PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PARTENZE SULLA NEVE: PROBLEMA CON ESP

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gattoleo
Peugeottista curioso

PARTENZE SULLA NEVE: PROBLEMA CON ESP

Messaggio da gattoleo »

Chi sa dirmi se è normale che con le partenze su sfondo con poca aderenza l'antipatinamento interviene anche con esp esluso ???
Se è normale, brutta storia!!!
Con la neve è difficile fare spunti in salita se l'antipatinamento interviene !!!
HELP !!
gattoleo

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

No, nn è normale. Il pulsante x la disattivazione dell'esp/asr è li apposta x disattivarlo proprio in questi casi.

Hai rifatto la prova a vedere se il led del pulsante si è acceso ? Magari nn si è proprio disattivato xchè il pulsante aveva i contatti sporchi (ipotesi) o qualche altro problema sul circuito.

Di certo, nn è normale !

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

io sulla mia quando escludo l'esp non si riattiva da sola fino a quando non supero i 50km/h se non sbaglio,cmq sicuramente quando devo partire con fondo scivoloso e ho l'esp disattivato non si attiva da solo e riesco a partire senza problemi :shock:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

etto84
Peugeottista novello

Messaggio da etto84 »

...poi quando l'esp è disattivato oltre ad accendersi il led sul relativo pulsante, si accende (e resta accesa) anche la spia gialla sul cruscotto, la stessa che si accende quando entra in funzione l'antipattinamento...
Peugeot 307 hdi 107 cv fap xs 5p. - imm. 3/2003 (grigio alluminio)

pako

Messaggio da pako »

Prova fatta: ESP escluso, sul ghiaccio, gran accelerata e relativo pattinamento da 30Km/h fino a 90Km/h (sul tachimetro), la macchina però continuava ad andare a poco più di 30, in leggera accelerazione, raggiunti i 50 (reali) l’esp si è riattivato da solo.

Comunque sulla neve non è detto che sia meglio sgommare a più non posso, anzi, quasi sempre più si sgomma e meno si parte(*). Io se posso cerco di partire dolcemente per non perdere aderenza...

*(a meno che non si provochi la fusione del ghiaccio per surriscaldamento.... addio gomme...)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

non è normale pe nente, come i dicevano soprai 50 km/h si riattiva d solo, però sotto dovrebbe disattvarsi e appunto lasciarti andare normalmente sulla neve..
:twisted:
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

gattoleo
Peugeottista curioso

oggi riprovo

Messaggio da gattoleo »

Mi pare strano. Vedo che la relativa spia gialla sul cruscotto si accende con esp disattivato, ma la macchina allo spunto fa intervenire in ogni caso l'antipatinamento. Oggi rifaccio delle prove visto che nevica.....
Poi vi aggiorno su questa cosa.. Grazie a tutti
gattoleo

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

se la spia è accesa deve funzionare, e se non lo fa portala a far controllare.
facci sapere
ciao
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

Headlightman

Messaggio da Headlightman »

mi sono accorto in una sola occasione di una cosa simile, con esp disattivo sembrava invece che l'ASR fosse attivo..poi mai più capitato

ma quando l'esp interviene è sempre silenzioso? Se interviene in accellerazione fa dei rumori strani sembrano provenire dal vano motore.
307 2.0 hdi 16v Speed'Up gris fer del 10/2004.. Pack elettrico3,spazio,ergonomia,visibiltà..FAP rimosso, cruise control aftermarket, plafoniera 308 FELINE! chisura automatica porte...NESSUNA autoradio, solo CARPUTER! Monitor 7" touch screen a scomparsa, MoBo intel D525MW, 2gb ddr3, ssd 32gb+hdd 120gb per la musica,bluetooth,wireless,gps usb 51ch, TMC receiver, interfaccia autocostruita comandi volante, interfaccia diagnostica ELM327,Audio: 4+1 gestito da ampli Proton CA6400Y2K 6 canali e 2x Hertz 165,sub Hertz hs300

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”