PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel : vostre opinioni

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

riceanny
Peugeottista veterano

Re: Tetto ciel : vostre opinioni

Messaggio da riceanny »

vangogh74 ha scritto:...non vorrei che l'abitacolo si trasformasse in un grande microonde...
siamo in due a sperarlo #-o
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao a tutti,
per quanto mi riguarda e' la terza Peugeot che prendo con il tetto in vetro e non mi ha mai dato fastidio (le ferie le passo in Salento in Puglia e li' fa caldo).
Capisco anche che la cosa sia soggettiva, ma pure mio figlio che ora ha 7 anni non si e' mai lamentato del troppo caldo o troppo freddo. Abbiamo anche una 207 in famiglia senza tetto e la cosa e' indifferente.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Io l'ho avuto solo su una smart e lo tenevo sempre con la tendina aperta.
Passare da quello al tetto Ciel della nuova Peugeot 308 è un po' come rimpiazzare un vecchio tv a 18" con un bel 60" :D
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

savegame4
Peugeottista appassionato

Messaggio da savegame4 »

Io personalmente ho provato la 308 full optional e aveva il tettuccio,e se devo dire la verità non è che mi ha fatto impazzire. Poi i gusti sono gusti! avendo preso la gt line secondo il mio punto di vista,con il tettuccio perde un pò di quella sportività che ha. Ma ripeto...questo è il mio punto di vista da non amante del tettuccio! :)
Ex 308 Gtline 2.0 BlueHDI 150CV manuale,bianca madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT,Keyless System, Drive Sport Pack, Interni Misto TEP/Alcantara GT Mistral con cuciture rosse.
ORDINATA 24/02/15 - ARRIVATA 28/05/15 - CONSEGNATA 03/06/15

Nuova 308 restyling GT 2.0 180CV BlueHDI EAT8: Blu Magnetic, Sedili in pelle club GT mistral con cuciture rosse elettrici,massaggianti e riscaldati, Park Assist, Hi-Fi Denon, Lettore CD/MP3 e Drive Assistance Pack II.
Ordinata il 14/09/2017 - Arrivata 09/01/2018 - Ritirata 12/01/18

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Giusto pour parler... Sulla 308 prima serie il tessuto di chiusura era doppio ed uguale al rivestimento del resto del tetto e copriva bene la luce esterna invece l'ultimo lo trovo na' sfoglia di cipolla sottile e plasticoso e fa entrare lo stesso la luce anche chiuso.
Comunque garantisco che riscalda l'auto d'estate, filtra i raggi ma non il calore. É una sfoglia di vetro e non un doppio vetro con camera d'aria, ovviamente nessun tetto potrà garantire una certa resistenza al calore se si acquista un'auto scura.
Io che l'ho avuto sulla 308 feline non l'ho ripreso sulla nuova anche se mi sono garantito su entrambi un po' più di frescura con il grigio alluminio.
E poi una cosa che mi ha dato anche fastidio è stato abbinarlo ai finestrini ed al lunotto oscurato che rendono l'auto un po' furgonata, avrei preferito o fare delle scelte singolarmente o un colore omogeneo e più chiaro per tutti i finestrini; ora é troppa la differenza tra davanti e dietro.
Il tetto in vetro é comparato ai sedili in pelle.... Bellissimi... Nulla da dire, ma sappiamo tutti che sono freddi d'inverno e caldi d'estate, poi magari per il desiderio di averli ci si convince del contrario.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Un conto sono i sedili dove ci stai a contatto, un conto è il tettuccio. Se fa caldo c'è pur sempre il clima, idem se fa freddo.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

riceanny
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da riceanny »

turtuv ha scritto:Un conto sono i sedili dove ci stai a contatto, un conto è il tettuccio. Se fa caldo c'è pur sempre il clima, idem se fa freddo.
Quotone! ;-)

E poi l'abbinamento tetto Ciel + vetri posteriori e lunotto oscurati la trovo una scelta azzeccatissima 8)
ovviamente de gustibus...

erry72
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da erry72 »

riceanny ha scritto:
Quotone! ;-)

E poi l'abbinamento tetto Ciel + vetri posteriori e lunotto oscurati la trovo una scelta azzeccatissima 8)
ovviamente de gustibus...
Mi associo al 100% !!! :applause: :applause: :applause:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

mio personalissimo parere non avendolo quindi è forse solo una mia impressione riscontrata solo salendoci su auto in concessionaria : perfetto per la sw eccessivo per la berlina. e credo che a goderne in pieno alla fine sono solo gli eventuali passeggeri dietro.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Paol ha scritto:mio personalissimo parere non avendolo quindi è forse solo una mia impressione riscontrata solo salendoci su auto in concessionaria : perfetto per la sw eccessivo per la berlina. e credo che a goderne in pieno alla fine sono solo gli eventuali passeggeri dietro.
Sono d'accordo con quello che dici. Non vorrei essere ripetitivo ma avendolo sulla 308 prima serie ho notato che sulla versione precedente il telo é come il resto del rivestimento del tetto e quindi chiuso sembra il tetto normale senza che traspiri luce dall'esterno; invece con quest'ultimo noto che il tessuto é molto più sottile e la luce entra anche a telo chiuso.
Come dicevo nelle precedenti risposte avendo una vetratura più ampia é anche più facile il riscaldamento ed il raffreddamento dell'auto in base ai fattori climatici ed é pur vero che il climatizzatore può porre una soluzione al problema ma bisogna sapere che l'utilizzo sarà più intensivo con maggior consumi.
Non a caso la comparazione con i sedili di pelle era un semplice esempio per dire che anche se una cosa più essere bella non sempre ha una sua utilità, avrei cambiato idea se avessero pensato ad un tetto di vetro anche apribile.
Non ultimo perché poter ordinare solo il lunotto ed i vetri posteriori oscurati ed per il tetto in vetro devo accettare il connubio non potendolo acquistare singolarmente? I vetri posteriori ed il lunotto oscurati non mi piacciono perché' la differenza con gli altri vetri é troppo marcata e secondo me la fanno divertare un'auto stile furgoncino.
Questo mia valutazione mi ha potato ad acquistare la nuova 308 senza quest'optional ma é ovvio che questa scelta é discutibile.

reggio72
Peugeottista veterano

Tetto ciel : vostre opinioni

Messaggio da reggio72 »

Io ho il tetto ciel sulla mia e ne sono ultra soddisfatto. Anche i vetri scuri assieme al lunotto danno un tocco di sportività non indifferente secondo me. Poi con il bianco stanno benissimo. A differenza dell'utente che lo avrebbe preso solo se apribile io non lo avrei preso se apribile perché ho avuto una brutta esperienza con una mia auto precedente (golf serie 3 con tettuccio apribile elettricamente) nella quale si è rotto e per sistemarlo mi avevano chiesto 1.700000 lire. Quindi mai più tetti apribili. :cry:
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Non è affatto discutibile snoopy70. ;-) E' una tua opinione soggettiva e basata sull'esperienza. :-)
Chi come te ha già avuto il tetto in vetro mi pare ovvio che ha una voce in capitolo e più di altri.
Personalmente, mi ripeto, lo adoro e sono contento di averlo messo.... letta più volte la tua "recensione" spero anche di smentirla perchè onestamente non mi piacerebbe entrare in un forno microonde d'estate.
Per l'inverno posso già dire la mia: eccezionale!
OT
Direi che mi infastidisce di più il pomello del cambio: ghiacciato con il freddo, rovente con il caldo.
Questa sì che è stata una scelta pessima di Peugeot.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Concordo sul pomello del cambio...ghiaccio.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”