PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
frizione spugnosa
Moderatori: snorky, Moderatori
frizione spugnosa
Buona sera ragazzi.
LA mia Leona ha compiuto un mese.
dopo i primi 3000km di soddisfazioni, posso dire che mi piace sempre più.
Elegante e soprattutto si distingue tra le altre.
però ho un quesito per voi........ se le tiro un po il collo, dopo i 3000 giri, passando all'apporto successivo, sento che la frizione sale più lentamente, come se fosse spugna.
Succede anche a voi?
è normale?
grazie in anticipo a tutti voi
LA mia Leona ha compiuto un mese.
dopo i primi 3000km di soddisfazioni, posso dire che mi piace sempre più.
Elegante e soprattutto si distingue tra le altre.
però ho un quesito per voi........ se le tiro un po il collo, dopo i 3000 giri, passando all'apporto successivo, sento che la frizione sale più lentamente, come se fosse spugna.
Succede anche a voi?
è normale?
grazie in anticipo a tutti voi
Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla
Re: frizione spugnosa
Rude!!! Ti piace frustare i cavalli eh 
Battute a parte, sinceramente non saprei dirti, non ci ho mai fatto caso, però è anche vero che in 11 mesi e 21.000km avrò superato i 3.000giri forse due volte per un paio di tiratone in autostrada (ed in quell'occasione ho fatto vedere alla lancetta del contagiri che la rotazione non si ferma a 4
)

Battute a parte, sinceramente non saprei dirti, non ci ho mai fatto caso, però è anche vero che in 11 mesi e 21.000km avrò superato i 3.000giri forse due volte per un paio di tiratone in autostrada (ed in quell'occasione ho fatto vedere alla lancetta del contagiri che la rotazione non si ferma a 4

- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Secondo me la risposta è no, la frizione idraulica non può essere spugnosa e lenta nel risalire, fallo presente in concessionaria.
Forse hai un problemino negli attuatori idraulici.
Forse hai un problemino negli attuatori idraulici.
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
Questa sensazione c'è l'ho solo quando tiro le marce dopo i 3000....sotto è regolare.
è possibile ?
gli attuatori, dovrebbero farlo sempre quell'effetto, giusto ?
è possibile ?
gli attuatori, dovrebbero farlo sempre quell'effetto, giusto ?
- Bluthunder
- Peugeottista veterano
Sì dovrebbe provare, tu per il sì ed il no portala a vedere. ....
BluThunder
Ok
grazie..
.la proverò ancora per un po, giusto per fare un po di km e poi farò verificare
grazie..
.la proverò ancora per un po, giusto per fare un po di km e poi farò verificare
-
- Peugeottista veterano
Ciao io ho quasi 15.000 km ed ogni tanto succede anche a me però senza tirare le marce oppure cosa che mi succede un pochino più spesso quando la spengo e mollo la frizione mi viene su di colpo facendo anke un tac.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
...chi sa 
Io ho pensato pure che può essere l'olio motore di primo equipaggiamento, magari con il 1°tagliando sparisce...
(Ho detto una ca@@ata ?)
Io ho pensato pure che può essere l'olio motore di primo equipaggiamento, magari con il 1°tagliando sparisce...
(Ho detto una ca@@ata ?)
Mattia09 ha scritto:Ciao io ho quasi 15.000 km ed ogni tanto succede anche a me però senza tirare le marce oppure cosa che mi succede un pochino più spesso quando la spengo e mollo la frizione mi viene su di colpo facendo anke un tac.
Invece del tac che mi dici, al momento delle spegnimento,non mi è mai successo
Quando spegni l'auto la frizione la rilasci dopo che si inserisce il freno di stazionamento o prima?Mattia09 ha scritto:Ciao io ho quasi 15.000 km ed ogni tanto succede anche a me però senza tirare le marce oppure cosa che mi succede un pochino più spesso quando la spengo e mollo la frizione mi viene su di colpo facendo anke un tac.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Io spengo sempre l'auto in folle
Perchè? In questo modo oltretutto, a meno che non lo tieni disattivato, ti si attiva anche la modalità ECO.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Perché sono sempre stato abituato a lasciare la macchina in folle.
infatti a volte si attiva la modalità eco.
comunque mi capita anche di spegnerla con marcia inserita, ma non ho notato nulla di strano.
Mentre, il discorso della frizione che tarda a salire, mi capita sono quando la tiro e la macchina si scalda.....e non lo fa sempre .......boooo tocca conoscerla un po meglio....secondo me è presto per trarre conclusioni..,
ora tocca solo godersela
infatti a volte si attiva la modalità eco.
comunque mi capita anche di spegnerla con marcia inserita, ma non ho notato nulla di strano.
Mentre, il discorso della frizione che tarda a salire, mi capita sono quando la tiro e la macchina si scalda.....e non lo fa sempre .......boooo tocca conoscerla un po meglio....secondo me è presto per trarre conclusioni..,
ora tocca solo godersela

Sto imparando che le nostre leone hanno sempre qualcosa da scoprire, anche oltre il manuale. Tornando al discorso di prima, io spengo sempre la macchina con la prima o la retro (dipende la manovra che ho fatto), ma prima di lasciare la frizione aspetto che si inserisca il freno di stazionamento perchè non so se "strappa" nel caso in cui dovessi lasciarla quando ancora il freno non è inserito. Qualcuno ha fatto la prova?
-
- Peugeottista veterano
turtuv ha scritto:Quando spegni l'auto la frizione la rilasci dopo che si inserisce il freno di stazionamento o prima?Mattia09 ha scritto:Ciao io ho quasi 15.000 km ed ogni tanto succede anche a me però senza tirare le marce oppure cosa che mi succede un pochino più spesso quando la spengo e mollo la frizione mi viene su di colpo facendo anke un tac.
Ciao non ho il freno di stazionamento elettrico perché ho un active, ho il freno a mano classico che però tiro raramente (salite a parte).
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.