PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

romano1975
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da romano1975 »

Grazie per le risposte...ad ogni modo ho rabboccato con il liquido Peugeot rosso...uffa sbagliato :(
208 Gti bianco banchisa.

marcolino1969
Peugeottista curioso

Messaggio da marcolino1969 »

buongiorno.... qualcuno nel forum ha la gti 30 th?.. grazie
:)
https://abordoconmarcolino.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Junior208gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Junior208gti »

Ciao ragazzi,
Qualcuno ha già fatto qualche lavoro di elaborazione alla propria 208gti??
208 GTi nero perla

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

Scorpion77 ha scritto:
romano1975 ha scritto: Avrei una domanda...non ricordo il colore che aveva in origine il liquido refrigerante /antigelo delle nostre GTi? Rosso o Blu?? Scusate ma quest'estate avevo messo l'additivo della Red line e non ricordo ...
Ciao, il liquido è verde, come puoi leggere nel mio post qua: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1119806. Anche joegti mi aveva consigliato il verde, infatti il concessionario me lo ha confermato.
dopo lunghi studi sono arrivato alla conclusione che il nostro liquido refrigerante è prodotto da questa grande multinazionale della chimica, ecco il link in cui si vede anche l'omologazione del G33:
http://www.glysantin.de/en/products/g33.html" onclick="window.open(this.href);return false;
e le tabelle
http://www.glysantin.de/fileadmin/Files ... s_A4_e.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
questo credo sia l'unico liquido di colore verde ad avere la tecnologia OAT (pacchetti inibitori con acidi organici), poi le varie marche di prodotti lo commercializzano l'importante è che abbia il codice di approvazione PSA - B71 5110.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

n.b. altri liquidi di colore verde possono avere pacchetti inorganici, i blu sono certamente a pacchetti inorganici e non vanno tanto d'accordo con leghe ed alluminio, quindi non conviene mischiarli, per quanto riguarda il rosso io credo sia compatibile con il nostro impianto di raffreddamento ma solo se messo da solo ad impianto svuotato e non miscelato con quello originale.
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

simomav
Peugeottista curioso

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da simomav »

Avete visto che a giugno esce il restyling :o
208 GTi - Rosso rubino, navigatore, audio JBL

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Sta storia del liquido refrigerante non mi è molto chiara. La macchina l'ho comprata nuova non ho mai messo alcun additivo però il colore nella vaschetta è celeste.
Non credo di essere daltonico.
A meno che quando ho fatto il richiamo per la sonda temperatura in concessionaria non abbiano messo il celeste?
Gtisti voi avete tutti il refrigerante verde?
208 GTI

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Ancora non ho fatto nessuna aggiunta,cmq il mio liquido è celestino!
2 0 8 G T i

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Che sollievo pensavo di essere l'unico con il refrigerante blu :)
208 GTI

Lynce
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Lynce »

Blu anche nella mia,sia prima che dopo il richiamo alla sonda.
Peugeot 208 GTi jamais contente

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

il colore del liquido sta diventando un vero enigma...... comunque la multinazionale che per certo produce il liquido specificamente per la PsA con relativa omologazione PSA - B71 5110 lo definisce così di colore: is colored bluish green, che vuol dire di colore verde bluastro o blu verdastro e qui ci può stare, perché io il mio lo definirei così con qualche punta di giallo a dirla tutta, però se qualcuno dice che lo ha celestino quindi andiamo sul chiaro...... boohhh :shock:

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Certo la tonalità bluish green non è puramente "Blu" è verde h2o,cmq il mio ribadisco è di un tenue blu (celeste..) :?
2 0 8 G T i

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

il colore è questo: http://www.feuvert.fr/liquides-de-fonct ... 04523.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

blu come nella mia :D
208 GTI

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

allora facciamo un poco di chiarezza: questo è il tipo per Peugeot-Citroen PSA di colore blu-verde scuro diciamo ed è OAT (acidi organici) e va bene per alluminio e leghe questo è il mio e di tanti a quanto ho capito
http://www.norauto.fr/produit/liquide-d ... 68499.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre questo: http://code-phare-automobile.com/commen ... dissement/" onclick="window.open(this.href);return false;
che è chiaramente celeste-azzurro chiaro non va bene per noi in quanto è ad acidi inorganici, spero di avere chiarito i dubbi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”