PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

intendo acquistare 307 sw

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gladiatore
Peugeottista curioso

intendo acquistare 307 sw

Messaggio da gladiatore »

vorrei acquistare una 307 sw 136 cv essendo la prima peugeot della mia
vita,vorrei saperne di più da chi ne possiede una,sopratutto riguardo l'affidabilità
grazie

307emi
Peugeottista appassionato

Messaggio da 307emi »

a mè e arrivata da circa 2 settimane la 110 hp ti posso dire che è una macchina eccezionale anche se prima del' elaborazione della centralina era un po' ferma. Per l' affidabilità non ti posso essere di aiuto visto i miei pochi km.
Con il tetto in vetro sarai invidiato dai tuoi amici. :wav:
ex 307 SW hdi 2,0 110 hp grigio sindobre pack confort plus feninebbia sens. parcheggio cruise control tomtom go 03/2004 ora 159 sw

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

ciao Gladiatore

Ho la Sw 136 cv da una decina di gg ma per impegni di lavoro, solo oggi ho potuto effettuare un viaggio di 340 km e avere le prime impressioni

Te la consiglio vivamente, la sorpresa che ho avuto e' che nn e' eccessivamente rigida nell'assetto forse perche' monta cerchi da 16"

Oggi sono passato in un triplo tornantino stretto e devo dire che si e' comportata benissimo, molto stabile

Il motore e' elastico e invoglia a spingere, anche se per un primo periodo nn intendo forzarlo

La frizione e' la parte che mi piace meno, mi sembra deboluccia e nn fluida nelle partenze da fermo, ma tutto il resto e' ok

Sono innamorato come il primo giorno :D

Ho fatto circa 400 km, 40 o 50 in citta', un centinaio in statale e il resto in autostrada, ho usato il piede di velluto per testare i consumi con la guida + tranquilla possibile, e il compiuter di bordo segna 6,4 l/100km ( 15,6 km con 1 lt )

Prima avevo una ford focus da 90 cv, e consumavo circa 17 km con 1 litro
Credo che paragonando le ansìdature ci siano di differenza un paio di km con un litro, ma sulla SW il peso e' maggiore e la potenza pure

Ho cambiato le marce nn superando i 2300 giri al massimo, viaggiando in autostrada sui 125/130 km

Le gomme goodyear eagle 5 si sono rivelate migliori di quanto pensassi, silenziose pure

Per ora ti posso dire questo, e te la consiglio vivamente

Ah, un'ultima cosetta...ho montato 2 neon blu nella zona sotto pedali conducente e passeggero, molto tenui

Il risultato, unito alla luce arancione del cruscotto, nn e' affatto male, a me piacciono molto ( nn devono sparare, ne vedersi il tubo di neon, solo un leggero effetto, mi raccomando )

ciao

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

COMPRALA !!!

Messaggio da gargarozzo77 »

Bastano poche parole per descrivertela: spaziosissima, confortevolissima, grande senso di "potere" al volante, enorme, affascinante.
Ce l'ho da gennaio 04 e ogni volta che alzo il basculante del garage e la vedo mi emoziono sempre ...... :oops:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: COMPRALA !!!

Messaggio da chicco67 »

gargarozzo77 ha scritto:Bastano poche parole per descrivertela: spaziosissima, confortevolissima, grande senso di "potere" al volante, enorme, affascinante.
Ce l'ho da gennaio 04 e ogni volta che alzo il basculante del garage e la vedo mi emoziono sempre ...... :oops:

da 1 anno ho il 1.6 benzina... quindi possio esprimermi solo su sull'autolelaio...

ottima stabilità e frenata, non eccessivamente rigida, silenziosissima e comodissima... il tetto apribile è uno spettacolo e la versatilità degli interni è da 10 e lode...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

stesso modello e stesso giudizio di Chicco
vai tranquillo x tutto tranne ovviamente per il motore
cercando il pelo nell'uovo ti dirò che se ami acoltare bene la musica non ti apettare molto dall'impianto di serie, le casse sono appena sufficenti (bassi pressochè assenti) vai nella sezione audio e trovi tutte le informazioni all'uopo
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Ecco una cosa che vorrei chiedere : ho notato che fischiano i freni

Nn tanto quando sono su strada diritta, ma quando freno con le ruote girate scendendo dalla rampa del garage per esempio

Che cosa sara'?

el_feri
Peugeottista fast&furious

prendila!

Messaggio da el_feri »

A sto punto l'avrai già comperata,convinto dalgi altri,
comunque io ne ho comperata una con il motore Diesel da 90 CV, non consuma niente, in città riesco a fare 6,8 l/100km, ma se cerchi le prestazioni prendi un motore più potente.Se prendi gli altri diesel hai anche il FAP, e "teoricamente" puoi girare nei gironi di blocco traffico come capita ultimamente per colpa dell'inquinamento.
Confermo che sono invidiato dai miei amici per il vetro panoramico e la possibilità di estendere i posti a 7...
per adesso quasi 3000 km e niente difetti, a parte che sento l'effetto abs se premo il freno quando vado in retro ai 5-7 kmh, ma penso che sia da riprogrammare la centralina dell'abs, (programmata per le ruote da 16" io adesso ho i 15").

saludosssss
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

ispanico97
Peugeottista appassionato

Messaggio da ispanico97 »

Ciao Gladiatore (mi sento in famiglia :-k :D )

io ho la 2.0 110cv da circa 3 mesi con 12000km percorsi (quelli del raduno ti possono dire qualcosa :D ) e mi trovo benissimo. Io, per lavoro, ci vivo in macchina e questa è davvero comoda. Sempre per motivi di lavoro, ho spesso necessità di moooolto spazio ed i sedili smontabili sono una soluzione intelligentissima. Anche a pieno carico si comporta benissimo ed i consumi sono più che discreti (6,5 - 6,8l /100km).
Che dirti, non mi pentirò mai della mia scelta e sono sicuro che se tornassi indietro, la ricomprerei a occhi chiusi.
Vai tranquillo :thumright: .

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

Gaber
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaber »

Ciao a tutti

Bellissima macchina esteticamente, molto silenziosa e spaziosa, in autostrada superi i 130 e nemmeno te ne accorgi, io non ho avuto grossi problemi, tira lievemente a destra (al tagliando dei 10000 mi hanno invertito le gomme ma la devo ancora provare in autostrada), in 2 sui 2000 giri a volte in accelerazione ha un lieve scuotimento, ha presentato una vibrazione fastidiosa della guarnizione del tetto in vetro che ho individuato ed eliminata bloccando meglio la guarnizione con 2 spessorini di carta :lol:. Io non ho il piede pesante e 110 cavalli sono ok anche se sto facendo un pensierino alla 136 ma penso che economicamente non mi convenga, che ne pensate ? :shock:

Ciao a tutti

Gaber
307 SW HDI 110 < Ott 2003> <Comfort pack> <Grigio Sidobre>

Gaber
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaber »

Ciao a tutti

Bellissima macchina esteticamente, molto silenziosa e spaziosa, in autostrada superi i 130 e nemmeno te ne accorgi, io non ho avuto grossi problemi, tira lievemente a destra (al tagliando dei 10000 mi hanno invertito le gomme ma la devo ancora provare in autostrada), in 2 sui 2000 giri a volte in accelerazione ha un lieve scuotimento, ha presentato una vibrazione fastidiosa della guarnizione del tetto in vetro che ho individuato ed eliminata bloccando meglio la guarnizione con 2 spessorini di carta :lol:. Io non ho il piede pesante e 110 cavalli sono ok anche se sto facendo un pensierino alla 136 ma penso che economicamente non mi convenga, che ne pensate ? :shock:

Ciao a tutti

Gaber

Gaber
Peugeottista curioso

Messaggio da Gaber »

Ciao a tutti

Ciao a tutti

Gaber

iron58p
Peugeottista curioso

Messaggio da iron58p »

Ho fatto il secondo pieno, vi dico i risultati della mia SW 136 cv

Ho percorso 815 km, e l'indicatore carburante era arrivato perfettamente sulla linea rossa della riserva, ma la spia ancora nn si accendeva.

La media d'uso e' stata 15,4 km/l, mentre il compiuter di bordo segnava 15,6

Mi sembra buono come dato, tenendo conto che la ford focus che avevo prima, 90 cv, berlina, consumava 17 km/l

Posso dirvi un'impressione che ho avuto?

Appena fatto il secondo pieno in autostrada ( tamoil come il primo) ho avvertito nettamente un miglioramento dell'accelerazione della vettura ( e mi sembrerebbe anche del consumo che e' aumentato leggermente)

Ho sempre cambiato allo stesso numero di giri

Il primo pieno l'avevo fatto in un distributore in citta', cmq entrambi con eco diesel

Qualcuno di voi ha avvertito la stessa cosa?

Io nettamente

mauriziomoi
Peugeottista curioso

307 hdi 110cv

Messaggio da mauriziomoi »

Posseggo una 307 sw 2000 hdi da due anni circa.
difetti riscontrati:
Vibrazioni dell'avantreno dopo i 120 km
Vibrazioni dell'avantreno in frenata (sostituito più volte i dischi,ceppi,pastiglie)
Consumo irregolare dei pneumatici
Malfunzionamento dell'indicatore livello olio motore
Cattivo funzionamento del deviatore specchietti elettrici
Romorosità del doppio volano (sempre segnalato ai tagfliandi) con conseguente rottura dello stesso e della frizione a 42000 Km (problema che hanno avuto moltissimi possessori di 307 hdi) spesa sostenuta fuori garanzia 1277Euro e panico dovuto al fatto che dovendo fermarmi e avendo premuto la frizione questa non staccava obbligandomi a roccanbolesche manovre per non urtare altre vetture.
mauriziomoi

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Re: 307 hdi 110cv

Messaggio da Kennet »

mauriziomoi ha scritto:panico dovuto al fatto che dovendo fermarmi e avendo premuto la frizione questa non staccava obbligandomi a roccanbolesche manovre per non urtare altre vetture.
:shock: immagino la paura che hai avuto, ma ora come va la macchina, ti da ancora problemi? A me è successa una cosa simile i tangenziale con la bravo, ho spaccato la cinghia e mi si è bloccato motore, freni e sterzo.....per fortuna andavo piano e prima che il volante si bloccasse del tutto sono riuscito ad impostare al curva per prender il raccordo di uscita...la macchina andava avanti per inerzia non veloce e alla fine mi sono arrestato appena dopo l'uscita tirando il freno a mano....paura :shock: cmq mi spiace per i difetti che riscontri, molti sono problemi comuni a tanti altri qui sul foru...personalmente l'unco "problema" che ho simile al tuo è l'indicatore dell'olio che segna quello che vuole ma questo è un problema vecchio ormai e che più o meno hannoo tutti...è il sensore che rivela il livello che non va molto d'accordo con la centralina, ci vorrebbe un'aggiornamento del softwear, sono in attesa di ricevere la chiamata del conce per farlo sistemare....per il resto non lamento i tuoi stessi problemi ma la mia e a benzina quindi ho meno grattacapi rispetto all'hdi.... :?
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Torna a “Generale”