15.Arrivata18/02/15
Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile
ma se neanche con l'aggiornamento dello smeg cambia nulla per noi "vecchi possessori di 308" (la mia è di ottobre 2014) allora il problema è proprio la telecamerina...sappiamo i codici delle due tipologie di telecamerine?
no perchè altrimenti provo a rendere difettosa la retrocamera senza lasciar segni e con la sostituzione in garanzia chiedo quella più performante...un modo bisogna trovarlo
no perchè altrimenti provo a rendere difettosa la retrocamera senza lasciar segni e con la sostituzione in garanzia chiedo quella più performante...un modo bisogna trovarlo

Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
mhax, purtroppo non sappiamo se l'aggiornamento sw risolva o no, visto che non lo vogliono fare.
Per la telecamera, sembra che ne esista una sola... il codice ricambio è uno solo. O meglio, sono due.... ma quello che cambia tra i due è che una è per le auto coi soli sensori post, l'altra è per sensori ant e post.
Per la telecamera, sembra che ne esista una sola... il codice ricambio è uno solo. O meglio, sono due.... ma quello che cambia tra i due è che una è per le auto coi soli sensori post, l'altra è per sensori ant e post.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Ieri ha commentato un ragazzo, chimico2, che a quanto pare è l'unico che ha ricevuto l'aggiornamento dello Smeg dalla 4.1 alla 5.2 (ultima versione) mentre gli facevano il tagliando.
Lui nemmeno l'aveva chiesto, ma fatto sta che gliel'hanno aggiornato. Dice di aver provato la retrocamera di notte con il nuovo sw e la situazione è la stessa di prima se non peggio, così ha detto.
Perciò a quanto pare nemmeno con un semplice aggiornamento dello Smeg si risolve il problema; come hanno detto a me, bisogna sostituire la retrocamera.
A me manderanno a breve una retrocamera nuova con una nuova referenza con allegata una chiavetta USB con sw ad hoc, così mi è stato detto dal capo officina, a lui l'ha detto la casa madre.
Sono in attesa..
Lui nemmeno l'aveva chiesto, ma fatto sta che gliel'hanno aggiornato. Dice di aver provato la retrocamera di notte con il nuovo sw e la situazione è la stessa di prima se non peggio, così ha detto.
Perciò a quanto pare nemmeno con un semplice aggiornamento dello Smeg si risolve il problema; come hanno detto a me, bisogna sostituire la retrocamera.
A me manderanno a breve una retrocamera nuova con una nuova referenza con allegata una chiavetta USB con sw ad hoc, così mi è stato detto dal capo officina, a lui l'ha detto la casa madre.
Sono in attesa..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
_____________________________________________________________________________________
A questo punto mi viene da pensare che stiano veramente predisponendo un aggiornamento "ad hoc" che ancora non compare né nel catalogo ricambi né nelle release software ufficiali (almeno questa è la speranza....).
Il capo officina, forse volutamente, con me è stato vago su questo argomento.
A questo punto speriamo che dalle parole si passi ai fatti.
Il capo officina, forse volutamente, con me è stato vago su questo argomento.
A questo punto speriamo che dalle parole si passi ai fatti.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Già!
Il capo officina con me è stato molto chiaro e pareva onesto, mi ha anche detto che era disponibile l'aggiornamento Smeg alla 5.2, ma che dalla casa madre gli hanno detto di non effettuar alcun aggiornamento per ora e che manderanno giù una nuova retrocamera ecc ecc, come vi ho scritto prima...
Il capo officina con me è stato molto chiaro e pareva onesto, mi ha anche detto che era disponibile l'aggiornamento Smeg alla 5.2, ma che dalla casa madre gli hanno detto di non effettuar alcun aggiornamento per ora e che manderanno giù una nuova retrocamera ecc ecc, come vi ho scritto prima...
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
Come detto in precedenza, anche il mio capoofficina mi ha parlato di un aggiornamento che la Peugeot rilascerà a breve (siamo rimasti di aggiornarci tra una ventina di giorni).
Non mi è stato detto nulla riguardo le referenze della retrocamera. Quando li ricontatterò proverò a domandare.
Non mi è stato detto nulla riguardo le referenze della retrocamera. Quando li ricontatterò proverò a domandare.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Comunque, piccolo OT, è assurdo che fanno una macchina cosi innovativa, ma poi impediscono gli aggiornamenti software. Una cosa simile dovrebbe essere da sanzione.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Io son quasi tentato di chiamarla "presa per il culo".. 

*No Peugeot(s) in my garage*
Beh, proprio innovativa non direi.... sono tutte cose sul mercato già da anni, e per questo 'sti scivoloni sono ancora più imperdonabili.
Anzi, per alcune cose è nata già vecchia.
Anzi, per alcune cose è nata già vecchia.
Quoto Alle2381....
Come il software di gestione della retrocamera che non ha le linee guida che si muovono con il movimento dello sterzo, giusto per dirne una che, anche se può sembrare superfluo, inutile, è pure questo un segno di "progresso".
Come il software di gestione della retrocamera che non ha le linee guida che si muovono con il movimento dello sterzo, giusto per dirne una che, anche se può sembrare superfluo, inutile, è pure questo un segno di "progresso".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Siamo chiaramante OT ma non resisto
L'unica indiscutibile innovazione sta nell'impostazione i-Cockpit con la rimozione di (quasi) tutti i tasti fisici. Anche Ford sulla nuova Focus con Sync 2 ci sta provando.. ha tolto una grossa parte dei bottoni che aveva sulla plancia...
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-q ... a-completa" onclick="window.open(this.href);return false;
chiuso OT per chi volesse continuare a parlare di innovazione consiglio di aprire un thread apposito.

L'unica indiscutibile innovazione sta nell'impostazione i-Cockpit con la rimozione di (quasi) tutti i tasti fisici. Anche Ford sulla nuova Focus con Sync 2 ci sta provando.. ha tolto una grossa parte dei bottoni che aveva sulla plancia...
http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-q ... a-completa" onclick="window.open(this.href);return false;
chiuso OT per chi volesse continuare a parlare di innovazione consiglio di aprire un thread apposito.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
ragazzi ormai sono stufo di ripeterlo.....è vero che le tedesche costano qualcosina in più ma non hanno tutte ste rogne e sta mancanza di comunicazione con le concessionarie oggi devo litigare con la mia ho consegnato il 18 la macchina per il primo tagliando e fare alcuni interventi di poco conto in garanzia tra cui l'aggiornamento,oggi 26 non ho ancora ricevuto notizie ho chiamato mille volte mi dicono che mi richiamano invece......sono davvero stufo cambierò officina.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Premettendo che secondo me le tedesche costano un po' di più di "qualcosina", in un altro topic dove si fa il confronto con la Golf, la differenza tra top di gamma (Allure vs HighLine) con stessi optional è troppo netta in termini di prezzo, 8.000€ di diff sono troppi a mio avviso e non ne vale la pena......
......Ecco, fatta questa premessa, secondo me troppi messaggi OT ultimamente ragazzi,
questo è un topic in cui si parla del mal funzionamento della retrocamera ed eventuali novità/risvolti/soluzioni che gli utenti possano aver trovato o no con la propria officina.
Capisco la frustrazione derivata dal fatto che alcune officine si sono mostrate incompetenti e talvolta poco disponibili verso il cliente..
Però, come sottolineava anche Antoneeo, suggerirei di aprirei un topic a parte per lamentele al di fuori dell'argomento retrocamera dai..
......Ecco, fatta questa premessa, secondo me troppi messaggi OT ultimamente ragazzi,
questo è un topic in cui si parla del mal funzionamento della retrocamera ed eventuali novità/risvolti/soluzioni che gli utenti possano aver trovato o no con la propria officina.
Capisco la frustrazione derivata dal fatto che alcune officine si sono mostrate incompetenti e talvolta poco disponibili verso il cliente..
Però, come sottolineava anche Antoneeo, suggerirei di aprirei un topic a parte per lamentele al di fuori dell'argomento retrocamera dai..

lasciando perdere le tedesche e le loro officine per esperienza personale, torno al topic e purtroppo devo dire che anche la mia retrocamera al buoi non si vede nulla.. (SMEG 5.1.F.R4) purtroppo io avendo preso in pratica una "pronta consegna" ho poco da reclamare