PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Ho scoperto una cosa... se accelero a fondo con la retro inserita e la frizione schiacciata, il motore non sale più di 2500 giri, succede pure a voi? presumo di si, e perchè questa cosa secondo voi?
Quella soglia di giri provabile che anche in folle non la superi, dovrei provare...e` presene anche in altre auto di altre marche
Oggi ho lavato la mia 308 berlina.
Ma solo a me ha dato una sensazione di tanta fragilità? Specialmente sui passaruota...plasticone che si piega appena lo tocchi...e sembra vuoto.
Poi ai lati bel lunotto posteriore...quelle plastiche nero lucide...si sollevano e sotto si vede del polistirolo espanso...mi ha dato tutto tranne che una sensazione di solidità!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma solo a me ha dato una sensazione di tanta fragilità? Specialmente sui passaruota...plasticone che si piega appena lo tocchi...e sembra vuoto.
Poi ai lati bel lunotto posteriore...quelle plastiche nero lucide...si sollevano e sotto si vede del polistirolo espanso...mi ha dato tutto tranne che una sensazione di solidità!
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bah io ho visto e rivisto la versione allure e l ho fatta passare molto bene, ma non mi sembra poi così fragile. Magari è una sensazione data dal fatto che si ha paura di rovinarla o graffiarla, poi magari mi sbaglio. Appena arriverà la mia leonessa la riguarderò ancora più a fondo.
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15
Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18
Ho la lenoa ormai da 1 anno e qualche mese e 33.000 KM ed è perfetta come il primo giorno, nessuna rottura e nessun problema, non è assolutamente fragile, certo se paragonata ad auto di 10 anni fa, qui vengono usati materiali più leggeri, vedi il cofano in alluminio, il portellone il fibra ed altre soluzioni, diversamente non sarebbe possibile avere consumi bassi...
Il pensiero che associava materiali leggeri e flessibili a materiali fragili e scadenti, è passato ormai da un pezzo
Il pensiero che associava materiali leggeri e flessibili a materiali fragili e scadenti, è passato ormai da un pezzo

*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Anzi, più un materiale è flessibile e meno è fragile.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Fragilità e duttilità
Inviato dal mio GT-I9195
Inviato dal mio GT-I9195
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Non so se questo è il thread giusto ma dal titolo direi che potrebbe starci 
Ieri c'è stato il passaggio di scettro dalla "car of the year 2014" che tutti sappiamo essere la nostra 308 alla VW Passat. Così dopo essere riusciti a rubare lo scettro alla GOLF (car of the year 2013) nel 2015 il premio torna ad una VW. Al secondo posto si piazza la Citroen Cactus (sempre gruppo Peugeot-Citroen) e al terzo la Mercedes classe C.
Direi che è lotta dura! Forza Peugeot, lavora duro per il 2016! Magari riuscirai a riprenderti questo tanto conteso scettro.
Volevo anche aggiungere una considerazione. Questo premio è stato molto importante nella scelta dell'auto. Non per il fregio che a me interessa poco ma per il fatto che per vincerlo l'auto deve essere davvero valida visto che i giudici sono le maggiori testate giornalistiche del settore in tutta Europa. Insomma se non una garanzia almeno un parere molto esperto.

Ieri c'è stato il passaggio di scettro dalla "car of the year 2014" che tutti sappiamo essere la nostra 308 alla VW Passat. Così dopo essere riusciti a rubare lo scettro alla GOLF (car of the year 2013) nel 2015 il premio torna ad una VW. Al secondo posto si piazza la Citroen Cactus (sempre gruppo Peugeot-Citroen) e al terzo la Mercedes classe C.
Direi che è lotta dura! Forza Peugeot, lavora duro per il 2016! Magari riuscirai a riprenderti questo tanto conteso scettro.
Volevo anche aggiungere una considerazione. Questo premio è stato molto importante nella scelta dell'auto. Non per il fregio che a me interessa poco ma per il fatto che per vincerlo l'auto deve essere davvero valida visto che i giudici sono le maggiori testate giornalistiche del settore in tutta Europa. Insomma se non una garanzia almeno un parere molto esperto.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
Concordo, è un premio prestigioso per un'auto e un'azienda. L'unica cosa negativa del premio è.....l'adesivo sul lunotto posteriore (che ho dimenticato di far togliere)! 

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ragazzi!!!stamattina ho firmato il contratto!!!!!sw grigio artense 1.6 bluehdi 120 cv manuale con interni tep/alcantara drive assistance. park assist più telecamera.tetto ciel più vetri scuri.lettore cd. Consegna prevista maggio giugno!bevuta virtuale quando arriva!!!! 

Peugeot 308sw 1.6 bluehdi 120cv, allure grigio artense, interni tep/alcantara, park assist+retrocamera,driver assistance pack,lettore cd,tetto ciel +vetri oscurati,garanzia 4anni/80000km
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
ordinata il 5/03/2015 arrivata il 22/05/2015
Auguroni!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
>>>>> LionCAFé 308 <<<<<
Già anch'io non l'ho ancora tolto e lo vedo sempre dallo specchietto!turtuv ha scritto:Concordo, è un premio prestigioso per un'auto e un'azienda. L'unica cosa negativa del premio è.....l'adesivo sul lunotto posteriore (che ho dimenticato di far togliere)!
Inviato dal mio iPhone 6
Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Grigio Artense - Interni Tessuto Oxford Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack -
Park Assist+Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir con ruotino-Montato sub+ampli Alpine-Estrattore Gti con doppio scarico-Calotte specchi nere
TESSERA UFFICIALE N°575
Segnalo, su AlVolante di Aprile 2015, nella pagina dei richiami..un quadrettino circa un 308 1.6hDi con un cerchione che, dopo un incidente, non arrivava in officina per il montaggio, costringendo il possessore (vicino a Varese) a girare col ruotino.
Che fosse l'amico qui sul forum con la 308 rossa (di cui, me lo perdoni, non ricordo il nome)?
Che fosse l'amico qui sul forum con la 308 rossa (di cui, me lo perdoni, non ricordo il nome)?

*No Peugeot(s) in my garage*
Modestamente ho preso due "car of the year" ....307 ( premiata nel 2002) ed ora 308 (2014)Antoneeo ha scritto:Non so se questo è il thread giusto ma dal titolo direi che potrebbe starci

Anche io!
Megane 2 (2003) e 308 T9 (2014)
Megane 2 (2003) e 308 T9 (2014)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)