PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Procedura per aggiornare RT3.......come si fa?

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Zuangelo
Peugeottista veterano

Procedura per aggiornare RT3.......come si fa?

Messaggio da Zuangelo »

Ho scritto in diveri altri post ma non mi ha risposto nessuno......
Vediamo se aprendone uno magari qualcuno mi risponde....in tempi brevi.

Ho un RT3 versione 5.42 e vorrei passare all'ultima disponibile (mi sembra 5.50 b595). Ho provato a scaricarla dal sito Eurovan2......ho fatto una copia dell'immagine con Nero.......ho infine inserito il cd in macchina (con il motore acceso e senza sim card)......ma non succede proprio nulla! Il sistema RT3 non fa nulla......non si sente nemmeno leggere il lettore (legge solo x 1 o 2 secondi e poi silenzio).
Come posso fare? Ho provato a fare un'altra copia del cd a velocità bassa......ho provato a tenerlo inserito x un pò.....a spegnere e accendere la radio......insomma le ho provate tutte ma non si aggiorna.
Per favore qualcuno è così gentile da dirmi (in tempi brevi) la procedura esatta (e magari dove posso trovare un'altra versione del software se pensate sia questo il problema)??
Grazie in anticipo.........
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

Ti sconsiglio vivamente il "fai da te" in quanto ho già letto in questo forum che qualcuno in questo modo ha messo KO il proprio sistema di i navigazione sovrascrivendo per sbaglio il firmware ed adesso per poterlo utilizzare lo deve sostituire in toto per la "modica" somma di oltre 1500 euro....
Se invece vuoi stare tranquillo , potresti fare questo agggiornamanto presso un concessionario Peugeot pagando ( se non ti viene fatto in garanzia ) 15 euro per il nuovo cd. di sistema .

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Grazie per il consiglio.....purtroppo ho notato ke nell'offcina dove mi servo non sono proprio aggiornatissimi riguardo a queste cose......quindi, essendo io abbastanza pratico di elettronica preferisco fare da solo.
Finalmente ieri ci sono riuscito (bastava masterizzare la .iso con un altro programma).....l'aggiornamento è molto interessante e bello.
Adesso non mi resta che far sbloccare l'uscita video......vediamo come però.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”