Antoneeo ha scritto:sul fatto che la 308 sia anonima... non sono d'accordo. Io mi riferisco all'allure in particolare. Con i fari full led e le cromature tutti coloro che l'hanno vista l'anno trovata "cattiva" e senza chiedere cosa ne pensassero. Per quanto riguarda la golf mentre l'anteriore è così così il posteriore non mi ha mai fatto impazzire e continua a non piacermi nemmeno nell'ultima. Trovo che le fiancate risultino troppo inclinate (poco verticali o bombate). Per vedere una versione carina bisogna prendere quella con i fari posteriori a led.. se no non mi piace.
E' chiaro che dobbiamo stare sullo stesso livello di prezzo. La golf R mi piace! Ma lasciamola stare... Con il 24000€ della mia allure che versione di Golf avrei potuto prendere? Una che non mi piace è la risposta...
Concordo pienamente con te Antoneeo.. E poi si esatto, con 24.000 euro sicuro non prendevi la Variant (visto che tu hai la SW), al limite avresti preso la 5 porte ma non la top di gamma Highline (che parte da 25.000 e rotti) con motore simile a quello della tua leoncina.
Poi, Richard, scusa ma qui almeno io ho molte cose da obiettare.
Parlare di un design che non faccia girare la testa, questo rimane un tuo parere mooooolto soggettivo e singolare, perchè nel forum tutti (me compreso) parlano di essere rimasti fulminati da questo nuovissimo design innovativo, già al primo contatto visivo nei depliant pre-lancio, ed è così. E proprio l'anteriore a me personalmente ha stregato.. Bellissima..
Bisogna considerare e avere a mente anche come era fatto il modello precedente di 308 (un obrobrio a mio avviso) e metterla a confronto con la nuova, uno stravolgimento in positivo a 360°; perciò parlare di nuova 308 "anonima", mah, credo che sia abbastanza sbagliato.
Se uno sapesse come era il modello precedente, non direbbe mai che la nuova è "anonima".
Io reputo "anonima" una macchina che è sempre uguale da 20-30 anni. Con ciò non voglio sminuire la Golf VII, anche perchè la Golf era nella mia lista delle macchine tra cui scegliere e per cui ho fatto preventivi, quindi è una vettura che mi piace e anche tanto.
Ma la Golf si che è sempre la stessa, "anonima", è sempre uguale. Cambiano le mascherine davanti, i fanali dietro, ok.
Ma la linea esteriore, gli interni sempre uguali, che palle, che noia.
Nessuno ha detto che sia fatta male, ma è noiosa a mio avviso, troppo.
Poi sul discorso marketing, puoi aver ragione, ma quello è un altro discorso. VW può essere più brava a fare marketing e pubblicità ecc ecc, ok...
Ma alla fine sta poi alle persone scegliere: c'è gente che ha i "paraocchi", che compra solo "perchè è VW", "è la Golf" ed "è una garanzia", senza nemmeno dare un'occhiata a cosa offre in alternativa il mercato e magari anche a prezzi migliori, e ti assicuro che è così. Per me è assurda una cosa del genere.
Così come per gli smartphone, "no be io compro solo Apple" nonostante i prezzi spropositati ingiustificati, ma perchè? Bisogna essere ottusi per non dare almeno un'occhiata su cosa offre il mercato..
Brava VW ad inculcare negli anni questa fama di essere più affidabile rispetto alla concorrenza, ma i problemi ce li ha anche la Golf eccome. Ad un mio amico con Golf 6, dopo 3 anni e 70.000 km (quindi fuori garanzia ormai) gli è scoppiata la turbina, sintomo di affidabilità questo.......... E questo era solo un esempio..
Poi, ripeto per l'ennesima volta e concludo... Per chi non ha problemi a spendere 7-8.000€ in più, ok, una vale l'altra...
Per me, non è così.. i conti me li faccio, e come ho già detto, oggi non esiste più questa differenza tra la Golf e il resto della concorrenza, in particolare in questo caso con la nuova 308...
Ebbene si, una Golf VII top di gamma (Highline, visto che io ho scelto Allure, ndr) con gli stessi optional che ho io nella mia 308, veniva 7-8.000€ in più...!!!!!!
Bene, davanti a queste differenze di prezzo (che non sono più giustificate), per me il "marketing migliore", "DAS Auto", "la i di i-sensations sostenuta da Apple", contano davvero molto poco.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p