PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

come posso smontare il faro anteriore?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
klauzz
Peugeottista novello

come posso smontare il faro anteriore?

Messaggio da klauzz »

Ciao a tutti,
purtroppo è da due giorni che la freccia anteriore sinistra non si accende più.
Ho cambiato la lampadina, ma nulla... credo sia un problema ai contatti del gruppo ottico anteriore. Sostanzialmente quando attivo la freccia sx, funzionano tutte (in maniera più veloce) tranne quella anteriore sx.
A questo punto vorrei smontare il faro anteriore sx e dargli una occhiata di persona. Ho provato a svitare due viti, ma sembra vincolato nella parte vicino alla mascherina...
Qualcuno di voi ha già indicato in qualche post la procedura? Ho cercato un pò in giro nel forum, ma non ho visto nulla...
Se a qualcuno va di darmi una mano con un pò di istruzioni dettagliate nel weekend ci metto mano al volo.
Sapete com'è... piuttosto che cambiare tutto il gruppo ottico come mi suggerisce l'elettrauto, vorrei prima sbatterci la testa io:)

Bè, che dire... attendo il vostro aiuto

Grazie
Klauzz
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll: non è un'operazione indolore

vedi qui

http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... eriore.zip

e qui

http://utenti.lycos.it/retzweb/Foto307/ ... eriore.zip

[tasto destro + salva con nome :wink: ]

comunque prima di smontare tutto ( :? ) prova semplicemente a controllare con un multimetro se ti arriva l'alimentzione corretta sul cablaggio del portalampade! :wink: il resto del faro è solo un pezzo di plastica! :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

klauzz
Peugeottista novello

Messaggio da klauzz »

Ciao Retz,

ti ringrazio per la risposta. Uhm... a quanto vedo, non è niente di semplice ahimè...
Tu dici di controllare con un multimetro che arrivi l'alimentzione corretta sul cablaggio del portalampade.
Ma come fo a testarlo se a malapena riesco ad inserire una mano?
E' tutto così compatto... Solo che per riuscire a muovermi meglio in sostanza devo smontare mezza macchina:p
Mi sa che mi tocca sganciare gli euriii :evil:
PEUGEOT 307 XS 1.6 Argento Met. | Antifurto | Spoiler Posteriore | cerchi lega 15" | Alpine stereo system con Ipod connection

debe71
Peugeottista curioso

Messaggio da debe71 »

Ciao a tutti,

Sono appena arrivato in questo forum, tra l'altro segnalatomi da un vicino di casa...... Vi contatto in quanto avrei una difficoltà e volevo chiederVi aiuto.

Dovrei montare dei fari angel eyes sulla mia 307 sw del 2002 e poi aggiungere le lampade allo xeno appena acqustate da xenonlamp (secondo me il migliore). L'unica cosa che mi chiedo è un aiuto per smontare i gruppi ottici e il paraurti.

Esiste un manuale di officina?

Se si dove lo posso trovare?

Vi ringrazio sin d'ora del Vostro aiuto e dei Vostri consigli.

Ciao. :wink: :wink: :wink:
Luca

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

debe71 ha scritto:Ciao a tutti,

Sono appena arrivato in questo forum, tra l'altro segnalatomi da un vicino di casa...... Vi contatto in quanto avrei una difficoltà e volevo chiederVi aiuto.

Dovrei montare dei fari angel eyes sulla mia 307 sw del 2002 e poi aggiungere le lampade allo xeno appena acqustate da xenonlamp (secondo me il migliore). L'unica cosa che mi chiedo è un aiuto per smontare i gruppi ottici e il paraurti.

Esiste un manuale di officina?

Se si dove lo posso trovare?

Vi ringrazio sin d'ora del Vostro aiuto e dei Vostri consigli.

Ciao. :wink: :wink: :wink:

Ciao e benvenuto... proprio 2 messaggi qui sopra trovi il messaggio di Retz (il Dio del Fai da te) in cui ci sono i link alle pagine del manuale di officina. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

biker01
Peugeottista curioso

Messaggio da biker01 »

ciao

vorrei cimentarmi anche io nello smontaggio del faro anteriore, anche perchè devo sistemare il supporto che lo fissa al parautri con della VTR..

si possono ripristinare i link relativi al manuale d'officina ?

grazie dell'aiuto

ciaoooo
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

purtroppo per motivi di copyright no, gli ho dovuti togliere, ma se mi scrivi una mail in privato ti spiego bene come fare :wink:

ciao
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

klauzz ha scritto:Ciao Retz,

ti ringrazio per la risposta. Uhm... a quanto vedo, non è niente di semplice ahimè...
Tu dici di controllare con un multimetro che arrivi l'alimentzione corretta sul cablaggio del portalampade.
Ma come fo a testarlo se a malapena riesco ad inserire una mano?
E' tutto così compatto... Solo che per riuscire a muovermi meglio in sostanza devo smontare mezza macchina:p
Mi sa che mi tocca sganciare gli euriii :evil:
Stesso problema capitato a me...si era bruciato e dissaldato il cablaggio del connettore cavi al faro, ha risolto il mio meccanico sostituendo e ri-saldandogli il connettorino. Costo dell'operazione sostenuta : ZERO.Ha smontato il faro, l'ha aggiustato e l'ha rimontato.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Steve
Peugeottista curioso

Messaggio da Steve »

Retz ha scritto:purtroppo per motivi di copyright no, gli ho dovuti togliere, ma se mi scrivi una mail in privato ti spiego bene come fare :wink:

ciao

Grazie Retz per il materiale inviatomi :D
307 HDi 16V Speed'up 5P grigio ferro 03/2004 + Pack elettrico 3 + spoiler peugeot

biker01
Peugeottista curioso

Messaggio da biker01 »

grazie mille, retz !!
biker01
307 XT 1.4 HDI 2003 & SuperTènèrè 750 1993

klonoa74
Peugeottista curioso

Re: come posso smontare il faro anteriore?

Messaggio da klonoa74 »

Help..... ho pure io lo stesse problema......
i link non funzionano.....
Sergio

djtzn
Peugeottista curioso

Messaggio da djtzn »

klauzz ha scritto:Ciao a tutti,
purtroppo è da due giorni che la freccia anteriore sinistra non si accende più.
Ho cambiato la lampadina, ma nulla... credo sia un problema ai contatti del gruppo ottico anteriore. Sostanzialmente quando attivo la freccia sx, funzionano tutte (in maniera più veloce) tranne quella anteriore sx.
A questo punto vorrei smontare il faro anteriore sx e dargli una occhiata di persona. Ho provato a svitare due viti, ma sembra vincolato nella parte vicino alla mascherina...
Qualcuno di voi ha già indicato in qualche post la procedura? Ho cercato un pò in giro nel forum, ma non ho visto nulla...
Se a qualcuno va di darmi una mano con un pò di istruzioni dettagliate nel weekend ci metto mano al volo.
Sapete com'è... piuttosto che cambiare tutto il gruppo ottico come mi suggerisce l'elettrauto, vorrei prima sbatterci la testa io:)

Bè, che dire... attendo il vostro aiuto

Grazie
Klauzz
ciao anche io avevo lo stesso problema...ho risolto prendendo il supporto della lampadina, forandolo a modo con una punta da 3mm e ho saldato una piattina sui contatti che poi ho collegato in maniera molto "agricola" sul connettore del faro
se vuoi domani o dopodomani ti posto le foto...sicuramente capirai meglio

ciao
Peugeot 307 3p 1.6 110CV anno 2001 Nera
Sony BT-2700 / Xperia X8

gianfranco
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfranco »

Come già detto, prova a controllare con un multimetro se arriva alimentazione al connettore che alimenta il faro. Se arriva, potrebbero essere anche i contatti tra portalampade e slitta del faro, praticamente dove viene inserita e ruotata. Prova a pulire bene quelli del portalampada e con un giravite piccolo allargali un pochino. Ciao :D

Torna a “307 - Fai da te”