PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio guasto motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Natale3008
Peugeottista curioso

Messaggio guasto motore

Messaggio da Natale3008 »

Salve a tutti. Sono appena arrivato in questo forum. Posseggo una 3008 1.6 HD e compagnia cantante, con cambio robottizzato, dal gennaio 2012. Mai nessun problema fino a che, venerdi 13 febbraio 2015, la mattina vado per prenderla e metto in moto. Sul quadro compare il triangolo giallo col punto eslamativo e sul display della radio un messaggio: "guasto motore far riparare il veicolo". Siccome la macchina non dava nessun problema, l'ho portata da un meccanico di fiducia il quale l'ha portata da un elettrauto altrettanto fidato che ha provato a sostituire la batteria, perchè uno dei problemi riscontrati era il mancato funzionamento dello strat and stop. Purtroppo, per non farla lunga, sono arrivato ad oggi, 4 marzo 2015, alla terza settimana di macchina ferma in officina, perchè dopo aver sostituito la batteria non si riesce ad azzerare quel maledetto messaggio. Qualcuno ha avuto analogoo incubo? Aiutoooooooooo...........
Se qualcuno ha una soluzione seria, questa è la mia mail: edit *******
Grazie per l'eventuale supporto.
Ultima modifica di anto62 il 04/03/2015, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

anto62
Peugeottista D.O.C.

Re: Messaggio guasto motore

Messaggio da anto62 »

Benvenuto sul Forum :D

Come primo messaggio, sia la netiquette che il Regolamento del Forum, impongono di presentarsi nella
sezione apposita: http://www.passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)

Inoltre come puoi vedere ho editato sia il titolo maiuscolo che il tuo indirizzo email, azioni entrambe vietate
dal Regolamento del Forum.
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

TurboxxCrime
Peugeottista veterano

Messaggio da TurboxxCrime »

Ho avuto un problema analogo, per mesi avevo quell'errore e dopo varie officine e tentativi alla fine un officina l'ha risolto tramite una diagnosi molto approfondita che ha resettato i messaggi di errore di tutte le centraline. Per farlo da quello che mi disse l'elettrauto il programma di diagnostica deve essere dello stesso produttore della centralina dell'auto, nel mio caso bosch.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Natale3008 ha scritto:Salve a tutti. Sono appena arrivato in questo forum. Posseggo una 3008 1.6 HD e compagnia cantante, con cambio robottizzato, dal gennaio 2012. Mai nessun problema fino a che, venerdi 13 febbraio 2015, la mattina vado per prenderla e metto in moto. Sul quadro compare il triangolo giallo col punto eslamativo e sul display della radio un messaggio: "guasto motore far riparare il veicolo". Siccome la macchina non dava nessun problema, l'ho portata da un meccanico di fiducia il quale l'ha portata da un elettrauto altrettanto fidato che ha provato a sostituire la batteria, perchè uno dei problemi riscontrati era il mancato funzionamento dello strat and stop. Purtroppo, per non farla lunga, sono arrivato ad oggi, 4 marzo 2015, alla terza settimana di macchina ferma in officina, perchè dopo aver sostituito la batteria non si riesce ad azzerare quel maledetto messaggio. Qualcuno ha avuto analogoo incubo? Aiutoooooooooo...........
Se qualcuno ha una soluzione seria, questa è la mia mail: edit *******
Grazie per l'eventuale supporto.
Spero che almeno l'abbiano messa compatibile per reggere le sollecitazioni dello stat & stop
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”