PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualita lettore cd pessima con rumori di fondo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

LanceArmstrong85
Peugeottista appassionato

Re: Qualita lettore cd pessima con rumori di fondo

Messaggio da LanceArmstrong85 »

fabio_p ha scritto:La manopola rimane perché serve per il volume/accensione-spegimento dello smeg, mentre la fessura mantiene la mascherina che però è chiusa, non ci si infila nulla ;-)
Grazie Fabio!
Se ho ben capito dall'esterno appare tutto uguale, cioè sembra che la fessura ci sia con la relativa cornice cromata, è dall'interno
che è chiusa e non permette naturalmente l'inserimento del cd, giusto?
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Esatto. Con o senza CD la cornice rimane.

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Nella gt line se si vuole aggiungere ci vogliono comunque 100 euro ma ce in pallino bianco con la lettara i che se ci si va sopra con il cursore appare una tendina con scritto ; di serie con il navigatore! Boh vabbe io non l ho fatto aggiungere il lettore cd...pensando fosse di serie! :mad: :mad: :mad:
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Per l'utente che chiedeva come si presentava la mascherina senza il lettore cd, ecco una foto appena scattata nella mia:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

savegame4

Messaggio da savegame4 »

Io non lo sapevo che fosse un optional! :mad:
Pensavo che fosse di serie avendo il navigatore!!! Per chi come me non ha il lettore cd, se ne pente di non averlo aggiunto?
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

LanceArmstrong85

Messaggio da LanceArmstrong85 »

Andr ha scritto:Per l'utente che chiedeva come si presentava la mascherina senza il lettore cd, ecco una foto appena scattata nella mia:
Grazie Andr!
A questo punto mi sa che il lettore cd non lo prendo e risparmio questi 100 euro!
Tanto non lo userei mai, basta mettere tutta la proprio playlist preferita su una penna usb o una memory card!
308 berlina Allure 1.2 Puretech 130 cv EAT6, bianco banchisa, tetto ciel, DAP, DSP, interni misto TEP/Alcantara, cerchi Rubis 17"

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Purtroppo devo confermare la qualità scadente del suono audio riprodotto tramite cd, si sentono rumori di fondo, fruscio di giro disco. In generale è proprio l'impianto audio di serie a non essere all'altezza. Anche lo streaming bt è lento, la cambiata e molto lenta. Chiavetta non ancora provato. Comunque audio da cd di qualità insufficiente per il livello del mezzo.
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Sarà ma io non lo reputo così di scarsa qualità, e sopratutto non ho nessun disturbo e rumori di fondo durante l'utilizzo del CD. Sicuramente c'è di meglio e si poteva fare di più, ma definirlo non all'altezza mi sembra un tantino eccessivo....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

C'è anche da aggiungere un particolare, magari sulle versioni Active è possibile che la qualità e il numero dei diffusori sia diversa rispetto alle Allure.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Il Service box da dati identici a livello di impianto audio tra active e allure è proprio il lettore cd che è scarso e manda in audio il rumore di sottofondo, tipo un fischio, rumore del giro del cd. L autore del post lamenta i stessi problemi che ho riscontrato io sulla mia e lui ha una allure..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

ghalba

Messaggio da ghalba »

eccomi qui, ho appurato che con l'impianto originale questi rumori sono molto attenuati dalla scarsa qualità generale dell'impianto dell'amplificazione e dai driver (ma sia ben chiaro i rumori di sottofondo ci sono eccome!!) mentre per chi come me ha cambiato tutto il cd è inascoltabile!! e la peugeot se n'è totalmente lavata le mani.

soluzione: lettore digitale collegato direttamente al dsp con uscita ottica.

E TUTTO UN ALTRO ASCOLTARE!!
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv S&S - Bianco banchisa - Interni in tessuto - Tetto Cielo panoramico - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - impianto audio 950 watt RMS Sound Quality

RALF82
Peugeottista curioso

Messaggio da RALF82 »

caio ragazzi, confermo qualità lettore pessima :puke:
mentre sentivo "caruso" sembrava di stare in autostrada a 180kh #-o
nuova 308 allure berlina 1.6 e-HDI 116 CV-grigio artense-tetto ciel-vetri oscurati-cerchi 18" safhir-retrocamera-pack distance control con keyless -lettore mp3- luci cortesia specchietti

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non mi aspettavo chissà cosa da questo impianto dopo aver letto vari topic, invece con mia gradita sorpresa non mi dispiace affatto e pensavo che avrei trovato di peggio. Ora come ora non sento il bisogno di mettere un impianto aftermarket :)
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

salvenet

Messaggio da salvenet »

Anche sulla mia il lettore cd presenta i stessi problemi del rumore di fondo ect ect. Per chi ha avuto li stessi problemi come li ha risolti. l'assistenza lo ha cambiato? ha cambiato anche lo smeg ? o se ne lavata le mani?

Comunque al di la della qualità audio nessun cd deve introdurre dei rumori anche se costasse 5 euro. :mad: :mad:

isopropanol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da isopropanol »

Anche il mio ha il ronzio di fondo ad alti volumi.
Come avete risolto?
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”