PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualche novitá dal pianeta "Volano"...???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
grass
Peugeottista veterano

Qualche novitá dal pianeta "Volano"...???

Messaggio da grass »

Ciao a tutti,

Visto il livello di nervosismo che sta generando in me il simaptico "sfringuellio" del cosiddetto "nuovo volano modificato" che mi han cambiato circa 3000 km fa, mi stavo chiedendo se qualcuno avesse qualche buona nuova dal fronte in oggetto.

Io davvero non sopporto quel rumore.
É quasi imbarazzante quando i miei colleghi, che hanno Golf4 TDI, Stilo JTD, Astra, Leon, e Focus, tutte quindi + o meno della staessa fascia della mia e tutte diesel, mentre magari prendiamo la mia per recarci a pranzo, mi chiedono:
"ma cos'é questo rumore????"
:oops: :evil: :roll:

Bella roba!!!

Per me é veramente una cosa pietosa ed ingiustificabile per un'auto pagata la bellezza di 20.000€!!!
E non tiratemi fuori che ha altre cose tanto belle e che anche le altre hanno dei problemi... non escludono comunque il fatto che una casa come la PEUGEOT se ne sbatta di un macroscopico problema come questo!

Scusate lo sfogo... :?

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Hai ragione !!!!!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Slime
Peugeottista D.O.C.

Quoto tutto.............

Messaggio da Slime »

e aggiungo una cosa. Secondo me il problema non lo risolveranno mai perchè sarà sicuramente un enorme ERRORE di progettazione. Ma non del solo volano................. Saranno implicate tante di quelle modifiche che la sostituzione del semplice volano e frizione non basta................. Test su strada (la mia gattona compresa che è al 4° volano) lo dimostrano................ Alla fine altri pregi mi aiutano a sopportare (non dimenticare, okkio) questo stramaledetto, fastidioso :evil: problema.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

grass
Peugeottista veterano

Re: Quoto tutto.............

Messaggio da grass »

slime ha scritto:e aggiungo una cosa. Secondo me il problema non lo risolveranno mai perchè sarà sicuramente un enorme ERRORE di progettazione.
E allora, se SLIME dovesse aver ragione, cosa dovremmo fare?
Tenercela cosí? :shock:
Venderla e cosí sputtanarci un fracco di soldi? :oops:
Incazzarci come delle bestie? :twisted:

Cosa dobbiamo fare ragaz???
Io non sono disposto ad avere un 'canarone' malcresciuto che mi scanticchia sotto il cofano in quel modo. Non ho pagato per avere quell'"opzional"...

Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

eppy
Peugeottista appassionato

Messaggio da eppy »

Radio a palla... e via :wink:
No a parte gli scherzi credo che bisogna solo abituarsi a non farci caso, perchè a parte i rumori non credo che le altre auto (che costano uguale se non di +) abbiano molti punti maggiori della nostra leonessa. Vuoi smenarci soldi spesi? Altro errorissimo, cosa andresti a comprare con quelli che prenderesti vendendola? Ti so dire solo una cosa, guido tante auto diverse per lavoro (focus, megane, ecc.) e quando riprendo in mano la mia sono sempre felicissimo....un motivo ci sarà no?
Poi è chiaro che ognuno di noi ha una reazione diversa a questo tipo di cose, ma secondo me finchè non si sente parlare di una soluzione definitiva è meglio non continuare ad andaredal conce a farsi cambiare pezzi (naturalmente se non si è in garanzia) perchè aumenta solo il nervosismo :(
307 XS HDI 2.0 110cv FAP, 5 porte, Grigio Sidobre, TESSERA N.72

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Radio a palla... e via
... almeno andasse bene quella... :(

Ti so dire solo una cosa, guido tante auto diverse per lavoro (focus, megane, ecc.) e quando riprendo in mano la mia sono sempre felicissimo....un motivo ci sarà no?
...Sono d'accordo,non so perchè ma non mi stanco mai di guidare la 307 8) 8) 8) , ...... solo che ..... dopo una giornata felicemente trascorsa insieme.......quando la metto in garage e la spengo :( ..... il bel sogno viene infranto da un bel rumore di ferraglia! :cry:

La mia lo fa solo allo spegnimento, dite che in seguito lo farà anche in marcia?.:walk:

Io sarei ultrafelicissimo del mio acquisto, ma questa storia del volano mi preoccupa non poco, anche perchè, rumore a parte, se ho ben capito si può anche rompere. :cry:

Ma non possono inventarsi qualcosa, che ne sò, degli elastomeri al posto delle molle....., copiare il volano di un'Audi....., cambiare fornitore di volani... (ma la Valeo li fa sbagliati solo per la 307 ????).
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Renat@
Peugeottista curioso

Si si...

Messaggio da Renat@ »

Si rompe e come!!! :evil: Non è solo un odioso cinguettio :x , è anche il rischio concreto di restare a piedi... senza preavviso! :evil:
E' successo a me :cry:

cougar
Peugeottista appassionato

Messaggio da cougar »

quando a novembre del 2003 ho deciso anch'io di acquistare la leonessa , ho scelto ( anche se un pò a malincuore ) volutamente la HDi 90 cv per non incappare proprio con il problema volano....

Bye da Cougar :)

307 XS HDI 90 cv 5P
, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Io invece (testa dura) pur avendo letto il forum mi sono detto: "...nei nuovi modelli avranno sicuramente risolto..." e ho preso il 110 !
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”