Ciao a tutti.
Ho una 3008 Hybrid da maggio 2013 e sono molto soddisfatto a parte che...
L'ultimo aggiornamento del software è stato di fatto un downgrade, ha cioè ridotto il livello di servizio dell'auto. Ad esempio, le (fortunatamente rare) segnalazioni del triangolino giallo sul cruscotto, prima venivano esposte con un messaggio in chiaro sullo schermo centrale. Adesso devi tirare ad indovinare, anche se magari è solo l'acqua del tergilunotto. Anche la diagnostica è peggiorata in un laconico "Non ci sono segnalazioni". Infine, i consumi mi sembrano decisamente peggiorati.
Vi è successo qualcosa di simile?
Grazie, Gabriele
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Software 3008 Hybrid
Re: Software 3008 Hybrid
cioè non ho capito ti hanno fatto un downgrade degli aggiornamenti delle centraline? e per quale motivo?
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
-
- Peugeottista curioso
Purtroppo,come mi ha spiegato il capo officina Peugeot di Roma-dopo un aggiornamento e possibile che la machina vada peggio di prima !lui ha fatto sta prova sulla sua 407 stessa cilindrata della mia e ha detto di lasciar stare se l'auto vabbene perché e irreversibile e solo un programmatore può riportarla come prima.
Inviato da Wp8.1 usando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
L'aggiornamento software ha eliminato alcune funzioni dal computer di bordo (diagnostica, segnalazioni, ...) che prima c'erano. Da un punto di vista legale credo la cosa sia anche attaccabile. 

-
- Peugeottista curioso
Se l'aggiornamento e stato sulla Bsi e possibile che alcune cose/funzioni sono rimaste disattivate oppure con la posibilitata di modificare ulteriormente dei parametri.richiedi un altro intervento sempre da Peugeot e vedrai che risistemeranno il tutto senza problemi.
Re:
Già fatto, fra l'altro la concessionaria/officina dove mi servo (abbiamo anche una 208) è sempre molto disponibile, ma "non c'è niente da fare". Mando un reclamo formale a Peugeot e sento cosa rispondono. Odio perdere tempo così.giorgio_24 ha scritto:Se l'aggiornamento e stato sulla Bsi e possibile che alcune cose/funzioni sono rimaste disattivate oppure con la posibilitata di modificare ulteriormente dei parametri.richiedi un altro intervento sempre da Peugeot e vedrai che risistemeranno il tutto senza problemi.![]()
Intanto grazie a tutti.
prova a cambiare assistenza perchè la risposta che ti hanno dato onestamente non mi risulta soddisfacente. io ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili per la hybrid sia di centraline di motore e cambio sia per il sistema di navigazione e non ho avuto problemi anzi solo migliorie
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto