PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diagnosi fai da te peugeot 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
santuzzo207
Peugeottista curioso

Diagnosi fai da te peugeot 207

Messaggio da santuzzo207 »

Salve ragazzi,
Spero di non aver sbagliato sezione o altro ma non ho trovato niente di simile.
Recentemente ho comprato un cavo obd2 su ebay (cinese sicuramente) e con la scusa ho trovato il programma usato in peugeot il pp2000 o diagbox. Il problema è che essendo inesperto con solo due nozioni base Non riesco a collegare il PC alla macchina tramite il suddetto cavo. Ora, non so se sbaglio qualcosa o se ci sono delle procedure specifiche e per questo chiedo aiuto a voi, sperando che possiate aiutarmi. In più ho provato dei vari software senza successo perché sicuramente non supportano la macchina. mi potreste aiutare? Ho bisogno di fare una diagnosi all auto. Grazie in anticipo.

Auto: peugeot 207 1.4 benzina gpl del 2009.

kicku
Peugeottista appassionato

Re: Diagnosi fai da te peugeot 207

Messaggio da kicku »

Sono incompatibili tra di loro, per questo non ti funzionera mai.
Il PP2000 ti serve, il diagbox lascialo stare. Il PP2000 in fase di installazione ti installa i driver anche per l'interfaccia lexia che e la sua proprio. E se non la trova non ne vuol sapere altro.
Funziona solo su XP a 32 bit italiano, installato in italiano ma anche inglese.
Quindi niente Win7 Vista Win8
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

santuzzo207
Peugeottista curioso

Messaggio da santuzzo207 »

Ti ringrazio anzitutto per la risposta kicku.
Ma fammi capire, basta solo il cavo obd 2 un PC con xp a 32 bit e il programma pp2000 quindi? E il pp2000 si trova a su internet (craccato)? Non voglio sembrare tirchio ma non mi va ogni volta di spendere 30 40 euro per una semplice diagnosi, aiutami ti prego :) :) :)
Grazie ancora :)

kicku
Peugeottista appassionato

Messaggio da kicku »

Come ti ho gia scritto prima, il PP2000 funziona soltanto con la sua interfacia he si chiama Lexia.
Non funziona con quei finti OBD che trovi in giro a 10 euro, a meno che la macchina non sia full compliant OBD 2.
Di solito chi vende l'interfaccia Lexia (99% dei casi), da insieme anche il software per farla funzionare.
L'interfaccia Lexia con tanto di software, istruzioni di installazione e uso le trovi su autoecu.it
Il costo della interfaccia compresse s.s. e di circa 80euro. Vengono dalla Cina quindi a volte ci sono anche i costi di dogana (spesso non piu di 20 euro). La consegna avviene via DHL express, cioe in 3 giorni lavorativi ti arriva.
Loro hanno piu versioni, quindi guarda bene prima di acquistare quello che prendi. Il pagamento lo puoi fare via paypal.
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.

Maximas66
Peugeottista curioso

Messaggio da Maximas66 »

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se questo modello è un modello adatto per la 207?
Grazie.
Massimiliano

Maximas66
Peugeottista curioso

Messaggio da Maximas66 »

http://m.ebay.it/itm/261807101969?nav=WATCHING_ACTIVE" onclick="window.open(this.href);return false;

nexus63
Peugeottista curioso

Messaggio da nexus63 »

Qualcuno può postare una guida su ciò che serve e come si fa? Credo che sarebbe molto utile a tutti! Grazie

Torna a “207 - Fai da te”