PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Turbina KO

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lampo
Peugeottista curioso

Turbina KO

Messaggio da lampo »

Ciao a tutti, ieri mattina all'accensione della mia leonessa con amara sorpresa mi appare la famosa spia dell'anomalia impianto antinquinamento e oltre a borbottare un pò il motore, si è aggiunto anche un fastidioso sibilo di sottofondo che a porte chiuse sembra un'ambulanza molto distante.
Comunque nel pomeriggio la spia si è spenta ma il fischio è rimasto.
Dritto alla conc. e la diagnosi a prima vista (turbina da sostituire).
Tempo previsto ad occhio e croce un giorno abbondante e per di più appuntamento prima possibile ( 04 aprile)
Km leonessa 50.000 scarsi.
Lascio a voi ogni commento
Ciao Lampo :cry: :cry:
Peugeot 407 Spotr Pack Tecno 2.0 HDi 136cv

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

incredibile...spero rimanga 1 caso isolato!
cmq fanno tutto in garanzia vero?
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

lampo
Peugeottista curioso

Messaggio da lampo »

sortinpeppe ha scritto:incredibile...spero rimanga 1 caso isolato!
cmq fanno tutto in garanzia vero?
Si, certamente, fino a che sono dentro i 2 anni sono coperto dalla garanzia.
Comunque a maggio quando scade questa copertura la rinnovo per altri 2 anni visto che c'è questa possibilità, almeno così sono tranquillo.
Per quanto riguarda la sostituzione della turbina ho dei pensieri perchè è dietro al motore e devono smontare parecchi pezzi. Quando li avranno rimontati tutti spero non ne avanzi qualcuno!!!...???
Cosa pagherei per poter rimanere in sala operatoria accanto alla mia Leonessa quando inizieranno l'intervento...
Ciao a tutti, Lampo

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

penso di rinnovarla pure io la garanzia...ma col kilometraggio della mia (40.000km anno) nn arrivo a far valere la garanzia per altri 2 anni, nel senso ke quel tipo di garanzia opzionale copre fino ai 120.000km max...e la mia a questo ritmo ci arriverebbe in tre anni...

mi pare ke costi sugli 800euri...
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi Executive 03/2005
Nero ossidiana
Pelle "Terre de Cassel"
Antifurto Volumetrico Perimetrale
Superchiusura

Raffy
Peugeottista veterano

Messaggio da Raffy »

lampo ha scritto: Per quanto riguarda la sostituzione della turbina ho dei pensieri perchè è dietro al motore e devono smontare parecchi pezzi. Quando li avranno rimontati tutti spero non ne avanzi qualcuno!!!...???
Cosa pagherei per poter rimanere in sala operatoria accanto alla mia Leonessa quando inizieranno l'intervento...
Ciao a tutti, Lampo
Non ti preoccupare, non è la prima volta che succede. Non so nella tua, ma nella mia concessionaria c'è un meccanico specializzato nella sostituzione delle turbine, diciamo un "turbologo", che ha operato in modo ineccepibile anche sulla mia 407 qualche mese fa.
Scherzo ed in bocca al lupo.
Saluti.
407 2.0 Hdi berlina - grigio fer - sport pack tecno - Jbl - xeno - vetri laminati - cruise control - RT3 6.63 b881 - cambio manuale
---- tessera 407club n.26 ----

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

Anche la mia ha la turbina rotta, non prendeva i giri, anzi, andava su di giri molto lentamente. Non è possibile, è la quarta volta che porto l'auto in conc perchè si rivina qualcosa, capisco che sta in garanzia, ma ha anche 30.000Km, mi immagino che succederà a 150.000Km. Per fortuna mi hanno dato un'auto sostitutiva, una scenic, a loro spese, almeno questo.
408

lampo
Peugeottista curioso

Sostituita Turbina

Messaggio da lampo »

Ieri sera (5 aprile) ho ritirato la mia leonessa con la turbina sostituita.
Ora va come un gioiello e spero rimanga tale.
Dato che in maggio scadono per me i 2 anni di garanzia, mi sono preso il depliant della garanzia opzionale e confermo a Sortinpeppe che per i 120.000 km occorrono € 795,00
A chi interessa comunque riporto le varie fascie per la nostra 407.
Fino a:
km 40.000 = € 370,00
km 60.000 = € 465,00
km 80.000 = € 555,00
km 100.000 = € 675,00
km 120.000 = € 795,00

Ciao a tutti, Lampo

at-pro
Peugeottista veterano

Re: Sostituita Turbina

Messaggio da at-pro »

lampo ha scritto:Ieri sera (5 aprile) ho ritirato la mia leonessa con la turbina sostituita.
Ora va come un gioiello e spero rimanga tale.
Dato che in maggio scadono per me i 2 anni di garanzia, mi sono preso il depliant della garanzia opzionale e confermo a Sortinpeppe che per i 120.000 km occorrono € 795,00
A chi interessa comunque riporto le varie fascie per la nostra 407.
Fino a:
km 40.000 = € 370,00
km 60.000 = € 465,00
km 80.000 = € 555,00
km 100.000 = € 675,00
km 120.000 = € 795,00

Ciao a tutti, Lampo
Ca*** che prezzi, non lo sapevo. Secondo me peugeot ha fatto una cazzata con sta macchina, io l'ho portata 5 volte in conc per problemi loro, l'auto aveva qualcosa che non andava, a distanza di 2 anni mi trovo difonte ad una scelta, se prolungare la garanzia oppure tenerla così, e visto i problemi avuti fino a questo momento conviene farla. Ma penso anche che l'auto l'ho pagata oltre i 28.000€ e già è stata 5 volte in conc e ho il rischio di portarla ancora. Leggendo nel forum a me è rimasto solo da sostituire la valvola egr, ma la spia dell'inquinamento ancora non si è accesa. Pensavo di non fare la garanzia, al prossimo problema la vendo. La veccia auto ha 8 anni e 180.000Km, e nessun problema, è stata in conc solo per fare i tagliandi.

Mha staremo a vedere
408

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”