PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frenata automatica di emergenza
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Frenata automatica di emergenza
Ah vero ora che me l'hai detto mi ricordo che quando lessi il manuale c'era scritto così.
Grazie per la puntualizzazione.
Grazie per la puntualizzazione.
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Scrivo qua che sono più in tema. Poco fa, non so per quale motivo, mi si accesa la spia della frenata automatica di emergenza con un messaggio che diceva qualcosa tipo "impossibile attivare frenata di emergenza". La cosa strana è anche il fatto che la spia (A) era fissa e di colore rosso, non arancione come da manuale. Cosa può essere?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai dentro il menù dello smeg e guarda se è attiva l'opzione; se non è attiva la spia rossa è accesa per quelloturtuv ha scritto:Scrivo qua che sono più in tema. Poco fa, non so per quale motivo, mi si accesa la spia della frenata automatica di emergenza con un messaggio che diceva qualcosa tipo "impossibile attivare frenata di emergenza". La cosa strana è anche il fatto che la spia (A) era fissa e di colore rosso, non arancione come da manuale. Cosa può essere?
Non era attiva, ma anche dopo aver messo la spunta la spia non è sparita e poco dopo la spunta era tolta. Poi lo ha fatto solo dopo un po' che l'ho usata, non subito.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Re:
Domanda stupida:hai dato conferma?turtuv ha scritto:Non era attiva, ma anche dopo aver messo la spunta la spia non è sparita e poco dopo la spunta era tolta. Poi lo ha fatto solo dopo un po' che l'ho usata, non subito.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
Si, più volte. Dopo aver spento e riavviato è sparita la spia..fiuuu! 

-
- Peugeottista veterano
Bene, a me piace sperimentare...appena ho un pò di tempo, vado in un parcheggio deserto, prendo un bel lenzuolo, lo coloro di nero, lo fisso in modo che stia verticale a mo di muro, poi parto dalla parte opposta, non smetto d accelerare e non tocco il freno..filmo tutto e vi posto il video, così mi tolgo il dubbio se questa frenata serve solo a rallentare un pelo per darci il tempo d intervenire oppure ci evita lo scontro...se qualcuno vuole anticiparmi non mi offendo
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
Frenata automatica di emergenza
Non penso che funzionerà... Il sistema se ho capito bene funziona solo se l' altro veicolo è in marcia nella stessa direzione della tuaandreaITALY1975 ha scritto:Bene, a me piace sperimentare...appena ho un pò di tempo, vado in un parcheggio deserto, prendo un bel lenzuolo, lo coloro di nero, lo fisso in modo che stia verticale a mo di muro, poi parto dalla parte opposta, non smetto d accelerare e non tocco il freno..filmo tutto e vi posto il video, così mi tolgo il dubbio se questa frenata serve solo a rallentare un pelo per darci il tempo d intervenire oppure ci evita lo scontro...se qualcuno vuole anticiparmi non mi offendo
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015
Però devo dire che l'altro giorno una davanti a me si è fermata di colpo per girare, io andavo molto piano non ho fatto caso quanto ma piano per come vado io, e la macchina ha suonato di frenare e stava accennando la frenata, ma sono intervenuto io e non ha proseguito.
Vai con la prova andreaITALY
Vai con la prova andreaITALY

Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
@lupman
La frenata automatica di emergenza dovrebbe entrare in funzione anche per ridurre al minimo possibile la velocità prima di un impatto frontale (e funziona solo se non si preme il freno, bisogna essere proprio distratti)
@Ivymike
A me accade "spesso" quello che è successo a te l'altro giorno.
La frenata automatica di emergenza dovrebbe entrare in funzione anche per ridurre al minimo possibile la velocità prima di un impatto frontale (e funziona solo se non si preme il freno, bisogna essere proprio distratti)
@Ivymike
A me accade "spesso" quello che è successo a te l'altro giorno.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Fino ad ora non mi è mai successo quello che dice Ivymike, ma la frenata di emergenza dovrebbe funzionare soltanto con veicoli che vanno nella direzione che stiamo seguendo, deve esserci una differenza di velocità tra i due veicoli e oltretutto (scritto anche dal manuale) non fermerà mai completamente il veicolo, ma darà una "pinzata" per ridurre al minimo la velocità prima dell'eventuale scontro. Io spero di non doverla provare mai, quindi almeno per il momento mi tengo il dubbio se funziona o meno. Questi sono sistemi che se non funzionano c'è la possibilità di non scoprirlo mai o di scoprirlo dopo molto tempo.
A pagina 161 ho letto una cosa che ho interpretato come funzionamento in caso di "frontale" con un'altra auto.
La frenata automatica d'emergenza è una
funzione che ha l'obiettivo di ridurre la velocità
dell'urto o di evitare la collisione frontale in
caso di mancato intervento del guidatore,
utilizzando un sistema di rilevamento tipo radar
e agendo sul sistema di frenata del veicolo.
La frenata automatica d'emergenza è una
funzione che ha l'obiettivo di ridurre la velocità
dell'urto o di evitare la collisione frontale in
caso di mancato intervento del guidatore,
utilizzando un sistema di rilevamento tipo radar
e agendo sul sistema di frenata del veicolo.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Io anche non ho mai visto in azione la frenata automatica, ma diciamo che preferisco andare sulla fiducia sul suo funzionamento!
Comunque mi dispiace che neanche su youtube ci siano video dimostrativi, sarebbe interessante capire come agisce senza però dover rischiare per forza la propria auto!

Comunque mi dispiace che neanche su youtube ci siano video dimostrativi, sarebbe interessante capire come agisce senza però dover rischiare per forza la propria auto!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Quindi tu pensi che quando hai un'auto davanti fa la "pinzata", ma non ferma completamente l'auto (come scritto nel manuale), ma invece quando c'è un'auto che ti viene frontalmente la macchina lo capisce e cerca di frenare per evitare l'impatto? Teoria interessante 

Andr ha scritto:Io anche non ho mai visto in azione la frenata automatica, ma diciamo che preferisco andare sulla fiducia sul suo funzionamento!![]()
C'è un video in questo stesso thread!!!!

Ps grazie loeb
Loeb 12 ha scritto:Ho trovato un video a riguardo: http://sampiroton.wordpress.com/2013/09 ... ugeot-308/" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015