Ciao a tutti.
Ho ritirato da 3 giorni una 207 1.6 thp 3p feline del 2008 con 119mila km.
Sa subito ho notato questa cosa:
Quando cambio le marce soprattutto quando si sta un po tirando e quindi cercando una cambiata veloce quindi con rilascio veloce della frizione avverto un evidentissimo contraccolpo, un toc, nella zona anteriore. lo fa in tutti i passaggi marcia.
Questo colpo non si sente solo se vado in giro tranquillissimo e la frizione la rilascio in maniera super lenta e dolce (ma non si guida sempre e solo così) fatto sta che ogni cambio di marcia sopra i 3500 giri è impossibile non incorrere in questo colpo.
Ma spesso è evidente fra prima e seconda anche andando abbastanza piano, come se quasi dovessi far slittare la frizione per evitare questo COLPO.
Lo scorso autunno mi capitò una cosa similare sulla mia ex Polo 1.2 TSI, dava gli stessi colpi e in più in piena accelerazione c'era un forte rumore nella zona anteriore sinistra e in conce mi riscontrarono la rottura di un supporto motore, e mi spiegarono che praticamente il motore si deve muovere ma così si muoveva troppo e andando un po allegri il motore "andava a sbattere" contro il cambio.
Cambiato questo supporto motore e il problema è stato risolto del tutto.
A nessuno di voi è capitata una cosa simile? E' verosimile che possano essere dei supporti motori rotti?
Il problema è che il rivenditore da cui l'ho acquistata mi ha detto di aver cambiato un supporto motore dopo la mia prima prova, dato che gli avevo fatto subito notare il problema.
Solo che il problema c'è ancora e lui sostiene di aver riguardato e che non c'è nulla che non va. Ma non è assolutamente normale che faccia così.
Qualche idea?
Non è possibile che se tiro una marcia poi ad ogni cambio marcia e rilascio frizione sento come se mi dessero una martellata dietro al motore, oltre al fatto che non credo faccia bene al cambio in sè.
Non può essere qualcosa della frizione o del voltano?
Comunque a parte questo colpo il cambio e la frizione sembrano andare bene
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
Re: Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Si, potrebbe essere il volano cosi come possono i semiassi consumati e quindi ballano un po, abbastanza da fare queelo che senti tu. Di supporti il motore ne ha piu di uno, quindi verifica che siano tutti in regola, specialmente il supporto antitorsione (amesso che ce ne uno).
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
Re: Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Grazie. Un altro meccanico interpellato che l'ha provata mi ha detto che secondo lui non è il volano (non sapendo se sia bimassa o no) però ovviamente quando l'ha provata lui il colpo era piu attutito e gommoso. E lui mi ha detto che se un suppprto è rotto di solito da un colpo molto piu forte tipo ferro contro ferro. Boh fatto sta che non è fluido come dovrebbe
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Se proviene dal davanti il posto guida allora sarà un supporto del cambio, anche se lì sotto ci sta anche il primo supporto dello scarico.. inoltre è buono che controlli i braccetti e i tiranti barra anti rollio..
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re: Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
L'officina da cui l'ho acquistata all'ennesima mia prova e lamentela mi ha detto che ha riguardato ma che gli sembra tutto a posto. Ieri il colpo era molto notevole. Oggi ad esempio appena accesa questo pomeriggio sembrava quasi non farlo più, per poi riprendere a farlo ma in maniera più gommosa questo colpo. Ieri era più netto e secco. Se accelero e poi lascio di colpo il gas però non fa questo colpo. lo fa solo quando cambio e stacco la frizione e soprattutto se la rilascio in maniera non dolce ma un po veloce.
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 559
- Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
- Località: Capaccio Paestum (SA)
Puoi farti dare il parere da un'altra officina? Magari ti togli il dubbio
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 32607
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Ciao per testare i supporti motore da fermo metti la seconda motore spento, cofano aperto dal davanti fai dondolare l'auto avanti indietro osservando che tutti i supporti abbiano lo stesso scostamento.AndyV ha scritto:Ciao a tutti.
Ho ritirato da 3 giorni una 207 1.6 thp 3p feline del 2008 con 119mila km.
Sa subito ho notato questa cosa:
Quando cambio le marce soprattutto quando si sta un po tirando e quindi cercando una cambiata veloce quindi con rilascio veloce della frizione avverto un evidentissimo contraccolpo, un toc, nella zona anteriore. lo fa in tutti i passaggi marcia.
Questo colpo non si sente solo se vado in giro tranquillissimo e la frizione la rilascio in maniera super lenta e dolce (ma non si guida sempre e solo così) fatto sta che ogni cambio di marcia sopra i 3500 giri è impossibile non incorrere in questo colpo.
Ma spesso è evidente fra prima e seconda anche andando abbastanza piano, come se quasi dovessi far slittare la frizione per evitare questo COLPO.
Lo scorso autunno mi capitò una cosa similare sulla mia ex Polo 1.2 TSI, dava gli stessi colpi e in più in piena accelerazione c'era un forte rumore nella zona anteriore sinistra e in conce mi riscontrarono la rottura di un supporto motore, e mi spiegarono che praticamente il motore si deve muovere ma così si muoveva troppo e andando un po allegri il motore "andava a sbattere" contro il cambio.
Cambiato questo supporto motore e il problema è stato risolto del tutto.
A nessuno di voi è capitata una cosa simile? E' verosimile che possano essere dei supporti motori rotti?
Il problema è che il rivenditore da cui l'ho acquistata mi ha detto di aver cambiato un supporto motore dopo la mia prima prova, dato che gli avevo fatto subito notare il problema.
Solo che il problema c'è ancora e lui sostiene di aver riguardato e che non c'è nulla che non va. Ma non è assolutamente normale che faccia così.
Qualche idea?
Non è possibile che se tiro una marcia poi ad ogni cambio marcia e rilascio frizione sento come se mi dessero una martellata dietro al motore, oltre al fatto che non credo faccia bene al cambio in sè.
Non può essere qualcosa della frizione o del voltano?
Comunque a parte questo colpo il cambio e la frizione sembrano andare bene
Grazie
Se ce ne fosse uno che ne avesse di più è probabile che sia rotto.
Nel contempo avendo marcia inserita senti anche il rumore di cui parlavi oltre a cercare di capire da quale parte provenga.
Un saluto
Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Contraccolpo in cambiata rilascio frizione 207 Thp
Grazie. Proverò
Peugeot 207 1.6 THP 150cv 3p Feline.
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006
Ex Polo 1.2 TSI Highline 5p my 2012
Ex Golf GTI 2.0 TFSI DSG 3p my 2006