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24 mila km e frizione da rifare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

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Gian
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:finchè non passano al doppia frizione, sarà sempre così.
sempre che queste non siano di segatura altrimenti anziché cambiarne una si finisce per cambiarne due alla volta.
Un affare per chi costruisce e vende frizioni
Ci vuole la qualità la qualità la qualità la qualità altrimenti strada non se ne fa (ho fatto pure la rima).
Ciao Bici ;-)
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manvince
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da manvince »

concordooooooooo

giola89
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Località: Provincia di Milano

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da giola89 »

Ragazzi, ebbene si 26000 km e la frizione slitta slitta in quarta e quinta marcia affondando il piede sull acceleratore dai 1900 passa ai 2300 giri riscendendo poi a 2000 giri .
Auto usata praticamente il 70% in autostrada o comunque percorsi a scorrimento veloce quindi poco traffico e cambi marcia poco frequenti
Ho fatto il video che mostrerò in assistenza.
Mai ma veramente mai piu peugeot
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
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BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da BiciMotard »

ma che peccato che la Peugeot si sia ridotta così :cry: io quel motore l'ho avuto per parecchio tempo su due 206 e con l'ultima ci avevo fatto 120.000 km e da 2 anni e mezzo ce l'ha mia cugina e va ancora benissimo (e la frizione è sempre la stessa). Per giunta io lo usavo su tratte extraurbane e cittadine con frequenti sortite in alta montagna e la frizione non ha mai dato il minimo problema. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

giola89
Peugeottista veterano
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Località: Provincia di Milano

Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da giola89 »

praticamente la macchina oggi l'ho usata sia per andare al lavoro che per tornare... mentre andavo al lavoro e era fredda slittava diciamo poco nel ritorno la macchina è peggiorata molto slittava anche in terza 1900 1800 giri fino ai 2500 giri...ho già chiamato l'assistenza Peugeot ho chiesto se passava in garanzia mi hanno detto che devono valutare il problema è farla vedere a un loro Specialistpeccato che a me la macchina serve per lavoro e che quindi non so quando portargliela comunque veramente veramente pessima macchina
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DarthSyd
Peugeottista curioso
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da DarthSyd »

Ciao gente...

purtroppo anche la mia leoncina 1.4 hdi lunedì prox va in in officina per la sostituzione della frizione.. :mad: esattamente come ha spiegato giola89 mi sono accorto che girava a vuoto in accelerazione.
Cmq...anche se non lo vogliono ammettere..è un diffettuccio di fabbrica...troppe 208 hanno questo problema...ho avuto 9 auto in 24 anni di patente e a nessuna ho mai dovuto rifare la frizione..questo per rispondere a chi pensa che sia dovuto al modo d guidare...consiglio di provare l'auto partendo da fermi..prima e seconda senza troppa spinta per poi salire in terza e calcare a fondo l'acceleratore...se il contagiri sale come se c fosse il NOS ma senza che l'auto vi schiaccia sul sedile per l'accelerazione..beh..complimenti..benvenuti nel club.. :applause: :applause:

DarthSyd
Peugeottista curioso
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da DarthSyd »

ah...dimenticavo...35000 km fatti in percorso misto ma la maggior parte in autostrada..azionando il cruise per portare l'auto 10 o 20 km orari in più..si disattiva il cruise..naturalmente da solo.
che sia un difetto di fabbrica è solo semplice deduzione...troppe con lo stesso difetto..lo si può facilmente reperire in rete questo dato..ma naturalmente nn riconosciuto dalla casamadre perchè altrimenti i costi d sostituzione sarebbero tutti loro..mentre se a qualcuno la frizione si rompe passati i 40000....la mia per (s)fortuna si è rotta e sarà sostituita in garanzia.....almeno questo...18000€ e già in riparazione...mah..

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kicku
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da kicku »

Sembra che si siano vetrificate...con cosi pochi kilometri e impossibile che siano esaurite. Se non ci sono perdite di olio che finiscono sul disco...non possono che essersi vetrificate, anche in parte, creando vibrazioni molto fastidiosse.
A me e successo la sett scorsa di sostituire la frizione a una 206 e questi giorni vibrava di brutto quando si innestava per cambiare le marce.
Per sistemare il problema, basta scartavetrare il disco.
Non capisco perche tutto questo trambusto da parte della concessionaria...e solo manodopera per loro, niente materiali.
Secondo me mancano di buona volonta...
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

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Gian
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

kicku ha scritto:Sembra che si siano vetrificate...con cosi pochi kilometri e impossibile che siano esaurite. Se non ci sono perdite di olio che finiscono sul disco...non possono che essersi vetrificate, anche in parte, creando vibrazioni molto fastidiosse.
A me e successo la sett scorsa di sostituire la frizione a una 206 e questi giorni vibrava di brutto quando si innestava per cambiare le marce.
Per sistemare il problema, basta scartavetrare il disco.
Non capisco perche tutto questo trambusto da parte della concessionaria...e solo manodopera per loro, niente materiali.
Secondo me mancano di buona volonta...
Si vetrificano anche in relazione all'età (la 206 ha qualche anno di vita), oltre che al modo in cui viene utilizzata.
Queste sono tutte nuove, con materiali nuovi e auto nuove, con piedi tutti differenti dove il discorso vetrificazione potrebbe essere ricondotto alla guida da vecchietto con il motore a 6000 giri e frizione appena puntata come ben sai.
Negli ultimi periodi Peugeot e Citroen hanno e stanno montando in fabbrica frizioni con il disco fatto di burro.
Anche i cugini della Citroen non se la passano meglio
Un mio amico sulla C5 2.0 HDI da 140 cv con la stessa motorizzazione della 508 ha tribolando con la prematura moria di frizione.
Se leggi in altre sezioni noterai che il problema e i casi sono più sporadici, ma nella quantità quotidiani.
Inutile girarci attorno il gruopo PSA ha deciso risparmiare probabilmente molto su un componente che sebbene concettualmente vecchio e collaudato da 100 anni in realtà è e rimane alquanto delicato ed è giusto che i poveri risparmi li paghino tutti di tasca loro (PSA).
;-)
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Matteo_v
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Matteo_v »

Se vti monta la stessa frizione... E credo di si , siamo a cavallo
La mia GTI


Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

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scorpion83
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da scorpion83 »

Faceva la stessa la mia ex 206 1400hdi ma peccato che aveva 110000km al momento della sostituzione della frizione....slittava anche in quinta :shock: . Forse hanno risparmiato un pò troppo sui materiali.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

g91
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da g91 »

ciao a tutti a mio parere il gruppo psa e fermo da 20 anni con questo problema picasso xsara 9000 km sostituzione frizzione 1998, altra picasso 2001 20.000 km sostituzione frizione, 3008 22.000 km sostituzione frizione cambio automatico 2010, 308 stesso problema data via prima della sostituzione, 208 24.000 km
sostituzione frizione,come potete leggere questi signori ignorano il problema ho il fornitore di frizioni sa il fatto suo peccato che una marca come citroen e peugeot faccia questa figura,perlomeno i cugini citroen erano piu obiettivi senza polemiche peugeot probabilmente si sente un gradino piu' alta e fa storie.
scusate il romanzo ma quando ci vuole bisogna raccontare ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
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doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
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ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

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kicku
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da kicku »

g91 ha scritto:ciao a tutti a mio parere il gruppo psa e fermo da 20 anni con questo problema picasso xsara 9000 km sostituzione frizzione 1998, altra picasso 2001 20.000 km sostituzione frizione, 3008 22.000 km sostituzione frizione cambio automatico 2010, 308 stesso problema data via prima della sostituzione, 208 24.000 km
sostituzione frizione,come potete leggere questi signori ignorano il problema ho il fornitore di frizioni sa il fatto suo peccato che una marca come citroen e peugeot faccia questa figura,perlomeno i cugini citroen erano piu obiettivi senza polemiche peugeot probabilmente si sente un gradino piu' alta e fa storie.
scusate il romanzo ma quando ci vuole bisogna raccontare ciao

Credo che hai ragione. La mia Volvo del 99 ha 500.000km e ha la stessa frizione di fabbrica che se non ricordo male e una Sachs. Va ancora benissimo ed e solo un po consumata ma non slitta minimamente, se devoi tenere conto poi che sono 20 quintali di macchina e che ho trainato anche una Lybra qualche mese fa...posso dire che e ancora in ottimo stato.
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Gian
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da Gian »

kicku ha scritto:
g91 ha scritto:ciao a tutti a mio parere il gruppo psa e fermo da 20 anni con questo problema picasso xsara 9000 km sostituzione frizzione 1998, altra picasso 2001 20.000 km sostituzione frizione, 3008 22.000 km sostituzione frizione cambio automatico 2010, 308 stesso problema data via prima della sostituzione, 208 24.000 km
sostituzione frizione,come potete leggere questi signori ignorano il problema ho il fornitore di frizioni sa il fatto suo peccato che una marca come citroen e peugeot faccia questa figura,perlomeno i cugini citroen erano piu obiettivi senza polemiche peugeot probabilmente si sente un gradino piu' alta e fa storie.
scusate il romanzo ma quando ci vuole bisogna raccontare ciao

Credo che hai ragione. La mia Volvo del 99 ha 500.000km e ha la stessa frizione di fabbrica che se non ricordo male e una Sachs. Va ancora benissimo ed e solo un po consumata ma non slitta minimamente, se devoi tenere conto poi che sono 20 quintali di macchina e che ho trainato anche una Lybra qualche mese fa...posso dire che e ancora in ottimo stato.
Sach un nome una garanzia Purtroppo una qualità sconosciuta alle attuali leonesse.....
Montata sul mio Pajero è eccezionale per morbidezza modulazione, dolcezza nell'attaccare e staccare ecc. ecc.
Un suggerimento per tutti coloro che hanno il problema e che ormai non sono e non viene riconosciuta anche in minima parte la garanzia.
Montate quella marca e la frizione morirà con l'auto.
Provarla per credere.
;-)
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BiciMotard
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Re: 24 mila km e frizione da rifare

Messaggio da BiciMotard »

beh... questa può essere una buona informazione per i rimappatori ad oltranza, qualora incappassero in qualche problemino di frizione ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

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