PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchietti a chiusura elettrica
-
- Peugeottista novello
Specchietti a chiusura elettrica
Sto, poco a poco, scoprendo la mia nuova 3008. E' una Allure con specchietti a chiusura automatica. Siccome faccio traino ,ho montato per prova gli specchietti supplementari previsti . Ma, alla chiusure delle porte, si chiudono gli specchi e quelli per traino sbattono sui vetri. Ho chiesto in Peugeot e , dicono , che l'unica cosa possibile è ,intervenendo sul computer dell'auto, escludere la chiusura, salvo richiederla manualmente con comando. Cioè non esiste la modalità traino ( con blocco occasionale della chiusura specchi) ma il contrario e in produzione (neppure sul fornito mercato inglese) non esistono specchi per traino adatti. Sto pensando di modificare artigianalmente i braccetti degli specchi supplementari creando una esse che allontani lo specchio dal vetro.
3008 Allure , cv150 Hdi del 1/2015
Re: Specchietti a chiusura elettrica
E se invece togli il fusibile dei motorini soltanto? Cosi rimangono sempre fissi. Quando li vuoi ancora come prima...lo rimetti...beh intendiamoci...non puoi farlo 20 volte in 5 mesi...se non rovini la sede del fusibile. Ma se succede una volta ogni anno non vedo il problema...
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
-
- Peugeottista novello
Buona l'idea. Da cosa nasce cosa: e se porto in plancia un interrutore dal fusibile? Sempre che poi la centralina non segnali guasti inesistenti. Ci penso , in ogni caso grazie.
-
- Peugeottista novello
Cercato sul manuale ma non trovato. Qualcuno sa il numero del fusibile che comanda il motorino di chiusura degli specchi elettrici . Comanda solo quelli o ò abbinato ad altro? GrazieLibo ha scritto:Buona l'idea. Da cosa nasce cosa: e se porto in plancia un interrutore dal fusibile? Sempre che poi la centralina non segnali guasti inesistenti. Ci penso , in ogni caso grazie.
L'unico fusibile che sembra fare capo agli specchietti elettrici è il numero F30, sulla piastra fusibili sotto al volante a sinistra.Libo ha scritto: Cercato sul manuale ma non trovato. Qualcuno sa il numero del fusibile che comanda il motorino di chiusura degli specchi elettrici . Comanda solo quelli o ò abbinato ad altro? Grazie
Sul manuale parla di un solo fusubile, quindi ho paura che il fusibile per gli specchi sia unico, sia per il ribaltamento sia per la regolazione degli specchi, ergo non credo che questa strada sia utile al tuo caso.
Penso che la cosa più indolore sia quello di farti fare la modifica tramite interfaccia OBD e disabilitare la funzione di chiusura automatica come ti suggerivano in officina.
Tuttavia riflettendo c'è una cosa da dire: la modalità traino so per certo che esiste nelle vetture peugeot, per escludere in automatico i sensori di parcheggio posteriori quando si ha un rimorchio collegato. Questo automatismo è ovviamente possibile solo ed esclusivamente se monti la centralina per il gancio traino originale peugeot e la si interfaccia correttamente alla centralina BSI.
A questo punto mi chiedo: tu hai questa centralina? Magari con questa è previsto che si possano bloccare gli specchi (non ne sono certissimo ma è una mia ipotesi).
Per quanto riguarda invece gli specchi per il traino, anni fa mi ricordo di averne visto alcuni che si montavano un po' più avanti, si agganciavano sui parafanghi, un gancio andava sulla parte del parafango appena sopra la ruota, un altro andava nello spazio tra il parafango e il cofano motore. Non se ne trovano di questi?
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. Mi sono appena presentata nell'apposito spazio
Una cosa ragazzi. Ho ritirato oggi la mia 3008 Allure del 2012.. Domanda: ma gli specchietti a chiusura automatica sono un optional che la mia Allure non ha o sono rotti? Quando apro l'auto e la portiera di guida sento un ronzio come se fosse in azione una sorta di motorino ma gli specchietti di sicuro non si muovono
Sapete aiutarmi? La Allure prevede gli specchietti apribili elettricamente o resta comunque un optional?
Grazie

Una cosa ragazzi. Ho ritirato oggi la mia 3008 Allure del 2012.. Domanda: ma gli specchietti a chiusura automatica sono un optional che la mia Allure non ha o sono rotti? Quando apro l'auto e la portiera di guida sento un ronzio come se fosse in azione una sorta di motorino ma gli specchietti di sicuro non si muovono

Sapete aiutarmi? La Allure prevede gli specchietti apribili elettricamente o resta comunque un optional?
Grazie
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti. Mi sono appena presentato nell'apposito spazio
Sapete aiutarmi? Premetto la mia auto viene dalla francia.. Il concessionario mi ha fatto avere l'uso e manutenzione nuovo di zecca, si infatti è dell'ultimo modello [-X quindi non tutto quello che leggo è oro colato per me. Domani vado lo rimprovero e mi faccio ordinare quello giusto. Comunque, la Allure prevede gli specchietti apribili elettricamente o resta comunque un optional?
Grazie

Sapete aiutarmi? Premetto la mia auto viene dalla francia.. Il concessionario mi ha fatto avere l'uso e manutenzione nuovo di zecca, si infatti è dell'ultimo modello [-X quindi non tutto quello che leggo è oro colato per me. Domani vado lo rimprovero e mi faccio ordinare quello giusto. Comunque, la Allure prevede gli specchietti apribili elettricamente o resta comunque un optional?
Grazie
Peugeot 3008 1.6 HDI 82kw Allure cambio robotizzato 05/2012 antracite, navigatore, maniglie cromate, cover specchietti cromate, plafoniere interne anteriore e posteriore a led, antenna a pinna di squalo
Ciao, benvenuto sul forum.Adriano3008 ha scritto:Ciao a tutti. Mi sono appena presentato nell'apposito spazio![]()
Una cosa ragazzi. Ho ritirato oggi la mia 3008 Allure del 2012.. Domanda: ma gli specchietti a chiusura automatica sono un optional che la mia Allure non ha o sono rotti? Quando apro l'auto e la portiera di guida sento un ronzio come se fosse in azione una sorta di motorino ma gli specchietti di sicuro non si muovono![]()
Grazie
Non ti so dire di preciso se è un optional o se è di serie ora come ora, quello che posso fare è verificare con il numero di telaio se la tua in particolare ha o meno gli specchietti a chiusura elettrica.
Mi bastano le ultime 8 cifre del numero di telaio che trovi o sul libretto o sotto il parabrezza anteriore, nell'angolo basso sinistro (lato guida per intenderci).
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
-
- Peugeottista novello
Scusate il ritardo, sono rientrato ed ho letto solo oggi. In risposta a Sebas80: il gancio è stato montato in Peugeot (dato che dalla casa non arriva - così mi è stato detto- direttamente installato, come per altre case- Suzuki , Renault ecc) E' un accessorio originale aftermarket (anche se risulta poi essere un Thule). La modalità traino esiste ,ma interviene , come previsto, solo sui sensori posteriori. Nessun collegamento con gli specchi a chiusura automatica. La casa mi dice di contattare il tecnico d'officina, cosa già fatta, il quale mi conferma che può escludere la chisura in automatico per sistema tramite modifica interfaccia OBD in via definitiva ( salvo comandare la chiusura di volta in volta e non viceversa).Ma è ovvio che i casi in cui si richiede la non chiusura rappresentano una piccola percentuale del contrario. Per cui potrebbe anche essere conveniente valutare l'interruzione su F30 alla bisogna, se possibile e senza conseguenze in centralina.La tipologia degli specchi da traino,poi, con le forme dei nuovi cofani motore si sono unificate in aggancio sui specchietti vettura. Per Adriano 3008 ,per la mia Allure (2015) sono di serie.
-
- Peugeottista curioso
Alexander3498 ha scritto:Alexander3498 ha scritto:Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno è a conoscenza della possibilità di montare gli specchietti elettrici su una Peugeot 3008 112cv Business del 10/2013....Perché li posso regolare dall'interno elettricamente ma mi sarebbe piaciuto chiuderli con la chiusura centralizzata dell'auto....
Vi ringrazio tantissimo......