PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo motore

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: nuovo motore

Messaggio da Gian »

Il Mike ha scritto:Ho letto che nella 2008 il serbatoio dell'AD-blue si trova sotto il pianale del bagagliaio e contiene 17 litri.
Nel manuale d'uso è scritto che l'auto avvisa con un messaggio sul computer di bordo quando l'autonomia scende sotto i 2400 Km. in modo da dare il tempo di recarsi in officina e rifornire. Se si ignora il messaggio e non si rabbocca l'AD-blue, quando si esaurisce l'auto va in protezione e non consente più di avviare il motore fino al rifornimento.
Quando ho ordinato l'auto ho valutato che fra pochi mesi sarebbero entrati in produzione i nuovi motori, ma considerando i pro e i contro del vecchio e nuovo motore e valutando che dove abito io non ci sono (e difficilmente ci saranno in futuro) blocchi del traffico, ho preferito comprare l'auto con il motore ancora euro 5, almeno ho meno costi di gestione e non rischio di rimanere a piedi se dimentico di rifornire l'urea (considerando anche che l'officina dista 70 Km. da casa mia!!!!).
Perfetto come immaginavo giusto per complicare le cose, rendere la vita difficile e soprattutto monopolizzare un'operazione che di fatto può essere eseguita come un normale riempimento del serbatoio del gasolio, bastava aver previsto nello stesso vano il doppio tappo come quello della foto sottostante
Semplice no
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

Per i consumi riporto quanto indicato nel manuale
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Un'operazione fai da te l'hanno fatta diventare un loro monopolio :thumbdown:
Per chi non lo sapesse in rete l'AD-Blue viene commercializzato nelle taniche al pari di altri prodotti.
sarebbe interessante conoscere il prezzo di vendita della rete assistenza Peugeot :scratch:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

tommyl80
Peugeottista appassionato

Messaggio da tommyl80 »

mi piange il cuore non aver preso il turbo pero in compenso cè il 110 e no il 130cv

https://www.youtube.com/watch?v=1RSVaL-905g" onclick="window.open(this.href);return false;
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”