PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

led diurni e fari full led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

Salve e buon sabato a tutti.....apro questo topic perche oggi mi è sorto un dubbio,quando ho acquistato l'auto il venditore mi ha detto che i suddetti led sono coperti da garanzia per ben 10 anni in caso di bruciatura,vi risulta????? Il dubbio mi è sorto nel vedere in giro un pò di 308 "cieche da un occhio" questo mi preoccupa un po perche se cosi non fosse, il costo per sostituirle non dev'essere tanto economico.
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Slimmy
Peugeottista novello

Messaggio da Slimmy »

Credo che più che sostituire i led tu debba nella malaugurata ipotesi sostituire l'intero gruppo farò.

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Re: led diurni e fari full led

Messaggio da Ivymike »

Caspita già fari fulminati? :-s
Andiamo bene... :?
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da turtuv »

Slimmy ha scritto:Credo che più che sostituire i led tu debba nella malaugurata ipotesi sostituire l'intero gruppo farò.
L'intero gruppo faro per sostituire solo i led? :shock:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

chimico2
Peugeottista novello

Messaggio da chimico2 »

Ti dico cosa è capitato a me... appena presa l'auto dopo circa un mese ho notato che i led diurni del faro destro avevano una colorazione leggermente diversa rispetto al sinistro, tutto questo l'ho notato mettendo l'auto davanti ad un muro e quindi si notava questa differenza. ho portato l'auto alla concessionaria peugeot della mia città e loro mi hanno risposto che non notavano differenze nonostante nelle foto questa evidenza era presente e quindi non volevano chiamare l'ispettore. A questo punto ho telefonato alla concessionaria da cui ho preso l'auto a cui ho inviato l'email con le foto e loro nel giro di mezza giornata mi hanno richiamato dopo aver parlato con l'ispettore, mi hanno fissato l'appuntamento per l'intera sostituzione del faro. Devi trovare la concessionaria che ti dia retta perchè alcuni aimhe sono un po menefreghisti.
Peugeot 1007 Freddy 1.4 90 CV
Ex Peugeot 407 SW 2.2 Hdi Feline
Peugeot 3008 1.6 Hdi Business
Ex Peugeot RCZ 2.0 Hdi Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=50240" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot Nuova 308 1.6 Hdi Allure Bianco madreperla Clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=89813" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Purtroppo da quello che ho visto fino ad ora, sono fin troppe le concessionarie menefreghiste. E non va per niente bene. Ci si ritrova a pregare che la macchina non abbia problemi, altrimenti si rischia che per avere riconosciuto un proprio diritto ci sia da lottare allo sfinimento.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

concordo con voi.....dopo averla pagata non sei più roba loro,si salvi chi può!!! comunque tornando ai fari sinceramente i led che mi è capitato di vedere già bruciati sono quelli diurni,mi sembra strano dover sostituire tutto il faro mi informerò appena torno in officina
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

Panzone

Messaggio da Panzone »

Se davvero i led si bruciano con una tale semplicità siamo alla follia pura. Ma come i led che dovrebbero essere "eterni" si bruciano come le vecchie H7 (che però costano 5€)???? spero che almeno siano coperti da garanzia perché altrimenti stiamo prendendo una brutta piega
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Io diventavo pazzo con la vecchia Megane 2, ogni volta che si bruciava una H7 dovevo andare in concessionaria perchè non riscivo a cambiare le lampadine da solo e le officine si rifiutavano, solo le concessionarie Renault non facevano storie.
Ho preso una full led anche perchè speravo/pensavo fossero, passatemi il termine, eterni.
Qui lo dico, qui lo nego, se mi si bruciano i led vendo la macchina e prendo un APE !!!!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

È più probabile che si bruci il fusibile in serie ai fari piuttosto che le lampade led.. se vedete un faro led spento prima di bestemmiare controllate i fusibili :roll:
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

potresti aver ragione antoneeo ma se si brucia un fusibile dovrebbero spegnersi da entrambi i fari non solo da un lato....comunque non voglio creare allarmismi forse erano dei casi isolati che dio ce la mandi buona...... :mrgreen:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

dudù ha scritto:...che dio ce la mandi buona...... :mrgreen:
... e prosperosa :mrgreen:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Oggi per puro caso ho notato che anche se tengo le luci completamente spente dalla leva a sinistra del volante, i led "superiori" delle luci frontali sono sempre accesi. Ma è previsto? Quelle in teoria dovrebbero essere le luci di posizione, ma se tengo tutto su off...

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

turtuv ha scritto:Oggi per puro caso ho notato che anche se tengo le luci completamente spente dalla leva a sinistra del volante, i led "superiori" delle luci frontali sono sempre accesi. Ma è previsto? Quelle in teoria dovrebbero essere le luci di posizione, ma se tengo tutto su off...

Sono luci diurne, non sono le luci di posizione è corretto che restino sempre accese...
Quando poi in modalità automatica o manualmente si accenderanno gli anabbaglianti, quelle diurne si abbasseranno di intensità.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Non lo sapevo, grazie. Allora l'utilità delle luci di posizione quale è esattamente? Visto che anche in modalità automatica, per mettere gli anabbaglianti si inseriscono pure quelle di posizione (infatti entrambe le spie sono accese)?

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”