PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dischi freno posteriori - 3008 1.6 HDI 80Kw

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
reperibile
Peugeottista appassionato

Dischi freno posteriori - 3008 1.6 HDI 80Kw

Messaggio da reperibile »

Ciao a tutti...!!!
Volevo chiedere alcune informazioni, dovendo sostituire i dischi posteriori e le pasticche posteriori mi sono recato presso un'auto ricambi. Ho chiesto e mi hanno risposto con una domanda che mi ha freddato....ehehe " I dischi sono con anello magnetico e cuscinetto oppure senza...??? " Ora li per li su due piedi non ho saputo rispondere.
Vorrei chiedere a voi, ma questo anello meccanico serve per segnalare l'usura dei freni (cosa che non mi ha mai segnalato, altrimenti non sarei arrivato a scolpire i dischi con le pasticche ) oppure serve per l'ABS...???
Chi mi può aiutare..????
Emilio
Emilio

kicku
Peugeottista appassionato

Re: Dischi freno posteriori - 3008 1.6 HDI 80Kw

Messaggio da kicku »

Probabilmente si rifferiva alla fonica del abs.
Cmq i dischi li puoi rettificare a 20euro l'uno. Rimetti pastiglie nuove che sono altri 50euro e campa cavallo.
Nel caso vuoi dischi nuovi e pastiglie nuove sei sui 180euro per due dischi (con o senza corona fonica) compresse pastiglie piu manodopera.
La fonica non e magnetica, e solo una corona metallica che genera impulsi elettrici passando d'avanti al sensore abs. E il sensore abs ad essere magnetico.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”