PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettori mp3

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Moebius
Peugeottista curioso

Lettori mp3

Messaggio da Moebius »

Ciao ragazzi.
Avrei un quesito da proporvi.
Ho una peugeot 307 del 2001 che monta il lettore cd di serie della clarion.
Vorrei sapere se ci sono delle autoradio o dei caricatori cd in commercio che mi permettano di acoltare musica mp3 senza perdere le funzioni del display e dei comandi al volante.
Grazie a tutti. :D

fabio307sw
Peugeottista veterano

Lettori mp3

Messaggio da fabio307sw »

Ormai molti sintocd leggono musica in formato mp3 hai solo l'inbarazzo della sgelta. Per quanto riguarda i comandi al volante quasi tutte le case di autoradio prevedono delle interfacce specifiche. Se decidi di acquistare il sintocd chiedi che ti procurino anche l'interfaccia per i comandi al volante.Per il display mi pare che la VDO faccia qualcosa in particolare il modello CD783 MP3 (intref. display di bordo,decodre MP3) € 230 c.a. non specifica per i comandi. Anche Alpine modelli CDA-9830R/9831R/9833R/9835R prezzi da € 440 a € 850. Oppure puntare su caricatori cd e prendere l'interfaccia che collega il caricatore cd all'autoradio di serie( € 35/100 c.a) cosi non perdi ne i comandi al volante ne display.
fabio307sw

Moebius
Peugeottista curioso

Messaggio da Moebius »

Grazie Fabio.
Visto che sembri così informato sapresti indicarmi qualche modello di caricatore cd compatibile ?

fabio307sw
Peugeottista veterano

LETTORI MP3

Scusa se non ti ho risposto prima ma ho avuto altro da fare.
Per quanto riguarda i caricatori cd ci sono i modelli Alpine CHA S634( 6 cd )che costa c.a € 390, Kenwood KDC-C719MP (10 cd) € 230 c.a , Jvc CH-X 1500 (12 cd) €250 c.a, Sony CDX-757MX / CDX-T70MX rispettivamente 10 e 6 cd € 299 / 349 c.a e il Vdo Daytona CHM604MP3 (6 cd) € 240 c.a.
Tutti leggono ifile mp3, poi devi aggiungere l'interfaccia per la radio di serie che penso che sia l'RD3 Siemens-Vdo. tanto i modelli che i prezzi sono riferiti al periodo 2005/2006 quindi potrebbero essercene altri o avere prezzi leggermenti diversi. Secondo me la scelta di uno o dell'altro dipende molto se trovi l'interfaccia. Altrimenti c'è il Clarion DC 628 che esiste la versione specifica per le auto Peugeot carica 6cd e costa circa € 350 (nel prezzo dovrebbe essere già compresa l'interfaggia.Spero di esserti stato di aiuto.
fabio307sw

Moebius
Peugeottista curioso

Messaggio da Moebius »

Grazie mille Fabio.
Mi sei stato di grande aiuto.
Spero solo di poter trovare qualcosa di buono che non mi faccia spendere una cifra dato che per montarlo dovrò rivolgermi a qualcuno che ne capisca un pò più di me in fatto di elettronica per auto.
Grazie ancora ed alla prossima :D

Moebius
Peugeottista curioso

Messaggio da Moebius »

Dopo i consigli che mi sono stati dati da Fabio ho cecato un pò in internet e mi è sorta una domanda.
A parte il Clarion DC 628 che è sicuramente compatibile (ma che non legge gli mp3) con il mio lettore cd, per gli altri in commercio è sicura la compatibilità o potrebbero mostrare qualche difetto dopo l'istallazione dato che sembra che ogni modello sia compatibile con autoradio della stessa marca ?

fabio307sw
Peugeottista veterano

LETTORI MP3

In effetti il Clarion dc 628 non legge gli MP3. Comunque se ti rivolgi ad un installatore specializzato sicuramente potrà aiutarti meglio. Con un pò di pazienza e tempo sicuramente troverai quello che cerchi senza spendere una follia.Eventualmente valuta se avendo un caricatore cd sia proprio necesssario che legga gli mp3. Tieni presente che anche se di poco la qualità del suono peggiora. Ciao e se ti va tienici informati su come hai risolto, magari potrebbe enche interressare a qualcunaltro.
fabio307sw

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se non sbaglio nell'ormai lontano anno 2003 (quando ho preso l'auto io) c'era il famoso "caricatore Sony Xplod Mp3" da 10cd che risultava completamente compatibile con l'RD3 e con i cotntrolli al volante :roll:

ora che è passato tanto tempo i prezzi dovrebbero essersi abbassati di parecchio... :wink:

magari trovi una bella offertona su eBay...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

LuckyForino
Peugeottista curioso

Re: Lettori mp3

Messaggio da LuckyForino »

Salve a tutti, sono nuovo del forum, vorrei fare una domanda "impertinente": la mia 307 ha un'autoradio siemens vdo RD3, che legge solo cd in formato wave, secondo voi, sostituendo la sola lente di lettura, mettendone una che legga gli mp3, potrebbe funzionare?
Ciao a tutti dallo zio Lucky

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Assolutamente no Lucky, purtroppo la sola sostituzione del pick-up laser con uno proveniente da un lettore mp3 non sortisce l'effetto sperato. Il cuore del sistema non è nel'emettitore laser che può tranquillamente essere identico tra due autoradio, una che legge ed una che non legge gli mp3. Ma in quest'ultima manca la circuitazione di conversione del segnale compresso mp3.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

LuckyForino
Peugeottista curioso

Messaggio da LuckyForino »

accaeffe ha scritto:Assolutamente no Lucky, purtroppo la sola sostituzione del pick-up laser con uno proveniente da un lettore mp3 non sortisce l'effetto sperato. Il cuore del sistema non è nel'emettitore laser che può tranquillamente essere identico tra due autoradio, una che legge ed una che non legge gli mp3. Ma in quest'ultima manca la circuitazione di conversione del segnale compresso mp3.
Grazie Accaeffe, vedo che sei uno ferrato nel campo, e se volessi fare questa operazione chirurgica, cambiando il cuore del dell'autoradio? :scratch:

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Nel dubbio io vedrei di acquistare l'intera autoradio che mi dia la certezza sul funzionamento con mp3. Prova a dare un occhiata su ebay, li penso che potrai trovare delle rd3 che fanno al caso tuo.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

angelopeugeot308
Peugeottista curioso

Messaggio da angelopeugeot308 »

:) carissimi, sono nuovissimo del forum e faccio un quesito a chi è in grado di rispondermi...Ho acquistato da poco una peugeot 308 hdi fap 110 cv berlina mod. techno e sono in possesso di lettore mp3..DOMANDA: mi confeziono un cd con delle musiche mp3... se la musica la distinguo in varie cartelle, me le leggerà per cartella oppure debbo per forza ordinare le canzoni senza cartelle?

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

vai con le cartelle...se hai la'utoradio che legge gli mp3 ti troverà le cartelle, e dentro le canzoni...

non funziona con cartelle e sottocartelle...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Torna a “Audio e video”