PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Per chi è alto...
Moderatore: Moderatori
- Marco200otto
- Peugeottista curioso
Per chi è alto...
Ciao a tutti e buona Domenica!
Volevo sapere se qualcuno di voi alto da 1,88 mt in su ha mai avuto problemi a trovare la posizione ideale di guida sulla 208.
Grazie!
Volevo sapere se qualcuno di voi alto da 1,88 mt in su ha mai avuto problemi a trovare la posizione ideale di guida sulla 208.
Grazie!
Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDI 92cv Nero metallizzato + pack comfort + pack urban + NAVI - CD + Ruota scorta.
Re: Per chi è alto...
Eccomi
Io sono 1,88 precisi e mi ci trovo benissimo! Sedile tutto abbassato, schienale in una via di mezzo tra gli 80º e 60º (a occhio
), volante abbassato e leggermente tirato in fuori... così guido davvero comodo e l'unica cosa che si nasconde del quadrante è il led di ambiente inferiore (inutile
).

Io sono 1,88 precisi e mi ci trovo benissimo! Sedile tutto abbassato, schienale in una via di mezzo tra gli 80º e 60º (a occhio

Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo
) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...

- Marco200otto
- Peugeottista curioso
Daddo ha scritto:Eccomi![]()
Io sono 1,88 precisi e mi ci trovo benissimo! Sedile tutto abbassato, schienale in una via di mezzo tra gli 80º e 60º (a occhio), volante abbassato e leggermente tirato in fuori... così guido davvero comodo e l'unica cosa che si nasconde del quadrante è il led di ambiente inferiore (inutile
).

In linea retta, praticamente, la parte superiore della corona del volante ti arriva sul mento giusto? Sai ho sempre avuto auto con il volante "normale" quindi che mi guardava in faccia

Peugeot 208 Allure 1.6 e-HDI 92cv Nero metallizzato + pack comfort + pack urban + NAVI - CD + Ruota scorta.
-
- Peugeottista veterano
io sono 1.78, quindi piu basso, ma per me la 208 è molto scomoda
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
- Marco200otto
- Peugeottista curioso
Scusa se te lo chiedo....ma come mai l'hai acquistata? Non l'hai provata prima? Io personamente vengo da una 107...quindi sono abituato alle misure strettegiola89 ha scritto:io sono 1.78, quindi piu basso, ma per me la 208 è molto scomoda

1,87 e mi trovo bene!
208 3 porte, sto molto comodo da solo, comodo quando ho qualcuno dietro e comunque voglio far stare comodo anche lui
Insomma, auto più che spaziosa- certo, come si diceva prima, per il segmento a cui appartiene
208 3 porte, sto molto comodo da solo, comodo quando ho qualcuno dietro e comunque voglio far stare comodo anche lui
Insomma, auto più che spaziosa- certo, come si diceva prima, per il segmento a cui appartiene

208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree
-
- Peugeottista veterano
Certo che l ho provata, ma in dieci minuti di prova non ho potuto sentire difetti!Marco200otto ha scritto:Scusa se te lo chiedo....ma come mai l'hai acquistata? Non l'hai provata prima? Io personamente vengo da una 107...quindi sono abituato alle misure strettegiola89 ha scritto:io sono 1.78, quindi piu basso, ma per me la 208 è molto scomodaCredo che una persona abbastanza alta che opta la scelta di un segmento B, non potrà aspettarsi l'abitabilità di una familiare e deve mettere in conto certi limiti in ambito di spazio.
provenivo da un auto della stessa categoria, quindi sapevo dei limiti di spazio, ma per me è proprio scomodo il sedile
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Io 1.85 e mi trovo benissimo
- Marco200otto
- Peugeottista curioso
Il sedile per quanto mi riguarda l'ho trovato da subito molto confortevole, contenitivo, ottimo soprattutto se si vuole prendere qualche curva in maniera più allegra....bhè poi è sempre una questione di opinioni personali. Come si dice.....il mondo è bello perchè è vario 

Sinceramente non ci ho fatto casoMarco200otto ha scritto:Daddo ha scritto:Eccomi![]()
Io sono 1,88 precisi e mi ci trovo benissimo! Sedile tutto abbassato, schienale in una via di mezzo tra gli 80º e 60º (a occhio), volante abbassato e leggermente tirato in fuori... così guido davvero comodo e l'unica cosa che si nasconde del quadrante è il led di ambiente inferiore (inutile
).
Capito perfettamente... Io sono 1,89.
In linea retta, praticamente, la parte superiore della corona del volante ti arriva sul mento giusto? Sai ho sempre avuto auto con il volante "normale" quindi che mi guardava in faccia

Ora sono fuori per lavoro e non posso ricontrollare, fine settimana saprò dirti

Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
ora
) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.
ora

- 208 ALLURE
- Peugeottista appassionato
più che altro sono le ginocchia al limite il problema andando a sforare il volantino ..ma alzandolo il problema e' risolto ..1.82 cmq
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
1.83, volante tutto tirato fuori e alzato il giusto x vedere il display....sedile tutto giù, sto comodissimo 

David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
- spoongebob
- Peugeottista veterano
1,85, volante tutto sù, sedile non troppo basso, le ginocchia non sfiorano il volante... comodissimo 

Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi
Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi