PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 Modalità risparmio energetico.

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Re: Nuova 308 Modalità risparmio energetico.

Messaggio da andreaITALY1975 »

turtuv ha scritto:Ma il cellulare non lo puoi ricaricare ugualmente? Io ancora non ho provato la presa a a 220V.
Io ho provato le prese usb, quella 12V anteriore, la 12V nel baule e quella a 220V... non c'è corrente senza quadro acceso, come pure nel cassetto portaoggetti.Sarei contentissimo che qualcuno mi smentisse dicendomi che c'è un modo x lasciare il cel in macchina e poterlo ricaricare😞

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Niente tensione alle prese (io non ho quella a 220) se non si accende il quadro...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

In tutti i marchi di un certo livello si può avere corrente solo con quadro acceso.. ad'esempio in ford puoi avere corrente sempre , ma preferisco Peugeot, ma anche Mercedes , audi , Bmw che hanno questa funzione di protezione corrente..

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

Sicuramente appena avrò sistemato cose più importanti, metterò mano in questa cosa e farò in modo di avere sempre corrente almeno nella 12v anteriore.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

p13r ha scritto:Non hai una radio ma un tablet acceso che consuma e come....
Si rimane a piedi con queste auto se non hai la batteria efficiente, rimani fermo dove sei se hai il freno elettico
Quotone!! e aggiungo: fortuna che c'è e non si può disattivare.

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Sabato mattina vado per accendere la macchina e al check di avviamento il quadro impazzisce: lancette che si muovono a scatti, errori al motore, all'esp, ai sensori di parcheggio, fischi, sibili... Macchina morta!!!! Bestemmie come se piovesse.
Freno elettrico inserito, impossibile spostarla, fortuna che il parcheggio a fianco era libero, se no la potevo anche lasciare scarica e tornarmene a dormire... Ora io sono stato fortunato, ho speso giusto 40€ (mort...cci loro) per i cavi e una mattinata persa tra farla ripartire e metterla sotto carica un paio d'ore, ma se fosse successo in vacanza, lontano da casa, in mezzo al nulla, come ..azzo facevo?!?

Il problema è che la causa dell'evento ancora non l'ho capita. La macchina è di settembre, quindi non ha nemmeno 6 mesi, l'unica cosa diversa dal solito era la chiavetta usb inserita dalla notte prima, cosa che non capita mai visto che la tolgo sempre. A qualcuno di voi è mai successo?!?
Scusate se sono eventualmente andato OT
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Le uniche cose che possono rimanere accese senza contatto inserito forse sono le pafoniere e la luce bagagliaio, per dimenticanze o mal chiusure, altre cose sono inputabili all`auto. Con due ore non ricarichi la batteria da quel livello di carica che avevi tu, spero che tu faccia abbastanza strada per farsi ricaricare da sola. Fai anche attenzione che una batteria scaricata a quel livello anche se ricaricata puo` dare dei problemi quando gli andrai a chiedere molto spunto per partire al freddo

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

andreaITALY1975 ha scritto: Io ho provato le prese usb, quella 12V anteriore, la 12V nel baule e quella a 220V... non c'è corrente senza quadro acceso, come pure nel cassetto portaoggetti.Sarei contentissimo che qualcuno mi smentisse dicendomi che c'è un modo x lasciare il cel in macchina e poterlo ricaricare😞

Ho provato e te lo confermo. A macchina spenta, anche con contatto inserito, si accende solo la luce della plafoniera anteriore e posteriore, e le luci ai piedi.
cialtrone ha scritto: Il problema è che la causa dell'evento ancora non l'ho capita. La macchina è di settembre, quindi non ha nemmeno 6 mesi, l'unica cosa diversa dal solito era la chiavetta usb inserita dalla notte prima, cosa che non capita mai visto che la tolgo sempre. A qualcuno di voi è mai successo?!?
Scusate se sono eventualmente andato OT
Io ho la macchina da ieri e quindi non faccio testo, ma la prima cosa che ho fatto è mettere la chiavetta USB e non l'ho più tolta. La lascio sempre inserita, quindi non penso che sia quello il problema.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Guarda non so cosa cavolo le sia presa, fatto sta che adesso funziona anche lo start&stop (che non dovrebbe attivarsi con carica della batteria inferiore al 75%, mi pare di aver letto sul manuale). La mia fortuna, se così la vogliamo chiamare, è che faccio praticamente 100 km al giorno di extraurbano (casa - lavoro - casa - morosa).
In settimana passo da un rivenditore di batterie e mi faccio controllare il livello di carica.

Accetto spunti, consigli e riflessioni.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

cialtrone ha scritto:Guarda non so cosa cavolo le sia presa, fatto sta che adesso funziona anche lo start&stop (che non dovrebbe attivarsi con carica della batteria inferiore al 75%, mi pare di aver letto sul manuale). La mia fortuna, se così la vogliamo chiamare, è che faccio praticamente 100 km al giorno di extraurbano (casa - lavoro - casa - morosa).
In settimana passo da un rivenditore di batterie e mi faccio controllare il livello di carica.

Accetto spunti, consigli e riflessioni.
Non centra con la carica, se poi la usi dovrebbe caricarsi per conto suo, lo star/stop non si avvia con la batteria, pur se una soglia minima di questa esiste. E` una questione chimica della batteria, per esempio nella prius ( dove usano batterie nichel MH) per preservare la loro durata nel tempo viene usato solo il 25% della carica e poi il sistema di rigenerazione manda al posto che prelevare energia per il sistema ibrido). Le batterie al piombo non andrebbero mai scaricate a fondo. Ma comunque non avrai problemi ora semmai quando fara` molto caldo o molto freddo ( forse ) tieni d`occhio

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Dimenticavo: per chi ha il tetto ciel, la tendina non si chiude se non si accende la macchina e la lucina del pulsante, quando si inserisce il contatto, "lampeggia" come se fosse mezza fulminata.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Panzone

Messaggio da Panzone »

Ragazzi che fastidio sta cosa. fino ad ora potevo caricare il telefono anche a motore spento e la luce vano portaoggetti funzionava senza accendere il quadro adesso invece toccherà accendere (e spegnere) il quadro ogni volta che ad es. devo cercare qualcosa nel portaoggetti. ma non è peggio anche per i sistemi dell'auto sottoporli a queste accensioni e spegnimenti?
Porte posteriori senza luci antipozzanghera, plafoniere che si accendono solo al centro.... sembra come se abbiano voluto risparmiare energia fino all'ultimo microwatt
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Panzone ha scritto:Ragazzi che fastidio sta cosa. fino ad ora potevo caricare il telefono anche a motore spento e la luce vano portaoggetti funzionava senza accendere il quadro adesso invece toccherà accendere (e spegnere) il quadro ogni volta che ad es. devo cercare qualcosa nel portaoggetti. ma non è peggio anche per i sistemi dell'auto sottoporli a queste accensioni e spegnimenti?
Porte posteriori senza luci antipozzanghera, plafoniere che si accendono solo al centro.... sembra come se abbiano voluto risparmiare energia fino all'ultimo microwatt
Cioè, a te la luce del portaoggetti e la presa funzionavano senza inserire il contatto? A me non funzionano se non inserisco il contatto e addirittura la tendina del tetto ciel non funziona se non si accende proprio la macchina.

cialtrone
Peugeottista veterano

Messaggio da cialtrone »

Secondo me parlava della sua auto precedente

Panzone

Messaggio da Panzone »

cialtrone ha scritto:Secondo me parlava della sua auto precedente
Esatto.... la 308 ancora non mi arriva :cry:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”