PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuova 308 Modalità risparmio energetico.
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
L'altra sera mi son fermato a chiacchierare in macchina, con il display acceso e la musica della radio attaccata.Luci abitacolo ed esterne spente. Dopo una mezz'ora circa compare il messaggio che dice circa così" Sistema entrato in modalità risparmio energetico" e dopo qualche secondo si spegneva il quadro, niente musica. Ora a me sembra che in mezz'ora ascoltando musica, la batteria non possa subire una perdita di carica tale da giustificate questa cosa. Quindi volevo sapere a chi é già successo e se si può disattivare questa funzione. Non esiste che non possa stare in macchina spenta qualche ora ad ascoltarmi musica!
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
A me anche dopo 5 minuti entra in modalità risparmio energetico
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Re: Nuova 308 Modalità risparmio energetico.
Disattivazione della modalità:
Queste funzioni verranno riattivate
automaticamente quando si riutilizzerà il
veicolo.
Per tornare ad un utilizzo immediato di queste
funzioni, avviare il motore e lasciarlo avviato :
- meno di dieci minuti, per disporre degli
equipaggiamenti per cinque minuti circa,
- più di dieci minuti, per utilizzarle per trenta
minuti circa.
Rispettare i tempi di avviamento del motore per
garantire la carica corretta della batteria.
Non utilizzare in modo ripetuto e continuo
il riavviamento del motore per ricaricare la
batteria.
Se la batteria è scarica, il motore non può
essere avviato (vedi rubrica "Batteria").
Queste funzioni verranno riattivate
automaticamente quando si riutilizzerà il
veicolo.
Per tornare ad un utilizzo immediato di queste
funzioni, avviare il motore e lasciarlo avviato :
- meno di dieci minuti, per disporre degli
equipaggiamenti per cinque minuti circa,
- più di dieci minuti, per utilizzarle per trenta
minuti circa.
Rispettare i tempi di avviamento del motore per
garantire la carica corretta della batteria.
Non utilizzare in modo ripetuto e continuo
il riavviamento del motore per ricaricare la
batteria.
Se la batteria è scarica, il motore non può
essere avviato (vedi rubrica "Batteria").
A me è successo, ed è una cosa normale.
Stavo facendo le prove per le cover degli MP3 da visualizzare sullo smeg. Dopo circa mezzora si è spento tutto.
Ho riacceso lo SMEG e dopo altri 5 minuti si è rispento.
Questa cosa succedeva anche sulla mia vecchia 206 edizione 1998. Serve per preservare la durata della batteria, evitando che subisca forti degradi.
Stavo facendo le prove per le cover degli MP3 da visualizzare sullo smeg. Dopo circa mezzora si è spento tutto.
Ho riacceso lo SMEG e dopo altri 5 minuti si è rispento.
Questa cosa succedeva anche sulla mia vecchia 206 edizione 1998. Serve per preservare la durata della batteria, evitando che subisca forti degradi.
-
- Peugeottista veterano
Ho capito, ma c'è un modo per disattivare questa funzione? Che non posso credere che dopo 30 minuto di radio la batteria si scarichi. ..in qualsiasi altra macchina ho ascoltato la radio a motore spento anche per 4 ore e le batterie non ne hanno mai risentiti, nemmeno d inverno!
Non hai una radio ma un tablet acceso che consuma e come....
Si rimane a piedi con queste auto se non hai la batteria efficiente, rimani fermo dove sei se hai il freno elettico
Si rimane a piedi con queste auto se non hai la batteria efficiente, rimani fermo dove sei se hai il freno elettico
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015
-
- Peugeottista veterano
Sono d'accordo, ma dare l'opzione se disattivarla temporaneamente mi sembra una cosa logica. Poi sarà anche un tablet...ma un tablet con una batteria di 150 g dura 5 ore...ripeto, non si può scaricare una batteria in buone condizioni in 2 o 3 ore di radio o tablet se preferite...acceso.Certo sta poi al buon senso di chi la usa.
-
- Peugeottista veterano
-
- Peugeottista D.O.C.
Nn ci avevo pensato a sta cosa......in pratica essendo elettrico si resta fermi senza poter minimamente spostarsip13r ha scritto:Non hai una radio ma un tablet acceso che consuma e come....
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Questo è anche il meno.
Il peggio è se hai il sistema keyless e ti si scarica la batteria.. Col piffero che apri l'auto, e col piffero che apri il cofano per ricaricare/cambiare la batteria
Il peggio è se hai il sistema keyless e ti si scarica la batteria.. Col piffero che apri l'auto, e col piffero che apri il cofano per ricaricare/cambiare la batteria

-
- Peugeottista veterano
Bhè, ma il telecomando ha anche la chiave incorporata. L auto ed il cofano lo apri.Per il freno a mano se mi fermo in pendenza e decido di ascoltare la radio per in lungo periodo, stacco prima il freno a mano ed inserisco la prima...insomma, io ho avuto bisogno di ricaricare il cell mentre ero fuori dalla macchina...cosa impossibile da fare!! Ora non ditemi che ricaricando un cellulare scaricavo la batteria!
Ma il cellulare non lo puoi ricaricare ugualmente? Io ancora non ho provato la presa a a 220V.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma scusa, preferiresti invece che senza accorgertene l'auto non parta più ?perché anche se la batteria non è completamente scarica con l'elettronica di bordo basta uno sbalzo di tensione per avere problemi.andreaITALY1975 ha scritto:Cominciano a seccarmi tutte queste cose preimpostate e non modificabili da chi guida...
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
- coolmanu
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Ne più e ne meno degli altri modelli di casa peugeot...andreaITALY1975 ha scritto:Cominciano a seccarmi tutte queste cose preimpostate e non modificabili da chi guida...
Anche la mia 407 aveva questa funzione, certo è fastidiosa perché non ti permette di godere per lungo tempo dell'elettronica della macchina, ma utile per evitare di scaricare troppo la batteria e non riuscire a mettere in moto l'auto..

Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004
Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004