

Moderatori: snorky, Moderatori
premesso che sulla mia non lo sento....... ( o comunque sento fruscii nella norma ) , chiudendo gli specchietti invece sento un fruscio esagerato ed è spiegabile dal fatto che gli specchietti sono studiati ed hanno una forma aerodinamica per viaggiare aperti e non chiusi, ma questo non significa necessariamente che la fonte di chi sente i fruscii sia quellaturtuv ha scritto:Il rumore aumenta con la chiusura degli specchietti e in questo caso non mi sembra provenire dal parabrezza.
Ciao Turtuvturtuv ha scritto:Il rumore aumenta con la chiusura degli specchietti e in questo caso non mi sembra provenire dal parabrezza.
Figurati jekilde, il forum serve a questojekilde ha scritto:Ciao Turtuvturtuv ha scritto:Il rumore aumenta con la chiusura degli specchietti e in questo caso non mi sembra provenire dal parabrezza.mi piace fare delle conversazioni con te anche perchè sei quasi onnipresente in questo forum e sei preciso e attendibile nelle informazioni, però in questo caso mi sento di smentirti o meglio di non pensarla come te perchè se parliamo di fruscii aerodinamici non possiamo definirli soggettivi.
Non è il mio caso, io sento qualcosa da 120/130km a salire, ma lieve. Per questo dico che dovrebbe essere una cosa comune a tutti (d'altronde anche chi dice di non sentire nulla poi afferma di sentire un "fruscio" lieve, che è normale credo). Cosa diversa se uno sente un rumore come se avesse davvero un finestrino aperto, li non è normale.Un conto sono vari fruscii diffusi qua e la magari in presenza di vento e un conto è sentire ben distinto una sorta di spiffero nitidamente localizzato in una zona.
sono passato oggi in peugeot per il primo controllo gratuito(non gli fanno niente),fatto presente al meccanico il fruscio lato guida sopra i 100km/h,mi ha detto che sono gli specchietti a provocare il rumore e non sono il primo a lamentarsi di tale difetto,ho fatto la segnalazione a peugeot italia anche perche' nella mia il fruscio e' abbastanza forte,rimpiango la vecchia golfMugiwara_Luffy ha scritto:Confermo sono gli specchietti. Anche a me stessa sensazione ma solo sopra i 100-110km/h
Ho fatto 1000 km oggi con l'auto.
a 10.000 km o primi 6 mesi di vita ho il primo controllo gratuito della concessionaria, farò presente ma mi sa che se ce l'abbiamo tutti, è la macchina che è fatta cosi.Amen...
e quindi cosa devo fare visto che mi hanno detto che e' normale questo fruscio,contattare peugeot italia per una verifica???auto nuova una settimana di vita e gia' cominciamo bene,la mia prima peugeot e anche l'ultima.turtuv ha scritto:Se è abbastanza forte non penso sai proprio normale. Quello che avverto io insieme ad altri utenti è lieve.
una macchina che di listino viene 25mila euro non e' una panda o una 500,l'ho presa per la sua bellezza,comodita',tecnologia,inoltre anche auto dell'anno 2014 auto d'europa 2015 ed e' insonorizzata peggio della punto che avevo 15 anni fa',che amarezza.turtuv ha scritto:Capisco la delusione, io sono il primo ad essere preciso fino alla paranoia, in fondo dopo aver speso migliaia di euro è normale che vogliamo la perfezione, ma non bruciare subito il marchio cosi. La 308 è un'ottima auto. Qua la questione è una: quello che per me è lieve, per te può essere forte. Quindi non è facile fare un confronto oggettivo
Sicuro di aver acquistato la nuova 308?mirco5118 ha scritto:...ed e' insonorizzata peggio della punto che avevo 15 anni fa',che amarezza.