PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

gabryrocky
Peugeottista novello

Re: 308 sw: se tornaste indietro la scegliereste ancora?

Messaggio da gabryrocky »

@maxim63

Ho provato, ma sul display centrale appaiono i dati del consumo istantaneo con possibilità di cambiarlo con il i dati del percorso 1 o 2.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

gabryrocky
Peugeottista novello

@maxim63

Ho provato, ma sul display centrale appaiono i dati del consumo istantaneo con possibilità di cambiarlo con il i dati del percorso 1 o 2.
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Bianco Madreperla, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.

Ex Nuova 308 SW 2.0 BlueHDi 150 allestimento "allure" - Nero Perla - Tessuto Oxford Mistral- Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma 308 - Battitacco alluminio Dark Chrome - Diffusore profumo - Antenna corta

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

gabryrocky ha scritto:@maxim63

Forse non hai il dap. A me, se ho il navigatore attivo dallo smeg ma lo metto in un'altra schermata Co. E ad esempio la radio o il clima le indicazioni visive mi compaiono lo stesso sul display centrale tipo le svolte ecc. E ho anche la bussola con affianco il nome della strada che sto percorrendo in quel momento
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

gabryrocky
Peugeottista novello

Secondo voi è una funzione attivabile presso un'officina?

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non ho la SW, ma ho il DAP e anche io ho la bussola con il nome delle strade nello schermo centrale. Ancora non ho provato il navigatore, ma dovrebbe indicare le svolte anche nel display centrale, se lo SMEG è impegnato a fare altro.
Una cosa che invece manca, ed è grave secondo me su una macchina simile, sono le chiamate vocali. Ogni volta cercare un contatto nella rubrica dallo SMEG distrae troppo dalla guida...male male male.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Sono ancora in fase esplorativa,
La 308 è una delle candidate a sostituire la mia attuale auto.
Mi rivolgo a tutti coloro che guidano e posseggono la 308 da qualche mese, magari un anno o più.
Chiedo imparzialità, lasciare da parte orgoglio, campanilismo e passione.
Ve la sentite in tutta onestà di consigliare l'acquisto?
Siete contenti?
E' come ve l'aspettavate?
Grazie a tutti.
Peugeot 208 1.2 82cv

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@mao2
Emozione al 100%
Scelta razionale si 100%

Se non la provi non puoi capire. Valla a provare!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Ho dimenticato di dire che sono interessato alla berlina.

@Antoneeo, grazie per la risposta.
L'ho provata, mi è piaciuta,
cerco esperienze sul lungo periodo.
Peugeot 208 1.2 82cv

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

mao2 ha scritto:Ho dimenticato di dire che sono interessato alla berlina.

@Antoneeo, grazie per la risposta.
L'ho provata, mi è piaciuta,
cerco esperienze sul lungo periodo.
Quoto ciò che ha detto Antoneeo. È una droga, devi provare per capirlo :-D
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

rivorivo
Peugeottista curioso

Messaggio da rivorivo »

Ciao,
io ero indeciso proprio come te (ho aperto io questo post).
Alla fine ho acquistato la 308SW e ora la sto guidando da una settimana.
La mia è più una prima impressione e per ora ti posso dire che mi trovo veramente soddisfatto.

Come temevo i comandi touch mi hanno spiazzato un po’ (io ero abituato ad avere i classici pulsanti per gestire ogni funzione) e in alcuni casi distolgono un po’ troppo dalla guida (ad esempio inserendo una destinazione nel navigatore o scegliendo un numero dalla rubrica contatti). Penso che col tempo ci farò l’abitudine ma , in questo caso, secondo me, il sync / sync2 della Ford Focus è più intuitivo.
Inoltre sento la mancanza di qualche pulsante in più o di un joystick/rotella tipo bmw/audi and co.

Per il resto trovo tutto molto ben fatto. La qualità costruttiva è a mio parere ottima cosi come l’insonorizzazione (nonostante il mio modello abbia il motore diesel e cerchi da 18”).
Il motore diesel 1.6 da 116cv è perfetto per le mie esigenze: spinge con una buona coppia ed i consumi (per i primi 350km) sono assestati a 5,2lt/100km….non male!!
Ero molto indeciso sulla scelta dei cerchi : avevo paura che i 18” fossero un po’ troppo estremi e penalizzassero il comfort. In realtà , mi sento di consigliarteli…infatti le sospensioni fanno un ottimo lavoro e i dossi/buche vengono assorbiti in modo eccellente. Ne guadagna la stabilità e la tenuta di strada : nonostante sia una SW da 4,5 mt, si ha sempre un comportamento bello “piatto”.

Anche i proiettori full led sono un altro pianeta per chi è abituato alle classiche lampadine ad incandescenza. Ma in questo caso , che sia peugeot, ford, seat o altro penso che non ci sia una grossa differenza.

Se hai bisogno chiedi pure!!!
Ciao

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Io ce l'ho da 7 mesi circa. Complessivamente sono contento, certo un po dell'entusiasmo iniziale è svanito, soprattutto a causa delle inqualificabili scelte commerciali di Peugeot, e di alcuni scivoloni quasi da dilettanti (se hai letto un po' il forum sai di cosa parlo). Ci si mette anche il fatto che ormai il sistema infotelematico è superato.
Comunque a mio parere il rapporto qualità/prezzo rimane uno dei migliori, se non il migliore..... e poi è bellissima.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Sistema infotelematico superato? Perché?

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

@Alle2381
non capisco perché il sistema infotelematico sia superato e da cosa. Certo le mancano i comandi vocali ma a parte quello secondo me è molto completo e ben strutturato. Si impara in fretta tutto quello che si può fare e l'interfaccia è abbastanza intuitiva. Aggiungo che una volta conosciute le funzioni relative alle pressioni lunghe sui bottoni al volante si riesce ad ottenere delle ottime scorciatoie (schermata con tutte le stazioni radio memorizzate, schermata con contatti e registro chiamate). In ogni schermata c'è un richiamo al climatizzatore (per non dover uscire dalla schermata se si vuol solo regolare la temperatura) e inoltre abbiamo ben 8GB di memoria nel Jukebox integrato dove poter copiare la musica dalla chiavetta. Inoltre il vivavoce è davvero ottimo sia lato guidatore che per come si sente dall'altra parte. Io lo trovo davvero ottimo..
Forse avevi idealizzato troppo quest'auto?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Concordo in tutto con Antoneeo. L'unica vera pecca per me è la mancanza dei comandi vocali e la possibilità di scorrere la lista dei nomi dal volante dopo aver selezionato una delle lettere laterali per che si usano per restringere la ricerca.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ragazzi, fate qualche ricerca sui sistemi MMI di Audi, oppure Command online di Mercedes, oppure Connected Drive di BMW, oppure quello VW (non ricordo come si chiama) o anche il nuovo Sync di Ford.
Guardatevi alcune video-recensioni poi fate le vostre valutazioni....
Oltre ai comandi vocali mancano tantissime cose, come il mirror link, una connessione internet decente, comandare l'auto tramite app, ecc ecc ecc......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”