PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto ciel : vostre opinioni
Moderatori: snorky, Moderatori
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Tetto ciel : vostre opinioni
No non lampeggiano, sarà un difetto del video
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
-
- Peugeottista veterano
Re: Tetto ciel : vostre opinioni
Il lampeggio dei led è dovuto alla ripresa video, come se filmi il televisore che si vedono tutte le righe dovute ai pixel....
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.
LA frequena di refresh dei fari led della 308 è più lenta della frequenz di refresh del video con cui sono stati ripresi, ecco perchè li vedi lampeggiare. 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Oggi ho notato una cosa. Nella normalità la tendina del tetto ciel si chiude soltanto a macchina accesa, anche con il solo contatto inserito non va. Oggi invece ho notato che dopo aver inserito il contatto subito dopo aver spento la macchina, la tendina si è chiusa. Inoltre poco fa, a macchina appena spenta e contatto disinserito, la tendina sono riuscito nuovamente a chiuderla. Non capisco se è il funzionamento normale o se sta facendo le bizze la mia auto.
Poi anche io confermo lo sfarfallio della luce del pulsante della tendina.
Poi anche io confermo lo sfarfallio della luce del pulsante della tendina.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
in teoria è uguale anche con i finestrini..per qualche minuto anche a macchina spenta rimangono funzionanti, poi vengono disattivati
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
Ma la stessa cosa avviene anche se si inserisce soltanto il contatto pochi minuti dopo aver spento l'auto? Perchè a me si sono verificati quei tre casi:
1)macchina spenta da un po' + contatto inserito: tendina non và.
2)macchina spenta da poco, inserisco il contatto e tendina và.
3)macchina appena spenta, senza nessun contatto inserito, tendina và.

1)macchina spenta da un po' + contatto inserito: tendina non và.
2)macchina spenta da poco, inserisco il contatto e tendina và.
3)macchina appena spenta, senza nessun contatto inserito, tendina và.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Mi sembra passino una decina di secondi, forse venti o trenta, fino al momento in cui la centralina toglie alimentazione all'impianto.... dovrebbe essere subito dopo che vengono chiuse le bocchette di aerazione (sempre che ia quello il rumore che sento ogni volta che spengo l'auto
).
Prova ad ascoltare quando spegni l'auto e disinserisci il contatto... dopo un po' senti quel rumore, da quel momento in poi non dovrebbe più funzionare la tendina.

Prova ad ascoltare quando spegni l'auto e disinserisci il contatto... dopo un po' senti quel rumore, da quel momento in poi non dovrebbe più funzionare la tendina.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Normalmente la tendina quando dovrebbe funzionare? Ad auto accesa o anche soltanto a contatto inserito? In ogni caso come ho detto prima, mi funzionava anche dopo qualche minuto che avevo spento l'auto inserendo solamente il contatto. Se qualcuno può fare qualche prova mi faccia sapere, giusto per capire come funziona esattamente.
Ok, ho rifatto una prova e la tendina funziona a contatto inserito, senza accendere il motore 

Il mio consiglio???? Non prenderlo... D'estate macchina calda e d'inverno fredda. Acquistabile solo con lunotto e vetri oscurati... Praticamente un'auto furgonata. Inoltre la tendina la vedo più sottile e quindi meno coprente quando é chiusa rispetto al tetto ciel 308 prima serie. Ho notato che quando la tendina é aperta ci sono anche più riflessi all'interno dell'abitacolo.Rainbow70 ha scritto:Buongiorno a tutti,
non avendo mai avuto un auto con il tetto Ciel ed essendo interessato a questo optional volevo avere vs opinioni, sia positive che negative !!
grazie
ciao a tutti
Il mio consiglio???? Stra-prendilo
Intanto sfatiamo il mito che la tendina non ripara; sulla mia Gt Line copre veramente bene dalla luce semmai non copre dagli ultravioletti. In ogni caso anche con le giornate calde di questi giorni l'interno è sopportabilissimo; certo con 40° a luglio sarà un'altra cosa....macchisene! Non saranno mica questi gli svantaggi che ti fanno desistere dall'acquisto!
La luce che guadagni all'interno è impagabile; un viaggio fatto così è tutta un'altra storia credimi soprattutto se hai dei bimbi dietro.
Secondo me è l'unico vero optional "non indispensabile" da prendere.

La luce che guadagni all'interno è impagabile; un viaggio fatto così è tutta un'altra storia credimi soprattutto se hai dei bimbi dietro.
Secondo me è l'unico vero optional "non indispensabile" da prendere.
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.
Ritirata il 27 Febbraio 2015.
Che tempismo snoopy70.
... domanda fatta nel 2013 da un utente che ha ricevuto poi la 308 a gennaio 2014
Vabbè, servirà comunque ai posteri.
PS
Per il momento non mi esprimo sulla qualità e i pregi/difetti, voglio far passare l'estate..... ma posso dire che sono sempre più contento di aver speso dei soldi per il tetto panoramico.

PS
Per il momento non mi esprimo sulla qualità e i pregi/difetti, voglio far passare l'estate..... ma posso dire che sono sempre più contento di aver speso dei soldi per il tetto panoramico.

Concordo! Ora che ho l'auto e lo sto provando, sono strafelice di averlo preso...entra una luce fantastica, a volte guardo sopra perchè mi sembra di essere all'aperto! Vogliamo parlare poi delle facce sconvolte di chi guarda la macchina e non vede niente da fuori (il tetto si mimetizza con il colore dell'auto), ma appena entra all'interno fa questa faccia?
Impagabile! 

Hai ragione ma vedendo l'argomento come ultime discussioni non ho focalizzato l'arrivo dell'auto. Perdonovangogh74 ha scritto:Che tempismo snoopy70.... domanda fatta nel 2013 da un utente che ha ricevuto poi la 308 a gennaio 2014
![]()
PS

Comunque parlo per esperienza, sulla vecchia 308 feline era di serie, bellissimo ma poco utile. L'avrò aperto massimo 15 volte in 6 anni. Forse... Ma solo forse ci avrei fatto un pensierino solo se non fosse stato abbinato al contrasto dei finestrini trasparenti avanti e oscurati dietro con il lunotto.La nuova Allure l'ho full optional ma senza il tetto ciel.
Ma sì, figurati, ho scritto in chiave ironica ed hai inteso il senso!
Sono parere soggettivi e spero rimangano tali perchè altrimenti mi dovrò unire al coro dei malcontenti...
al momento sono stracontento di averlo scelto ma, come dicevo, attendo l'estate per tirar le somme, non vorrei che l'abitacolo si trasformasse in un grande microonde. 

Sono parere soggettivi e spero rimangano tali perchè altrimenti mi dovrò unire al coro dei malcontenti...