Perfetto come immaginavo giusto per complicare le cose, rendere la vita difficile e soprattutto monopolizzare un'operazione che di fatto può essere eseguita come un normale riempimento del serbatoio del gasolio, bastava aver previsto nello stesso vano il doppio tappo come quello della foto sottostanteIl Mike ha scritto:Ho letto che nella 2008 il serbatoio dell'AD-blue si trova sotto il pianale del bagagliaio e contiene 17 litri.
Nel manuale d'uso è scritto che l'auto avvisa con un messaggio sul computer di bordo quando l'autonomia scende sotto i 2400 Km. in modo da dare il tempo di recarsi in officina e rifornire. Se si ignora il messaggio e non si rabbocca l'AD-blue, quando si esaurisce l'auto va in protezione e non consente più di avviare il motore fino al rifornimento.
Quando ho ordinato l'auto ho valutato che fra pochi mesi sarebbero entrati in produzione i nuovi motori, ma considerando i pro e i contro del vecchio e nuovo motore e valutando che dove abito io non ci sono (e difficilmente ci saranno in futuro) blocchi del traffico, ho preferito comprare l'auto con il motore ancora euro 5, almeno ho meno costi di gestione e non rischio di rimanere a piedi se dimentico di rifornire l'urea (considerando anche che l'officina dista 70 Km. da casa mia!!!!).
Semplice no