PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Vergognoso.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re: Retrocamera : di notte è inutilizzabile

Messaggio da Alle2381 »

roby.80 ha scritto:Ciao a tutti, ecco questo post per farsi 4 risate (almeno voi utenti a cui va la retrocamera):

Gentile Signor XXXXXX,

Facciamo seguito alla sua segnalazione che ci consente di ringraziarLa per la presenza accordata alla nostra Marca.

Prendiamo atto di quanto comunicato, in quanto è evidentemente nostro vivo desiderio che ogni acquirente di vetture del marchio Peugeot, possa trarre dalle stesse ogni più ampia soddisfazione.

In merito al contenuto della stessa, desideriamo evidenziarLe che la vettura in suo possesso, come confermatoci dalla nostra Organizzata venditrice del veicolo NUOVA AUTOFRANCE SRL,che l’ha visionata, è conforme agli standard del Costruttore e alla definizione di prodotto.

Le ricordiamo con l’occasione che la retrocamera è in abbinamento ai sensori di parcheggio che forniscono un ulteriore aiuto durante le operazioni di manovra.

La informiamo infine che provvediamo a trasmettere alla Direzione competente della nostra Casa Madre la sua segnalazione, in un’ottica di costante miglioramento del prodotto, scopo primario per la nostra Azienda.

La nostra Organizzata, resta a Sua disposizione, unitamente all’intera nostra rete di Assistenza, per ogni eventuale ulteriore aggiornamento al riguardo o futura necessità.

Ci è gradita l’occasione per porgerLe i nostri più distinti saluti.

PEUGEOT BLA BLA BLA

Vorrei aggiungere qualcosa, ma non so se la bestemmia è contemplata nel regolamento del forum... :mad:
Oggi stessa IDENTICA risposta anche a me.
Ho replicato accusandoli di un comportamento inaccettabile e menefreghista, informando che scriverò ai giornali.
Sto cercando di reperire i vari indirizzi e-mail proprio ora.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io ho la retrocamera buona, ma sono solidale perché girerebbero non poco anche a me. Scrivere alle riviste di settore e alle associazioni dei consumatori. Questi atteggiamenti sono inaccettabili.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Alle2381 ha scritto:Oggi stessa IDENTICA risposta anche a me.
Ho replicato accusandoli di un comportamento inaccettabile e menefreghista, informando che scriverò ai giornali.
Sto cercando di reperire i vari indirizzi e-mail proprio ora.
Ok quindi questa mattina hanno chiamato Nuova Autofrance :lol:
Ho visto che su alVolante c'è il form per scrivere un reclamo, ma in fondo c'è scritto:
"Con la presente dichiaro di aver informato l'ufficio clienti della casa" e va smarcato per proseguire...
Quindi avviso come hai fatto tu la Peugeot e poi procedo....

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Anzi, quando collezionate le mail a cui scrivere o le URL, segnatele anche qui vah, così facciamo lo stesso percorso...

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Per la cronaca, Peugeot pare fare lo gnorri non solo in Italia.
http://www.forum-peugeot.com/Forum/foru ... 8198_1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Dopo aver scritto un reclamo in my peugeot ieri mi hanno telefonato per sapere del problema della telecamera, mi ha detto che chiamerà la mia concessionaria e poi mi farà sapere.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

E' la procedura standard. Fingono di interessarsi, ti dicono di passare in concessionaria per una verifica, per poi rispondere che è tutto normale e tutto rientra nei parametri previsti. E' la tattica vergognosa del negare sempre.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Senza contare del disagio che può provocare il lasciare l'auto per qualche ora, soprattutto chi dipende dall'auto per fare il proprio lavoro.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Esatto, ho visto ora la mail di risposta, è identica alla vostra
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

La questione è abbastanza deprimente perchè, di fronte ai cosiddetti "muri di gomma" che le case automobilistiche interpongono tra loro e i clienti insoddisfatti, il consumatore non è quasi per niente tutelato. A titolo di curiosità provate a googolare queste frasi:

Scrivere ai giornali o alle Case serve veramente?
Le Case automobilistiche conoscono i difetti delle loro auto

Comunque come diceva roby.80, per chi fosse interessato, ho trovato alcuni riferimenti per poter intraprendere alcune azioni nei confronti di questi assurdi comportamenti:

Scrivere ad AlVolante: http://www.alvolante.it/ditelo-alvolante" onclick="window.open(this.href);return false;
Scrivere a Spazio Motori: http://www.spaziomotori.it/lettere.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Scrivere ad Altroconsumo: http://www.altroconsumo.it/reclamare" onclick="window.open(this.href);return false;
Scrivere ad ADUC: http://dilatua.aduc.it/info/consulenza.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ho trovato per ora altri riferimenti di testate giornalistiche del settore. Quattroruote ha un forum che però, salvo scrivere per sfogo personale, non vedo sia efficace.

Per chi ne ha la possibilità, un messaggio di posta elettronica certificata (PEC) potrebbe far arrivare le lamentele a chi ha effettivamente qualche potere decisionale in più rispetto ai quasi inutili call center chiamati "servizio clienti"

PEUGEOT.AUTOMOBILI@MPSACERT.IT

Non credo di essere andato contro le regole del forum in quanto tutti gli indirizzi sono pubblici, inclusa la PEC di Peugeot Italia che è normalmente reperibile tramite l'apposito servizio INIPEC del Ministero dello Sviluppo Economico. Se del caso editate pure il messaggio, posso fornire tutti i riferimenti via MP.

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Cmq se avessero messo i fari della retro in posizione più centrale anziché ai lati tipo frecce, sarebbe e stato più funzionale alla retrocamera...

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Ma chi ha effettuato l'aggiornamento smeg da 5.1 a 5.2... ha almeno ottenuto il beneficio per la disattivazione del modo cruise control adattivo?
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi ma secondo voi è possibile inserire in abitacolo un pulsante che mi attivi la retrocamera senza dover perforza inserire la retromarcia?

Grazie
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

piero79 ha scritto:Ragazzi ma secondo voi è possibile inserire in abitacolo un pulsante che mi attivi la retrocamera senza dover perforza inserire la retromarcia?

Grazie
Secondo me dovrebbe essere possibile, chiaramente non un pulsante dello smeg, ma un pulsante fisico. Potrebbe essere utile in qualche situazione.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”