Ciao a tutti, da circa dieci giorni quando avvio la mia 308 1.6 HDI tecno del 2009 il motore sembra quasi che saltelli, lo scuotimento è molto forte. Non appena accelero questo scuotimento sparisce (a caldo il minimo è normale) e non si ripresenta più fino a che il motore non si raffredda. Non ho idea di cosa sia, ho pensato al volano bimassa.... ma non so se è una cosa grave oppure, visto che ha 160.000 km sul groppone, è normale. Per il resto l'auto va bene, consuma poco, non fa rumori strani (tranne il solito fischio della cinghia, ma lo ha sempre fatto) e scatta come sempre.
Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
Ciao
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scuotimento all'avvio
Moderatore: Moderatori
Scuotimento all'avvio
Peugeot 308 - 1.6 HDI - 110 cv - tecno - nera - clima bizona
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Le donne hanno il bene ma cercano il meglio, trovano il male e si accontentano per paura del peggio
Re: Scuotimento all'avvio
Magari si tratta solo di un supporto motore... 

Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
Ho lo stesso problema anche io, a freddo il motore saltella, fa veramente molto rumore e si sentono dei colpi provenire dal basso a sx guardando la macchina frontalmente. Poi a caldo il tutto si affievolisce. Io ho già contattato la concessionaria per un controllo. Voi che dite? L'auto ha 100.000 km.
Si, un controllino lo farei anche io..Elfo. ha scritto:Ho lo stesso problema anche io, a freddo il motore saltella, fa veramente molto rumore e si sentono dei colpi provenire dal basso a sx guardando la macchina frontalmente. Poi a caldo il tutto si affievolisce. Io ho già contattato la concessionaria per un controllo. Voi che dite? L'auto ha 100.000 km.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Salve a tutti volevo chiedervi un consiglio riguardo al cicalino proveniente dalla cinghia servizi ne ho comprato una aftermarcket e il cicalino e sempre presente con un po di borotalco sparisce però poi finito l efetto del borotalco ricomincia dopo un mese compro cinghia originale Peugeot 35 euro il cicalino sempre presente il meccanico mi dice che cuscinetti tendi cinghia e quant'altro tutto ok mistero scusatemi la mia auto una 308 110cv del 2010.grazie per le risposte.
Ciao, sembrerebbe che dopo aver messo due volte l'additivo per pulire gli iniettori (con il serbatoio quasi vuoto) il problema si sia risolto. Sono già tre mattine chre la macchina si accende immediatamente senza dare alcun problema..... Una spesa, non indifferente, evitata....
-
- Peugeottista appassionato
ciaopuoi gentilmente elencare il modello dell'additivo che hai messo? E come a serbatoio quasi vuoto?
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel
Ciao, ho messo il pulitore per iniettori Arexon da 250 ml col serbatorio pieno circa alla metà (anche se c'era scritto di metterne la metà ogni pieno), poi, quando il serbatorio era ormai quasi in riserva, un flacone STP -pulitore iniettori diesel (anche questo da usare con un pieno). Ci ho fatto circa 500 km.... adesso si accende in un attimo e senza scuotimenti. Sarà stata fortuna?????
P.S. Devo dire che dopo l'ultima aggiunta, il motore non andava benissimo, mi sa che era troppo additivo con poco gasolio, quindi dopo una 60 ina di km, un pò spaventato dai cali di potenza e dai sobbalzi, ho fatto il pieno.... il giorno dopo andava che era una bellezza... non so se si è spaventato di più il motore od io ....
P.S. Devo dire che dopo l'ultima aggiunta, il motore non andava benissimo, mi sa che era troppo additivo con poco gasolio, quindi dopo una 60 ina di km, un pò spaventato dai cali di potenza e dai sobbalzi, ho fatto il pieno.... il giorno dopo andava che era una bellezza... non so se si è spaventato di più il motore od io ....

io sto per cambiare il supporto motore costa 70 euro
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008
Da qualche giorno ha ricominciato, di meno rispetto a prima, a partire male.. poi dopo pochi chilometri passa tutto ... ma è fastidioso. Non so che fare.......