PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 207 - non parte

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Ste-87
Peugeottista curioso

Re: Peugeout 207 - non parte

Messaggio da Ste-87 »

380€...che poi sono diventati 350€ di cui 200€ circa del motorino d'avviamento (in linea con le vostre previsioni) 60€ di carro-attrezzi (chiamata + 1.5 km per portarla dal meccanico) e il resto manodopera

mitoseven
Peugeottista veterano

Re: Peugeout 207 - non parte

Messaggio da mitoseven »

quindi ti hann messo un motorino nuovo o uno rigenerato?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera ;)

Ste-87
Peugeottista curioso

Re: Peugeot 207 - non parte

Messaggio da Ste-87 »

spero di sì visto quanto l'ho pagato...l'unica cosa che mi lascia dubbioso è il rumore che fa a freddo tipo la mattina o la sera quando vado a riprendere la macchina per andare/tornare da lavoro, proprio mentre lavora il motorino d'avviamento per accendere il motore quando si gira la chiave...oggi pomeriggio sono passato dal meccanico per farglielo sentire ma a caldo non lo fa quasi per niente (e per arrivarci ci sono quasi 9-10 km) e comunque anche quando lo fa a freddo la macchina parte bene, ma proprio non mi convince...

Ste-87
Peugeottista curioso

Messaggio da Ste-87 »

purtroppo vado mal volentieri dai meccanici, anche se magari hanno fatto un buon lavoro rimango sempre con l'idea che ti fregano sempre per qualcosa...vuoi il prezzo o vuoi appunto la sostituzione del motorino con uno rigenerato invece che nuovo come hai detto tu che proprio non sapevo fosse possibile...

P.s. per riconoscere questo motorino di avviamento poteri sapere com'è fatto? si riesce a vedere dal cofano o è "nascosto" da altre parti? Apparte far partire il motore serve ad altro (lavora anche in marcia in qualche modo)?

unknown84
Peugeottista fast&furious

Messaggio da unknown84 »

Più che dal cofano lo vedi da sotto la macchina, ha la forma classica di un motorino elettrico, cilindrico...

a questo link c'è una foto: http://www.bresolin.com/imgs_ricambi/US-D7G3-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

rinbor
Peugeottista curioso

Messaggio da rinbor »

Anche a me la stessa cosa..... accendo fa un click, poi riprovo e va!!!!! Ma quanto hai speso per la sostituzione del motorino? mi sa che dovrò affrontare anch'io questa spesa!!!!

redpistolon
Peugeottista curioso

Messaggio da redpistolon »

ciao a tutti sono nuovo del club,volevo entrare in merito alla discussione,avendo pure io una 3008 che una volta ogni 2 settimane più o meno mi succede che quando giro la chiave per mettere in moto non mi da cenni di vita tempo di rigirare la chiave che parte come se nulla fosse.la mia domanda è qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

redpistolon ha scritto:ciao a tutti sono nuovo del club,volevo entrare in merito alla discussione,avendo pure io una 3008 che una volta ogni 2 settimane più o meno mi succede che quando giro la chiave per mettere in moto non mi da cenni di vita tempo di rigirare la chiave che parte come se nulla fosse.la mia domanda è qualcuno sa dirmi qualcosa in merito.
Ciao
In merito al tuo problema mi permetto un paio di suggerimenti
Usa la funzione cerca che trovi in alto nella pagina
Se non trovi risposte, apri un nuovo argomento nella sezione 3008 dove avrai certamente maggiori probabilità di incontrare qualcuno che si sia imbattuto nel tuo stesso problema.
Un saluto ;-)
Gian
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Ciao ho la stessa macchina 1.6 hdi del 2007 e un roblema molto simile , la mia solamente a freddo al primo avviamento mi butta giù la batteria e fa quel maledettissimo tac tac ma appena collego i cavi riparte tutto ok potrebbe esse sempre il motorino d' avviamento? a caldo non è mai capitato e la macchina è già stata controllata non ha assorbimenti anomali, spero qualcuno mi possa aiutare perchè e da dicembre che va avanti così anche perchè non lo da sempre e ovviamente dal meccanico mai!! :(

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Ciao a tutti ho una 207 1.6 hdi 90 cv, da circa 3 mesi mi capita di restare in panne a causa della batteria scarica.Premetto che l'alternatore funziona, batterie ne ho cambiate già 2 e l' anomalia non si presenta mai a caldo ma sempre dopo una sosta di almeno 8 ore, dal meccanico non l'ha fatto mai ma a me più di una volta. A detta del meccanico c'è qualche assorbimento ad auto spenta che lui ad oggi non ha trovato dopo diversi controlli.Potrebbe essere il motorino d'avviamento che butta giù la batteria come se la mettesse in corto? dimenticavo all' avviamento appena giro la chiave si sente un tac tac come se attaccasse qualcosa ma il motorino di avv non gira potrebbe essere lui a scaricare labatteria o non gira a causa della poca carica della batteria?

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Scusate se ho scritto più volte ma credevo non avesse preso il msg.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alio737 ha scritto:Ciao ho la stessa macchina 1.6 hdi del 2007 e un roblema molto simile , la mia solamente a freddo al primo avviamento mi butta giù la batteria e fa quel maledettissimo tac tac ma appena collego i cavi riparte tutto ok potrebbe esse sempre il motorino d' avviamento? a caldo non è mai capitato e la macchina è già stata controllata non ha assorbimenti anomali, spero qualcuno mi possa aiutare perchè e da dicembre che va avanti così anche perchè non lo da sempre e ovviamente dal meccanico mai!! :(
Ciao
Fai caso se luce della plafoniera ha diversa luminosità quando parti a freddo e quando parti a caldo.
Se a freddo dopo che è rimasta parcheggiata una notte per esempio, vedi la luce della plafoniera più bassa di intensità, è indice che la batteria ha subito un processo di scarica
Se la vedi uguale la causa va ricercata altrove per esempio un falso contatto, una massa.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

alio737
Peugeottista curioso

Messaggio da alio737 »

Mi sembra che anche la luce del display del conta km sia uguale, adesso devo provare a misurare la batteria prima di accendere la macchina per vedere se alla scarica dell' accenzione c'è qualcosa che va a massa,ma mi chiedevo se potesse essere proprio il motorino d' avviamento.

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Che batteria monti e da quanto tempo l'hai su?
Che diamine, almeno una misurazione con il tester del voltaggio a riposo potresti farla e riportare qui il risultato. Da solo serve a poco ma almeno abbiamo un dato su cui iniziare a riflettere.
Hai allarmi satellitari o scatolette sanguisughe delle assicurazioni?

Inizierei a monitorare BENE la batteria e poi passerei al motorino d'avviamento.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

alio737 ha scritto:Mi sembra che anche la luce del display del conta km sia uguale, adesso devo provare a misurare la batteria prima di accendere la macchina per vedere se alla scarica dell' accenzione c'è qualcosa che va a massa,ma mi chiedevo se potesse essere proprio il motorino d' avviamento.
La luminosità del display non guardarla
Ho citato quella della plafoniera perché nel caso cali la tensione la differenza si nota ovviamente in mancanza di una migliore misurazione con il tester
;-)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”